Perdu Posted July 23 Share Posted July 23 non lo vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 23 Author Support Team Share Posted July 23 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 23 Share Posted July 23 fatto ora dovrebbe essere apposto credo faccio una immagine che mi consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 23 Author Support Team Share Posted July 23 Tanto lo spazio c e' l hai ... fatto ieri installazione pulita , installato tutte le app creato RDR ... vedi tu E' sempre bene avercela , visto che sperimentiamo sempre , in caso di prolemi si puo' tornare indietro ... 40 secondi per ripristinare Ventura 😳 1 minuto per crearla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 23 Share Posted July 23 mi è apparsa sta cosa non capisco cosa sia, non lo avevo prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 23 Author Support Team Share Posted July 23 unmmm non ti ha preso il nome del tuo volume ... stai usando l ultima app ? in caso rinominalo come c e' l avevi " macOS Tahoe 26 " ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 23 Share Posted July 23 (edited) E' tornato perfetto professo @Anto65 dopo mi faccio l'immagine sembra più veloce o sara l'impressione mia scendo una attimo ce il padroncino che reclama x il pranzo 😇😂😂 a dopo Edited July 23 by Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 23 Share Posted July 23 https://github.com/Mirone/MyKextInstaller/releases ha inserito il progetto su github , ottima utility 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 24 Share Posted July 24 Ho provato su Beta 4 e NON va ho provato 3 4 5 volte , al riavvio NON ho mai la kext AppleHDA in S\L\E. qualcosa va storto . Ovviamente ho seguito passo passo le istruzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 24 Author Support Team Share Posted July 24 Provato a ripristinare lo snapshot , eliminare il KDK e reinstallarlo ( se lo scarica l app da se ) ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Monday at 03:58 PM Author Support Team Share Posted Monday at 03:58 PM Altra chicca fresca fresca per ripristinare AppleHda , proveniente dal cinesino laobamac_yyds ... ricco di funzionalita ' SimpleLoader Tradotto in Inglese e Spagnolo grazie a @miliuco Traduzione in Ita grazie a Anto65 😛 Copiare la cartella it.lproj.zip 🇮🇹 Tasto dx sull App -> Mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 20 hours ago Share Posted 20 hours ago (edited) Buon giorno Anto, leggo che c'è l'avete tutti o quasi con il kext AppleHDA, per via dell'audio, e usate le applicazioni tipo ocpl mod e altre applicazioni, ma se l'audio va anche senza quel kext (a me l'unica cosa che non da problemi è l'audio), servono a altro pure? Io per esempio ho questo problema e unico, sul Tahoe beta 3, il boot...e cioè per farlo partire...devo inserire la USB più volte e ogni volta avviarla poi bloccano, chiaramente le stringhe, fare resetnvram e poi quando si riavvia il boot si riavvia, e tutto funziona...con quelle applicazioni che sono menzionate qui potrei risolvere? Edited 20 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 20 hours ago Supervisor Share Posted 20 hours ago @danyse hai un audio usb sui tuoi sistemi non ti serve mai nessun kext oltre a quelli integrati nei vari OS relativi all'audio USB Se non hai audio USB di solito si usa/va AppleAlc con un layout da macOS Tahoe Apple non supporta piu' quel tipo di audio quindi AppleAlc non funziona Da qui tutte le modifiche varie per farlo andare di nuovo qui e' Tahoe sul mio sistema che ha audio USB (e quelli relativi ai miei monitor) tutti vanno in Tahoe senza casini Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 20 hours ago Share Posted 20 hours ago (edited) 12 minuti fa, fabiosun ha scritto: @danyse hai un audio usb sui tuoi sistemi non ti serve mai nessun kext oltre a quelli integrati nei vari OS relativi all'audio USB Se non hai audio USB di solito si usa/va AppleAlc con un layout da macOS Tahoe Apple non supporta piu' quel tipo di audio quindi AppleAlc non funziona Da qui tutte le modifiche varie per farlo andare di nuovo qui e' Tahoe sul mio sistema che ha audio USB (e quelli relativi ai miei monitor) tutti vanno in Tahoe senza casini Grazie, ho anche io i"audio tramite monitor lg....collegamento da scheda video a monitor tor tramite HDMI, come classico fare, grazie Fabio per la risposta. Edited 20 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 20 hours ago Supervisor Share Posted 20 hours ago Ok @dany quindi usi un audio diverso (HDMI o DP) se volessi usare l'audio della scheda madre collegato a delle casse o delle cuffie, se non ha la piastra audio USB, avresti anche tu i problemi di tutti gli altri..ovvero cercare di caricare un vecchio kext apple nel nuovo sistema (come ad esempio si e' obbligati a fare con i wifi broadcom) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 4 hours ago Contributor Share Posted 4 hours ago Il 28/07/2025 at 17:58, Anto65 ha scritto: Altra chicca fresca fresca per ripristinare AppleHda , proveniente dal cinesino laobamac_yyds ... ricco di funzionalita ' SimpleLoader Tradotto in Inglese e Spagnolo grazie a @miliuco Traduzione in Ita grazie a Anto65 😛 Copiare la cartella it.lproj.zip 🇮🇹 Tasto dx sull App -> Mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources Perfetta, provata sul muletto, unica cosa è che se copio la cartella della traduzione in IT poi quando avvio il programma mi diche che il file è rovinato e devo cestinarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Author Support Team Share Posted 4 hours ago Hai copiato tutta la cartella it.lproj non solo il file di testo ... Non compressa ovviamente 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts