Support Team Anto65 Posted Friday at 09:24 AM Support Team Share Posted Friday at 09:24 AM adesso hai installmacos beta 3 bla bla bla nella usb ? copialo nella tua partizione dati dove vuoi tu ... formatti la usb , apri bootabler , gli indichi dov e l installer ... go non per forza lo devi mettere nelle app Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 09:33 AM Share Posted Friday at 09:33 AM 7 minuti fa, Anto65 ha scritto: adesso hai installmacos beta 3 bla bla bla nella usb ? copialo nella tua partizione dati dove vuoi tu ... formatti la usb , apri bootabler , gli indichi dov e l installer ... go non per forza lo devi mettere nelle app ho installAssistant.pkg di beta 3 non ce l'ho sulla usb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Friday at 09:34 AM Support Team Share Posted Friday at 09:34 AM l hai installato dove ? ma sulla usb hai questo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 09:39 AM Share Posted Friday at 09:39 AM (edited) 6 minuti fa, Anto65 ha scritto: l hai installato dove ? ma sulla usb hai questo ? si ho il primo beta sulla usb lenta molto lenta......credo sia difettosa. ho provato a copiarlo su una partizione ma mi dice 2 giorni di tempo per la copia...😰 ho il file installAssistant.pkg di beta 3 d dovrei installarlo sulle applicazioni di sequoia....ora provo caso mai incosino tutto e via riformatto anche sequoia....tanto ho altri 5 pc con sequoia Edited Friday at 09:42 AM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Friday at 09:47 AM Support Team Share Posted Friday at 09:47 AM installAssistant.pkg di beta 3 c e' l hai ? installalo su sequoia nelle app da li lo copi dove vuoi tu e lo tieni come backup , lo elimini dalle app e poi usi bootabler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Friday at 10:50 AM Share Posted Friday at 10:50 AM Se bloccato qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 12:27 PM Share Posted Friday at 12:27 PM 2 ore fa, Anto65 ha scritto: installAssistant.pkg di beta 3 c e' l hai ? installalo su sequoia nelle app da li lo copi dove vuoi tu e lo tieni come backup , lo elimini dalle app e poi usi bootabler Ho fatto la USB avviabile di Tahoe beta 3....mi si avvia ma poi mi chiede la connessione a internet....🤣...gliela do tramite heternet ...ma ritorna alla schermata iniziale....🤣...è na ciofeca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arialcor Posted Friday at 12:28 PM Share Posted Friday at 12:28 PM 6 ore fa, dany ha scritto: questa per install EFI installazione.zip 7.23 MB · 2 download e questa dopo per macos setup EFI installato.zip 7.22 MB · 2 download Proverei ad aggiungere -lilubetaall in NVRAM ai boot.args Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 12:35 PM Share Posted Friday at 12:35 PM Le ho provate tutte ora si blocca qui....e poi va sul divieto di accesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 03:30 PM Share Posted Friday at 03:30 PM Perchè arrivato a questo punto mi chiede di connettermi a internet e non mi fa andare avanti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Friday at 03:34 PM Support Team Share Posted Friday at 03:34 PM 🙄 ma sei hai usato il full Installer perché ti dovrebbe chiedere la connessione ? Non è che selezioni la Recovery , Reinstall macOS ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 03:43 PM Share Posted Friday at 03:43 PM 8 minuti fa, Anto65 ha scritto: 🙄 ma sei hai usato il full Installer perché ti dovrebbe chiedere la connessione ? Non è che selezioni la Recovery , Reinstall macOS ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 03:49 PM Share Posted Friday at 03:49 PM (edited) 5 ore fa, dany ha scritto: Cosa strana molto strana....stessa EFI...del Tahoe beta.... Edited Friday at 09:37 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 09:39 PM Share Posted Friday at 09:39 PM 12 ore fa, Anto65 ha scritto: l hai installato dove ? ma sulla usb hai questo ? Dove trovo un install buono dovrebbe essere da 17,59 gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 8 hours ago Share Posted 8 hours ago Il 11/7/2025 at 23:39, dany ha scritto: Dove trovo un install buono dovrebbe essere da 17,59 gb eccolo Beta 3 full installar Build 25A5306g https://swcdn.apple.com/content/downloads/47/62/082-72240-A_CYETVCLHJP/wbk0ftuo7zib1ygdzd2d5vuddt4bkro9xz/InstallAssistant.pkg ma segui @Anto65 scarichi il pkg lo lanci e lui mette un'icona nelle applicazioni che chi nota da un km prima lanci questo programmino https://www.swisstransfer.com/d/20b59fd6-91a8-4f39-b510-558a526c8f30 che ti crea la pennina di installazione ma salvati la efi che ti fa installare devi usare una pennina da 32gb avvii dalla EFI della pennina io non so che tasto usi per aprire la maschera del bios dove vedi i dischi scegli la EFI della pennina e fai invio alla gui che ti appare lancia install beta tahoe o qualcosa di simile se parte e hai fatto tutto bene arrivi ad un punto grafico dove devi prima formattare il disco di destinazione in aspf una volta terminato scegli installa e vai sul disco appena formattato te li presenta tutti occhio a non sbagliare e inizia la procedura questa è la base poi essendo AMD io non conosco le patc da apriccare alla EFI li ci vuole un moderatore che usi una EFI AMD o qualcuno come @fabiosun oppure @Anto65 oppure @carlo_67 , @tomnic ce ne sono tanti che ti possono aiutare che poi hai anche già installato , non cercare altro arriva fino alla sua installazione e segui i consigli che ti hanno dato precedentemente auguri @dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago (edited) 1 ora fa, Perdu ha scritto: eccolo Beta 3 full installar Build 25A5306g https://swcdn.apple.com/content/downloads/47/62/082-72240-A_CYETVCLHJP/wbk0ftuo7zib1ygdzd2d5vuddt4bkro9xz/InstallAssistant.pkg ma segui @Anto65 scarichi il pkg lo lanci e lui mette un'icona nelle applicazioni che chi nota da un km prima lanci questo programmino https://www.swisstransfer.com/d/20b59fd6-91a8-4f39-b510-558a526c8f30 che ti crea la pennina di installazione ma salvati la efi che ti fa installare devi usare una pennina da 32gb avvii dalla EFI della pennina io non so che tasto usi per aprire la maschera del bios dove vedi i dischi scegli la EFI della pennina e fai invio alla gui che ti appare lancia install beta tahoe o qualcosa di simile se parte e hai fatto tutto bene arrivi ad un punto grafico dove devi prima formattare il disco di destinazione in aspf una volta terminato scegli installa e vai sul disco appena formattato te li presenta tutti occhio a non sbagliare e inizia la procedura questa è la base poi essendo AMD io non conosco le patc da apriccare alla EFI li ci vuole un moderatore che usi una EFI AMD o qualcuno come @fabiosun oppure @Anto65 oppure @carlo_67 , @tomnic ce ne sono tanti che ti possono aiutare che poi hai anche già installato , non cercare altro arriva fino alla sua installazione e segui i consigli che ti hanno dato precedentemente auguri @dany lo avevo installato sul pc intel la beta 1 .....poi volendo metterci la beta 3 ....non mi fa installare più nulla...ho la stessa EFI del primo beta...eppure non mi fa installare nulla si blocca tutto, neanche la beta 1 mi fa installare...credo che sia un problema di usb map...ma ho le stesse identiche usb map e tooldbos map della prima installazione, ho formattato almeno cento volte e provato a riinstallre ... sai che ti dico mi fermo qui, ci rinucio mi fermo al sequoia e stop... per me credo sia finita qui. Vi saluto avevo fatta la EFI perfetta per tahoe mi manbcava solo il wifi....è la stessa EFI...e non mi fa installare più nulla, la stessa identica EFI della prima installazione. C0hi ci capisce è bravo. Edited 7 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago 4 minuti fa, dany ha scritto: lo avevo installato sul pc intel la beta 1 .....poi volendo metterci la beta 3 ....non mi fa installare più nulla...ho la stessa EFI del primo beta...eppure non mi fa installare nulla si blocca tutto, neanche la beta 1 mi fa installare...credo che sia un problema di usb map...ma ho le stesse identiche usb map e tooldbos map della prima installazione, ho formattato almeno cento volte e provato a riinstallre ... sai che ti dico mi fermo qui, ci rinucio mi fermo al sequoia e stop... per me credo sia finita qui. Vi saluto non centrano niente le USB e la EFI che devi rimettere a posto sara saltata qualche o più di una patch , chiedi in generale agli esperti e segui bene cosa dicono non fare di testa tua dai retta ad uno che ci ha sbattuto il muso , non è mica vergogna ammetterlo qui trovi persone che ti aiutano sicuramente, la EFI della beta 1 sicuramente non va bene comunque quella e la beta 3 sana e in più il programmino per creare la usb, salvati una copia della EFI che hai perché apporterai li le modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago 7 minuti fa, Perdu ha scritto: non centrano niente le USB e la EFI che devi rimettere a posto sara saltata qualche o più di una patch , chiedi in generale agli esperti e segui bene cosa dicono non fare di testa tua dai retta ad uno che ci ha sbattuto il muso , non è mica vergogna ammetterlo qui trovi persone che ti aiutano sicuramente, la EFI della beta 1 sicuramente non va bene comunque quella e la beta 3 sana e in più il programmino per creare la usb, salvati una copia della EFI che hai perché apporterai li le modifiche ma scusa...ok non va sulla beta 3 ok.....ma sulla beta 1 è la stessa che me l'ha già installata in precedenza...cavolo mica ci voglio diventare scemo. comunque sto cercando qualcosa per rimappare le usb, (fosse saltata la mappattura in quanto mi carica fino a un certo punto poii mi da il divieto ho letto in giro e dicono che sia la mappatura che è saltata), senza dover riinstallare windovs...ma non trovo nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago 8 minuti fa, dany ha scritto: ma scusa...ok non va sulla beta 3 ok.....ma sulla beta 1 è la stessa che me l'ha già installata in precedenza...cavolo mica ci voglio diventare scemo. comunque sto cercando qualcosa per rimappare le usb, (fosse saltata la mappattura in quanto mi carica fino a un certo punto poii mi da il divieto ho letto in giro e dicono che sia la mappatura che è saltata), senza dover riinstallare windovs...ma non trovo nulla. non centrano niente se ti vede la usb vuota fottitene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago (edited) è un paio di giorni che con maestro @Anto65 e che ringrazio per avermi sopportato nelle fesserie che combinavo sono riuscito ad installare beta 3 ho anche il suono tramite l'installazione di VoodooHda e per adesso va bene cosi Grazie di cuore @Anto65 per i consigli preziosi che mi hai dispensato e ripeto sopportato e non supportato 😂😂 Edited 5 hours ago by Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 6 hours ago Support Team Share Posted 6 hours ago Si ma aggiorna l app About-This-Hack non se po' vede' 😆 ... possiamo pure confermare che la procedura removing-file-vault-from-internet-recovery 🙈 funziona anche da un alto sistema non per forza da Recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago (edited) 25 minuti fa, Perdu ha scritto: è un paio di giorni che con maestro @Anto65 e che ringrazio per avermi sopportato nelle fesserie che combinavo sono riuscito ad installare beta 3 ho anche il suono tramite l'installazione di VoodooHda e per adesso va bene cosi Grazie di cuore @Anto65 per i consigli preziosi che mi hai dispensato e ripeto sopportato e non supportato 😂😂 ti ripeto la EFI era funzionante, ora mi appare il dioeto su una presa usb e sull'altra presa va avnti fino a metà caricamento mela poi si blocca.....e non so cosa fargli. anzi prima ancora mi chiuedva la connesione a internet pensa un po. Edited 6 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago 35 minuti fa, Perdu ha scritto: è un paio di giorni che con maestro @Anto65 e che ringrazio per avermi sopportato nelle fesserie che combinavo sono riuscito ad installare beta 3 ho anche il suono tramite l'installazione di VoodooHda e per adesso va bene cosi Grazie di cuore @Anto65 per i consigli preziosi che mi hai dispensato e ripeto sopportato e non supportato 😂😂 Forse ora è partito ho rifatto la mappatura.....vediamo come va a finire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago cambia presa USB di Nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago 4 minuti fa, Perdu ha scritto: cambia presa USB di Nuovo Se cambio presa mi fa il divieto di accesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts