Jump to content

AIUTO CONFIGURAZIONE EFI

carlos78

Recommended Posts

Ciao a tutti, per caso qualcuno può aiutarmi con la mia EFI, siccome io sono rimasto ad usare macOS Ventura 13.7.6, ora per curiosità volevo provare a installare macOS Tahoe 26, e ho fatto come facevo sempre, scaricato macOS Tahoe, e scritto con Balena Etcher, ho messo la EFI che utilizzo per macOS Ventura, aggiornata in tutto , però, non và, sicuramente c'è qualcosa che doveva essere modificato , vi allego screen del messaggio all'avvio del Boot, e una copia della mia EFI zippata. La mia configurazione è (ryzen 9 5900x con MSI x570 carbon max WiFi, e come scheda video, amd Radeon 6600xt). Grazie a tutti e buon weekend.

https://limewire.com/d/T8kcx#oGU0Ny3lfF

https://limewire.com/d/5Wi8N#eUgP48QHmv

• Support Team
28 minuti fa, carlos78 ha scritto:

Ciao a tutti, per caso qualcuno può aiutarmi con la mia EFI, siccome io sono rimasto ad usare macOS Ventura 13.7.6, ora per curiosità volevo provare a installare macOS Tahoe 26, e ho fatto come facevo sempre, scaricato macOS Tahoe, e scritto con Balena Etcher,

ti stoppo subito , non e' la procedura che usiamo 

OLAR... non e' benvenuto qui 

scarica l installer da apple store o scorri il thread Tahoe ,  trovi l installer.pkg Ufficiale Apple 

@Anto65 buonasera, ho fatto tutta la procedura, scaricato il pkg dell'installer e scritto la chiavetta con il tool che mi hai consigliato tu, per preparare la EFI, mi sono affidato a OpCore-Simplify, usandolo su Windows però, ho mappato le porte USB anche su Windows, e niente sembra partire mai poi si blocca, ti allego due screen e la cartella EFI che ho creato io, puoi aiutarmi, sto sbagliando sicuramente qualcosa, perchè a quanto pare il mio hardware sembra sia supportato da MacOs Tahoe. Quando puoi e voi sono accettati tutti i consigli, grazie. 

https://limewire.com/d/WvsAE#GtJjfHvhbl

1.jpg

2.jpg

• Support Team

le patch mi sembrano aggiornate , dovresti cambiare qui

Screenshot2025-06-23alle00_05_05.png.5651a7d9cf74a2d819b61cd0bfd1f726.png

come nell esempio riportato su git per un 6 core , il tuo  mi pare sia un octacore giusto ? 

Screenshot2025-06-23alle00_07_10.png.d189330d2b10adeb238974ab92e301b5.png

nel tuo caso  quindi sara' cosi 

B80800000000 BA0800000000 BA0800000090  BA08000000

Lo so che ti difendi bene , anzi direi benissimo, rispondi a tutti e sei super aggiornato, le patch le ho aggiornate, si mi sono dimenticato di modificare quei parametri, solo che adesso ho spento tutto, ci provo domani pomeriggio, grazie per la tua disponibilità.  Buonanotte 🤗

• Support Team

ok modifica i parametri per la tua cpu 

e disabilita i kexts bluetooth dopo installato li riabiliti  ( l iniettore magari no , potrebbe causare panico ) 

dovresti essere apposto uso OCAT OC 1.0.5 e a parte qualche kexts blutooth sembrano le ultime versioni beta 

ciao notte