Jump to content

MyKextInstaller / SimpleLoader

Anto65

Recommended Posts

• Support Team

Tanto lo spazio c e' l hai ... fatto ieri installazione pulita , installato tutte le app creato RDR ... vedi tu 

E' sempre bene avercela , visto che sperimentiamo sempre , in caso di prolemi si puo' tornare indietro ... 40 secondi per ripristinare Ventura  😳 1 minuto per crearla 

• Support Team

unmmm non ti ha preso il nome del tuo volume ... stai usando l ultima app ?

in caso rinominalo come c e' l avevi  " macOS Tahoe 26 " ?

• Like 1

E' tornato perfetto professo @Anto65 :emoticon-personaggi:

dopo mi faccio l'immagine 

sembra più veloce 

o sara l'impressione mia

scendo una attimo ce il padroncino che reclama x il pranzo 😇😂😂 

a dopo

Edited by Perdu
  • +1 1

Ho provato su Beta 4 e NON va ho provato 3 4 5 volte , al riavvio NON ho mai la kext AppleHDA in S\L\E. qualcosa va storto .
Ovviamente ho seguito passo passo le istruzioni

• Support Team

Altra chicca fresca fresca per ripristinare AppleHda , proveniente dal cinesino laobamac_yyds ... ricco di funzionalita '

SimpleLoader

Screenshot2025-07-29alle12_33_45.thumb.png.2e4904049007e0604a4c0d3873e4010b.png

Tradotto in Inglese e Spagnolo grazie a @miliuco

Traduzione in Ita grazie a Anto65 😛 

Copiare la cartella  it.lproj.zip   🇮🇹

Tasto dx sull App -> Mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources 

• Thanks 1

Buon giorno Anto, leggo che c'è l'avete tutti o quasi con il kext AppleHDA, per via dell'audio, e usate le applicazioni tipo ocpl mod e altre applicazioni, ma se l'audio va anche senza quel kext (a me l'unica cosa che non da problemi è l'audio), servono a altro pure? Io per esempio ho questo problema e unico, sul Tahoe beta 3, il boot...e cioè per farlo partire...devo inserire la USB più volte e ogni volta avviarla poi bloccano, chiaramente le stringhe, fare resetnvram e poi quando si riavvia il boot si riavvia, e tutto funziona...con quelle applicazioni che sono menzionate qui potrei risolvere?

Edited by dany

• Supervisor

@danyse hai un audio usb sui tuoi sistemi non ti serve mai nessun kext oltre a quelli integrati nei vari OS relativi all'audio USB

Se non hai audio USB di solito si usa/va AppleAlc con un layout

da macOS Tahoe Apple non supporta piu' quel tipo di audio quindi AppleAlc non funziona

Da qui tutte le modifiche varie per farlo andare di nuovo

image.thumb.png.c67c52d473e39d1076779cd774422460.png

qui e' Tahoe sul mio sistema che ha audio USB (e quelli relativi ai miei monitor) tutti vanno in Tahoe senza casini

12 minuti fa, fabiosun ha scritto:

@danyse hai un audio usb sui tuoi sistemi non ti serve mai nessun kext oltre a quelli integrati nei vari OS relativi all'audio USB

Se non hai audio USB di solito si usa/va AppleAlc con un layout

da macOS Tahoe Apple non supporta piu' quel tipo di audio quindi AppleAlc non funziona

Da qui tutte le modifiche varie per farlo andare di nuovo

image.thumb.png.c67c52d473e39d1076779cd774422460.png

qui e' Tahoe sul mio sistema che ha audio USB (e quelli relativi ai miei monitor) tutti vanno in Tahoe senza casini

Grazie, ho anche io i"audio tramite monitor lg....collegamento da scheda video a monitor tor tramite HDMI, come classico fare, grazie Fabio per la risposta.

Edited by dany

• Supervisor

Ok @dany

quindi usi un audio diverso (HDMI o DP)

se volessi usare l'audio della scheda madre collegato a delle casse o delle cuffie, se non ha la piastra audio USB, avresti anche tu i problemi di tutti gli altri..ovvero cercare di caricare un vecchio kext apple nel nuovo sistema (come ad esempio si e' obbligati a fare con i wifi broadcom)

• +1 1

• Contributor
Il 28/07/2025 at 17:58, Anto65 ha scritto:

Altra chicca fresca fresca per ripristinare AppleHda , proveniente dal cinesino laobamac_yyds ... ricco di funzionalita '

SimpleLoader

Screenshot2025-07-29alle12_33_45.thumb.png.2e4904049007e0604a4c0d3873e4010b.png

Tradotto in Inglese e Spagnolo grazie a @miliuco

Traduzione in Ita grazie a Anto65 😛 

Copiare la cartella   it.lproj.zip  🇮🇹

Tasto dx sull App -> Mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources 

Perfetta, provata sul muletto, unica cosa è che se copio la cartella della traduzione in IT poi quando avvio il programma mi diche che il file è rovinato e devo cestinarlo...

• Anto65 changed the title to MyKextInstaller / SimpleLoader