Perdu Posted Sunday at 01:54 PM Share Posted Sunday at 01:54 PM e ma tutte a te devono capitare ma cosa installando Tahoe si e solo lo sfondo di sequoia te lo ripeto e la EFI io non ho AMD cerca qualcuno che lo abbia installato su un AMD ma non bombardarlo di msg aspetta devi avere pazienza non e un negozio ci aiutano a gratis anzi bisogna essere riconoscenti tu dici una settimana io anche un mese prima di averlo funzionante ma senza stressarli manda un msg a @carlo_67 se è libero e puo darti una mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Sunday at 02:31 PM Share Posted Sunday at 02:31 PM (edited) 37 minuti fa, Perdu ha scritto: e ma tutte a te devono capitare ma cosa installando Tahoe si e solo lo sfondo di sequoia te lo ripeto e la EFI io non ho AMD cerca qualcuno che lo abbia installato su un AMD ma non bombardarlo di msg aspetta devi avere pazienza non e un negozio ci aiutano a gratis anzi bisogna essere riconoscenti tu dici una settimana io anche un mese prima di averlo funzionante ma senza stressarli manda un msg a @carlo_67 se è libero e puo darti una mano Non sto su AMD sto su intel e non ho bombardato nessuno di messaggi ho scritto solo qui🤣 Edited Sunday at 02:33 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Sunday at 04:59 PM Share Posted Sunday at 04:59 PM (edited) sappi che e difficile aggiornare dalla 1 alla 3 devi aggiustare la EFI postala Edited Sunday at 05:36 PM by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Sunday at 06:16 PM Share Posted Sunday at 06:16 PM 1 ora fa, Perdu ha scritto: sappi che e difficile aggiornare dalla 1 alla 3 devi aggiustare la EFI postala mi tocca abbandonare la 1 figurati se mi metto a fare la 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Sunday at 06:22 PM Share Posted Sunday at 06:22 PM (edited) Il 30/06/2025 at 10:05, dany ha scritto: EFI iniziale corretti alcuni numeri del Simbiosi e puff...partito....solo che si è bloccato qui 😋 No ora è partito Fatoooooo 13 giorni fa ero riuscito a instAllarla...con la stessa efi capito??!! Edited Sunday at 06:23 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Sunday at 08:36 PM Share Posted Sunday at 08:36 PM (edited) che dite provo a aggiornare o faccio una cavolata? tanto non mi riesce a installarlo di nuova pianta la beta 1...tanto vale provare con questa...o no?! solo che poi l'aggiornamento mi dice 5 ore....🤫 Edited Sunday at 08:38 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Monday at 11:01 AM Share Posted Monday at 11:01 AM 14 ore fa, dany ha scritto: che dite provo a aggiornare o faccio una cavolata? tanto non mi riesce a installarlo di nuova pianta la beta 1...tanto vale provare con questa...o no?! solo che poi l'aggiornamento mi dice 5 ore....🤫 deve essere tua la decisione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Monday at 02:03 PM Author Supervisor Share Posted Monday at 02:03 PM 17 hours ago, dany said: solo che poi l'aggiornamento mi dice 5 ore.... se hai tempo di aspettare... 😛 scherzi a parte, se hai un solido sistema per ripristinare eventuali problemi..perche' non aggiornare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Monday at 02:30 PM Share Posted Monday at 02:30 PM 21 minuti fa, fabiosun ha scritto: se hai tempo di aspettare... 😛 scherzi a parte, se hai un solido sistema per ripristinare eventuali problemi..perche' non aggiornare Solido sistema....certo....riinstallare sequoia, comunque grazie Fabio ma ho capito che non andrebbe a buon fine, in quanto la EFI poi non è la stessa di Tahoe e credo che prima di aggiornare dovrei sostituire la EFI. Ma quella che ho per Tahoe non funge più ,( la sto rifacendo di sana pianta con Simply), quindi....non aggiornerò. Comunque grazie per il consiglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Monday at 05:58 PM Share Posted Monday at 05:58 PM salvati la tua da qualche parte che possa poi riprenderla e dalla pendrive che costruisci nuova con la beta 3 prova a partire con questa EFI non ti garantisco Niente fai una prova Ciaooo EFI installazione.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Monday at 09:08 PM Share Posted Monday at 09:08 PM 3 ore fa, Perdu ha scritto: salvati la tua da qualche parte che possa poi riprenderla e dalla pendrive che costruisci nuova con la beta 3 prova a partire con questa EFI non ti garantisco Niente fai una prova Ciaooo EFI installazione.zip 8.9 MB · 1 download Ti ringrazio la proverò quando avrò fatto la EFI per il Tahoe beta 0, poi ti farò sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Monday at 09:27 PM Share Posted Monday at 09:27 PM (edited) Perché devi la beta 1 Cavolo non c'è le hai due pennine Fanne una con la beta 3 e poi ci metti questa EFI e vedi se parte Dany poi aggiusti il resto @danyil PKG della beta 3 te lo mandata io da scaricare insieme al programma per preparare dal pendrive controlla qualche post piu sopra Edited yesterday at 08:33 AM by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 21 hours ago Share Posted 21 hours ago (edited) 22 ore fa, Perdu ha scritto: Perché devi la beta 1 Cavolo non c'è le hai due pennine Fanne una con la beta 3 e poi ci metti questa EFI e vedi se parte Dany poi aggiusti il resto @danyil PKG della beta 3 te lo mandata io da scaricare insieme al programma per preparare dal pendrive controlla qualche post piu sopra Provata ma non parte. E la mia installa ma poi non parte install narcos....e finisce con kernel base che non carica on non trova qualcosa del genere. Edited 21 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 19 hours ago Support Team Share Posted 19 hours ago 1 ora fa, dany ha scritto: la mia installa ma poi non parte install narcos... Che vuol di ? Completa l installazione e poi non arriva a desk o avvia e poi si ferma nel caricare il verbose ? Stai usando la vers. 1.0.2 di UsbToolBox ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 19 hours ago Share Posted 19 hours ago 6 minuti fa, Anto65 ha scritto: Che vuol di ? Completa l installazione e poi non arriva a desk o avvia e poi si ferma nel caricare il verbose ? Stai usando la vers. 1.0.2 di UsbToolBox ? Si 1.0.2 di usbtoolbox. Installa, con weg disattivato, .....prepara install MacOS.....poi attivo weg e provo a installare sul disco instal MacOS, ma a questo punto dopo aver caricato un si blocca sulla stringa del log dove dice che c'è kernel inattivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 19 hours ago Support Team Share Posted 19 hours ago 11 minuti fa, dany ha scritto: ...poi attivo weg e provo a installare sul disco instal MacOS ... Continuo a non capire , perche' prima dove installa ? Quando dici si installa con weg disattivato Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 18 hours ago Share Posted 18 hours ago 25 minuti fa, Anto65 ha scritto: Continuo a non capire , perche' prima dove installa ? Quando dici si installa con weg disattivato Hai ragione mi spiego male...molto male. Partiamo dall'inizio: BIOS seleziono USB avvio parte verbose (lista di stringheche scorrono), riavvio, mela che carica, riavvio, installazione 29 minuti circa, dopo 12 circa riavvia verbose, monitor spento. Riavvio io il PC (dopo aver modificato la EFI su USB mettendo weg attivo) ora c'è il disco 'install macos', riavvio da BIOS USB , iniziano a scorre le stringhe fino a fermarsi al punto kernel inattivo...o non trovato. Controllo nell'hard disk ci sono 12,9 GB di sistema con alcune cartelle molte vuote alcune con file...il sistema insomma c'è installato ma incompleto. Più non so spiegarti, scusami. È il beta 1 con la EFi della prima installazione andata molto ottimamente bene...con audio e tutto il resto funzionante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 18 hours ago Support Team Share Posted 18 hours ago Lascialo completare con WEG e boot-arg disattivato , provato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 11 hours ago Contributor Share Posted 11 hours ago WEG lo devi riattivare solo DOPO quando sei arrivato al desktop, se lo riattivi durante l'installazione è ovvio che ti si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 10 hours ago Support Team Share Posted 10 hours ago @dany Poi non capisco perché ti affezioni così tanto agli Installer 😆 Hai detto tu stesso che quell installer ( Beta 1 ) ha forse dei problemi e che per montare la sua EFI impiega 3 minuti Se va a buon fine poi che fai , aggiorni dalla B1 alla B3 Secondo me stai perdendo tempo girando intorno a quell Installer , che probabilmente lanci da Sequoia , verso il disco di destinazione senza neanche la USB quando invece bastano 20 Min per creare una USB fresca con l'ultimo installer (B3) ... non capisco dove sta il problema nel fare tt ciò 🤷 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 9 hours ago Share Posted 9 hours ago 8 ore fa, Anto65 ha scritto: Lascialo completare con WEG e boot-arg disattivato , provato ? Si già provato con weg e boot-arg disattivato. Anche se, cosa strana la prima installazione andata a buon fine , 18 giorni fa, dovetti riattivare weg e boot-arg, dopo che aveva creato 'install HD macos', altrimenti non andava avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 9 hours ago Share Posted 9 hours ago 1 ora fa, Anto65 ha scritto: @dany Poi non capisco perché ti affezioni così tanto agli Installer 😆 Hai detto tu stesso che quell installer ( Beta 1 ) ha forse dei problemi e che per montare la sua EFI impiega 3 minuti Se va a buon fine poi che fai , aggiorni dalla B1 alla B3 Secondo me stai perdendo tempo girando intorno a quell Installer , che probabilmente lanci da Sequoia , verso il disco di destinazione senza neanche la USB quando invece bastano 20 Min per creare una USB fresca con l'ultimo installer (B3) ... non capisco dove sta il problema nel fare tt ciò 🤷 Ho provato anche con il beta 3 (ho l'installer su due USB, una beta 1 e una beta 3, fatte con installmedia), provate sia una che l'altra. Ho notato un piccolo problema con la beta 3, quanto la installo nelle app. Per poi fare intallmedia, l'icona della beta 3 rimane particolare, un quadrato grigio chiaro, non si vede l'icona come la beta uno, che si capisce di cosa si tratta, ma è come fosse una icona anonima. Però se vado nel 'contenuto pacchetto' le cartelle ci sono tutte e i giga pure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago 2 ore fa, dany ha scritto: Ho provato anche con il beta 3 (ho l'installer su due USB, una beta 1 e una beta 3, fatte con installmedia), provate sia una che l'altra. Ho notato un piccolo problema con la beta 3, quanto la installo nelle app. Per poi fare intallmedia, l'icona della beta 3 rimane particolare, un quadrato grigio chiaro, non si vede l'icona come la beta uno, che si capisce di cosa si tratta, ma è come fosse una icona anonima. Però se vado nel 'contenuto pacchetto' le cartelle ci sono tutte e i giga pure. Prova a riscaricarla magari la installata male , ma scusa il programmino che crea la USB quello che ti ho postato io , la vede? Falla com quello se la fallisce te lo dice subito Io non sono a casa sono fuori tutto il giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 5 hours ago Share Posted 5 hours ago (edited) 1 ora fa, Perdu ha scritto: Prova a riscaricarla magari la installata male , ma scusa il programmino che crea la USB quello che ti ho postato io , la vede? Falla com quello se la fallisce te lo dice subito Io non sono a casa sono fuori tutto il giorno Mi inizia a installare poi si blocca a 17 minuti Il disco risulta con 19 GB ma differenza del beta 1 non si vede o cartelle all'interno....boo Edited 5 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 5 hours ago Support Team Share Posted 5 hours ago Devi aspettare... In quel quel punto a qualcuno si è riavviato dopo più di un ora 🙃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts