fabio8v Posted June 12 Share Posted June 12 Buonasera, ho questo mac, vorrei fare un dual boot ma, usando OCLP, non mi scrive sul disco di boot, scrive ma non so dove..ho fatto queste prove: piallato disco interno, installato Sequoia con OCLP, scrive sul disco di boot e fin qui tutto ok, quando vado ad installare windows 11, premendo e mantenendo premuto Alt ed inserendo la pennetta di Win11, appare il menù di avvio, scelgo EFI di OCLP, seleziono il disco di Win11 e dopo poco appare la schermata blu con questo errore ..win32kfull.sys... se invece scelgo la efi della pennetta l'installazione va a buon fine ma quando riavvio e premo Alt, la Efi di OCLP non c'è, se inserisco la pennetta con Sequoia allora vedo la efi, la seleziono e appare sia Win11 che Sequoia, scelgo quest'ultima, al desktop OCLP mi dice se voglio usare il disco da 1TB come boot, confermo, scrive e riavvio ma, al riavvio, è come se non l'avesse scritto, dover sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12 Support Team Share Posted June 12 7 minuti fa, fabio8v ha scritto: .... se invece scelgo la efi della pennetta l'installazione va a buon fine ma quando riavvio e premo Alt, la Efi di OCLP non c'è, .... Essendo un unico disco Win va a sovrascrivere il Boot di OC .... Dovresti avere nella EFI le cartelle Boot ( di Win ) e la cartella Microsoft Elimina la cartella Boot e copiaci la cartella Boot di OCLP ( magari la salvi prima )... Lascia la cartella Microsoft In sostanza alla fine devi avere nella EFI Le cartelle Boot ( di OC ) OC Microsoft All avvio parte OC e vede anche Win Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted June 12 Author Share Posted June 12 grazie della risposta ma nella pennetta, disco efi la cartella boot non c'è, c'è solo un file boot.efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12 Support Team Share Posted June 12 Si , vero OCLP crea questi file nella partizione EFI del disco ( Build and install OpenCore ) Installando Win sovrascrive tutto In patrica dovresti rimettere nuovamente i file : EFI , System ( minitool e explorer++ da Win ) Si avviera sempre Win Bisogna poi impostare da terminale ( come admin ) che il pc deve avviare da boot.efi digitando bcdedit /set {bootmgr} path \EFI\System\Library\CoreService\boot.efi Dovrebbe avviare OC ( LP ) Oppure sequi qui forse piu ' semplice https://www.youtube.com/watch?v=wmpzf8kZMEk o tramite brigadier Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted June 13 Author Share Posted June 13 (edited) Ho risolto semplicemente copiando da un altro hack la cartella in questione, grazie comunque dell'aiuto riapro questo tread perchè, dopo aver copiato ila cartella boot, la lettera del drive D è sparita, devo metterla manualmente, eppure quella cartella l'ho presa da un pc con le stesse partizioni, mac, c: e d:... Edited June 15 by fabio8v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts