Jump to content

[pre-release] macOS Tahoe 26

fabiosun

Recommended Posts

e ma tutte a te devono capitare 

ma cosa installando Tahoe si e solo lo sfondo di sequoia

te lo ripeto e la EFI 

io non ho AMD cerca qualcuno che lo abbia installato su un AMD 

ma non bombardarlo di msg aspetta 

devi avere pazienza non e un negozio ci aiutano a gratis 

anzi bisogna essere riconoscenti

tu dici una settimana io anche un mese prima di averlo funzionante ma senza stressarli 

manda un msg a @carlo_67 se è libero e puo darti una mano 

37 minuti fa, Perdu ha scritto:

e ma tutte a te devono capitare 

ma cosa installando Tahoe si e solo lo sfondo di sequoia

te lo ripeto e la EFI 

io non ho AMD cerca qualcuno che lo abbia installato su un AMD 

ma non bombardarlo di msg aspetta 

devi avere pazienza non e un negozio ci aiutano a gratis 

anzi bisogna essere riconoscenti

tu dici una settimana io anche un mese prima di averlo funzionante ma senza stressarli 

manda un msg a @carlo_67 se è libero e puo darti una mano 

Non sto su AMD sto su intel e non ho bombardato nessuno di messaggi ho scritto solo qui🤣

Edited by dany

Il 30/06/2025 at 10:05, dany ha scritto:

EFI iniziale corretti alcuni numeri del Simbiosi e puff...partito....solo che si è bloccato qui 😋

IMG_20250630_100237.jpg

No ora è partito

Fatoooooo

IMG_20250630_100713.jpg

13 giorni fa ero riuscito a instAllarla...con la stessa efi capito??!!

Edited by dany

che dite provo a aggiornare o faccio una cavolata?

tanto non mi riesce a installarlo di nuova pianta la beta 1...tanto vale provare con questa...o no?!

solo che poi l'aggiornamento mi dice 5 ore....🤫

Screenshot 2025-07-13 alle 22.34.31.png

Edited by dany

14 ore fa, dany ha scritto:

che dite provo a aggiornare o faccio una cavolata?

tanto non mi riesce a installarlo di nuova pianta la beta 1...tanto vale provare con questa...o no?!

solo che poi l'aggiornamento mi dice 5 ore....🤫

Screenshot 2025-07-13 alle 22.34.31.png

deve essere tua la decisione

21 minuti fa, fabiosun ha scritto:

se hai tempo di aspettare... 😛

scherzi a parte, se hai un solido sistema per ripristinare eventuali problemi..perche' non aggiornare

Solido sistema....certo....riinstallare sequoia, comunque grazie Fabio ma ho capito che non andrebbe a buon fine, in quanto la EFI poi non è la stessa di Tahoe e credo che prima di aggiornare dovrei sostituire la EFI. Ma quella che ho per Tahoe non funge più ,( la sto rifacendo di sana pianta con Simply), quindi....non aggiornerò. Comunque grazie per il consiglio.

3 ore fa, Perdu ha scritto:

salvati la tua da qualche parte che possa poi riprenderla e dalla pendrive 

che costruisci nuova con la beta 3 

prova a partire con questa EFI non ti garantisco Niente 

fai una prova 

Ciaooo 

EFI installazione.zip 8.9 MB · 1 download

Ti ringrazio la proverò quando avrò fatto la EFI per il Tahoe beta 0, poi ti farò sapere.

Perché devi la beta 1 

Cavolo non c'è le hai due pennine

Fanne una con la beta 3 e poi ci metti questa EFI e vedi se parte

Dany poi aggiusti il resto 

@danyil PKG della beta 3 te lo mandata io da scaricare insieme al programma per preparare dal pendrive

controlla qualche post piu sopra

Edited by Perdu

22 ore fa, Perdu ha scritto:

Perché devi la beta 1 

Cavolo non c'è le hai due pennine

Fanne una con la beta 3 e poi ci metti questa EFI e vedi se parte

Dany poi aggiusti il resto 

@danyil PKG della beta 3 te lo mandata io da scaricare insieme al programma per preparare dal pendrive

controlla qualche post piu sopra

Provata ma non parte. E la mia installa ma poi non parte install narcos....e finisce con kernel base che non carica on non trova qualcosa del genere.

Edited by dany

• Support Team
1 ora fa, dany ha scritto:

la mia installa ma poi non parte install narcos...

Che vuol di ? 

Completa l installazione e poi non arriva a desk o avvia e poi si ferma nel caricare il verbose ? 

Stai usando la vers. 1.0.2 di UsbToolBox ? 

6 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Che vuol di ? 

Completa l installazione e poi non arriva a desk o avvia e poi si ferma nel caricare il verbose ? 

Stai usando la vers. 1.0.2 di UsbToolBox ? 

Si 1.0.2 di usbtoolbox.

Installa, con weg disattivato, .....prepara install MacOS.....poi attivo weg e provo a installare sul disco instal MacOS, ma a questo punto dopo aver caricato un si blocca sulla stringa del log dove dice che c'è kernel inattivo.

• Support Team
11 minuti fa, dany ha scritto:

...poi attivo weg e provo a installare sul disco instal MacOS ...

Continuo a non capire , perche' prima dove installa ? Quando dici si installa con weg disattivato 

25 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Continuo a non capire , perche' prima dove installa ? Quando dici si installa con weg disattivato 

Hai ragione mi spiego male...molto male. Partiamo dall'inizio: BIOS seleziono USB avvio parte verbose (lista di stringheche scorrono), riavvio, mela che carica, riavvio, installazione 29 minuti circa, dopo 12 circa riavvia verbose, monitor spento.

Riavvio io il PC (dopo aver modificato la EFI su USB mettendo weg attivo) ora c'è il disco 'install macos', riavvio da BIOS USB , iniziano a scorre le stringhe fino a fermarsi al punto kernel inattivo...o non trovato.

Controllo nell'hard disk ci sono 12,9 GB di sistema con alcune cartelle molte vuote alcune con file...il sistema insomma c'è installato ma incompleto.

Più non so spiegarti, scusami.

È il beta 1 con la EFi della prima installazione andata molto ottimamente bene...con audio e tutto il resto funzionante.

• Support Team

@dany 

Poi non  capisco perché  ti affezioni così tanto agli Installer 😆

Hai detto tu stesso che quell installer ( Beta 1 ) ha forse dei problemi e che per montare la sua EFI impiega 3 minuti 

Se va a buon fine poi che fai , aggiorni dalla B1 alla B3

Secondo me stai perdendo tempo girando intorno a quell Installer , che probabilmente lanci da Sequoia , verso il disco di destinazione senza neanche la USB 

quando invece bastano 20 Min per creare una USB fresca con l'ultimo installer  (B3)

... non capisco dove sta il problema nel fare tt ciò  🤷

8 ore fa, Anto65 ha scritto:

Lascialo completare con WEG e boot-arg disattivato , provato ?

Si già provato con weg e boot-arg disattivato. 

Anche se, cosa strana la prima installazione andata a buon fine , 18 giorni fa,  dovetti riattivare weg e boot-arg, dopo che aveva creato 'install HD macos', altrimenti non andava avanti.

1 ora fa, Anto65 ha scritto:

@dany 

Poi non  capisco perché  ti affezioni così tanto agli Installer 😆

Hai detto tu stesso che quell installer ( Beta 1 ) ha forse dei problemi e che per montare la sua EFI impiega 3 minuti 

Se va a buon fine poi che fai , aggiorni dalla B1 alla B3

Secondo me stai perdendo tempo girando intorno a quell Installer , che probabilmente lanci da Sequoia , verso il disco di destinazione senza neanche la USB 

quando invece bastano 20 Min per creare una USB fresca con l'ultimo installer  (B3)

... non capisco dove sta il problema nel fare tt ciò  🤷

Ho provato anche con il beta 3 (ho l'installer su due USB, una beta 1 e una beta 3, fatte con installmedia), provate sia una che l'altra.

Ho notato un piccolo problema con la beta 3, quanto la installo nelle app. Per poi fare intallmedia, l'icona della beta 3 rimane particolare, un quadrato grigio chiaro, non si vede l'icona come la beta uno, che si capisce di cosa si tratta, ma è come fosse una icona anonima.

Però se vado nel 'contenuto pacchetto'  le cartelle ci sono tutte e i giga pure.

2 ore fa, dany ha scritto:

Ho provato anche con il beta 3 (ho l'installer su due USB, una beta 1 e una beta 3, fatte con installmedia), provate sia una che l'altra.

Ho notato un piccolo problema con la beta 3, quanto la installo nelle app. Per poi fare intallmedia, l'icona della beta 3 rimane particolare, un quadrato grigio chiaro, non si vede l'icona come la beta uno, che si capisce di cosa si tratta, ma è come fosse una icona anonima.

Però se vado nel 'contenuto pacchetto'  le cartelle ci sono tutte e i giga pure.

Prova a riscaricarla magari la installata male , ma scusa il programmino che crea la USB quello che ti ho postato io , la vede? Falla com quello se la fallisce te lo dice subito 

Io non sono a casa sono fuori tutto il giorno 

1 ora fa, Perdu ha scritto:

Prova a riscaricarla magari la installata male , ma scusa il programmino che crea la USB quello che ti ho postato io , la vede? Falla com quello se la fallisce te lo dice subito 

Io non sono a casa sono fuori tutto il giorno 

Mi inizia a installare poi si blocca a 17 minuti

Il disco risulta con 19 GB ma differenza del beta 1 non si vede o cartelle all'interno....boo

IMG_20250716_133316.jpg

Edited by dany