Jump to content

Bluetooth e scheda video altalenanti

Madsex

Recommended Posts

Ciao a tutti,

allego in primis efi per chi mi vorrà dare una mano.

Ecco i problemi che francamente mi affliggono da un po' e non capisco proprio come risolverli.

Bluetooth: ho un dongle asus semplice semplice, ho messo i soliti kext per far funzionare il bluetooth ma noto con mio dispiacere che spesso avvio il computer e il blutooth non parte, unica soluzione, riavviare e resettare l'nvram.....tra l'altro non so bene perchè ma è anche un po' "scattoso"......per intenderci, il trackpad, che è quello che funziona meglio, ogni tanto freeza mentre le cuffie bluetooth ogni tanto perdono l'audio o il microfono per qualche istante........per non parlare poi delle airpods pro che invece non fanno ascoltare nulla o lo fanno a singhiozzo (ma credo questo dipenda da altro problema più generarale degli hackintosh)......cosa mi suggerite ? cambio proprio il dongle, c'è n'è uno performante e compatibile? o stò sbagliando qualche cosa che non so?

Scheda video: amd radeon rx 6600......sembra funzionare tutto tranne il fatto che ogni tanto, random, un po' come il bluetooth, al boot mi compare scehrmo nero.....anche qui unica soluzione riavviare e magari pulire nvram, il perchè lo ignoro, ho messo tutti i flag possibili ma non sembra essere stabile.....può dipendere dal fatto che ho 2 monitor ?

Audio: forse è legato al bluetooth ma non ne sono sicuro.....quando ho fatto il sistema ho provato di tutto ma non riuscivo in nessun modo a far partire l'audio, in particolare dalle casse del monito, visto che non ho casse esterne (ne tengo una bluetooth ma visti i problemi sopra ;))......ho quindi installato "Monitor control" che non so come fa il suo sporco lavoro facendomi sentire l'audio dalle casse dei monitor. Ho però il dubbio che mi impappini il bluetooth anche se evidenze non ne ho.

Potreste aiutarmi ? Per il resto ho sempre tutto quasi aggiornato nei kext e francamente sono mesi che cerco soluzioni e faccio prove ma forse non sono abbastanza esperto per capire dove ho il problema.

Grazie in anticipo

efi.plist.zip