dany Posted Wednesday at 02:56 PM Share Posted Wednesday at 02:56 PM (edited) 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Hai modo di editare il config da un altro OS ? aggiungi questo apfs_aligned.efi.zip in Drivers e disabilita EnableJumpstart in Uefi -> APFS dovresti poter rientraare dopo controlla il FileVault se abilitato disabilitalo ... aspetta senza riavviare quando lo aggiungo in driver sotto loadEarly metto true o false? in qutomatico mi vai true sotto loadEaely Edited Wednesday at 02:57 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 02:58 PM Author Support Team Share Posted Wednesday at 02:58 PM loadEarly false Anche se ocat te li marca in rosso ... Ignoralo ... Pensavo stessi reinstallando onestamente 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 03:00 PM Share Posted Wednesday at 03:00 PM (edited) 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: loadEarly false Anche se ocat te li marca in rosso ... Ignoralo ... Pensavo stessi reinstallando onestamente 😁 🤣 non ho solo il pc, ho dovuto tagliare la siepe🥲 mi ci sono messo ora quindi true ok Edited Wednesday at 03:01 PM by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 03:03 PM Author Support Team Share Posted Wednesday at 03:03 PM Come quindi true ok ? Enabled yes loadEarly false /no Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 05:12 PM Share Posted Wednesday at 05:12 PM 2 ore fa, Anto65 ha scritto: Come quindi true ok ? Enabled yes loadEarly false /no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 05:20 PM Author Support Team Share Posted Wednesday at 05:20 PM 😅 ancora ? Togli la spunta da LoadEarly Non dimenticare il quirk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 05:34 PM Share Posted Wednesday at 05:34 PM 13 minuti fa, Anto65 ha scritto: 😅 ancora ? Togli la spunta da LoadEarly Non dimenticare il quirk E lo so capo.....cccioneeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 05:41 PM Share Posted Wednesday at 05:41 PM 4 minuti fa, dany ha scritto: E lo so capo.....cccioneeee Il quirk?....mi hai detto di andare i uefi >apfs e disattivare enablejumpstart 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 06:06 PM Share Posted Wednesday at 06:06 PM 24 minuti fa, dany ha scritto: Il quirk?....mi hai detto di andare i uefi >apfs e disattivare enablejumpstart Ora sto aggiornando all 26.1 beta 3 vedremo cosa succede...con la tua modifica. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Thursday at 08:44 AM Share Posted Thursday at 08:44 AM 😅 grazie a Anto 👍 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Thursday at 08:56 AM Author Support Team Share Posted Thursday at 08:56 AM 😁 un parto difficlile Hai verificato il file vault s e' disattivato ? In teoria quel driver apfs_aligned.efi va messo solo nel caso di blocco , dopo andrebbe disabilitato e il quirk EnableJumpstart riabilitato 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
goldbr Posted 2 hours ago Share Posted 2 hours ago Buongiorno, io ho creato la mia EFI con Opcore simplify e alla fine sto usando quella, ho solo tolto il "-v debug=0x100 keepsyms=1". Devo dire che va lentissimo l'avvio. Qualcuno saprebbe consigliarmi se posso fare qualcosa affinchè possa avere un avvio più veloce (senza rinunciare a nulla)? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago Il 16/10/2025 at 10:56, Anto65 ha scritto: 😁 un parto difficlile Hai verificato il file vault s e' disattivato ? In teoria quel driver apfs_aligned.efi va messo solo nel caso di blocco , dopo andrebbe disabilitato e il quirk EnableJumpstart riabilitato ok grazie, il file vault è disabilitato, ora dovrò riabilitare e disabilitare gli altri due sopra citati...anche se comunque va ugualmente bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts