Jump to content

[pre-release] macOS Tahoe 26

fabiosun

Recommended Posts

• Support Team

adesso hai installmacos beta 3 bla bla bla nella usb ? 

copialo nella tua partizione dati dove vuoi tu ... formatti la usb , apri bootabler , gli indichi dov e l installer ... go 

non per forza lo devi mettere nelle app

7 minuti fa, Anto65 ha scritto:

adesso hai installmacos beta 3 bla bla bla nella usb ? 

copialo nella tua partizione dati dove vuoi tu ... formatti la usb , apri bootabler , gli indichi dov e l installer ... go 

non per forza lo devi mettere nelle app

ho installAssistant.pkg di beta 3 non ce l'ho sulla usb.

6 minuti fa, Anto65 ha scritto:

l hai installato dove ?

ma sulla usb hai questo ? 

Screenshot2025-07-11alle11_33_37.png.44be5bd9c327cc20be5455849c39ed1b.png

si ho il primo beta sulla usb lenta molto lenta......credo sia difettosa.

ho provato a copiarlo su una partizione ma mi dice 2 giorni di tempo per la copia...😰

ho il file installAssistant.pkg di beta 3 d dovrei installarlo sulle applicazioni di sequoia....ora provo caso mai incosino tutto e via riformatto anche sequoia....tanto ho altri 5 pc con sequoia

Edited by dany

2 ore fa, Anto65 ha scritto:

installAssistant.pkg di beta 3 c e' l hai ? 

installalo su sequoia nelle app da li lo copi dove vuoi tu e lo tieni come backup , lo elimini dalle app e poi usi bootabler 

Ho fatto la USB avviabile di Tahoe beta 3....mi si avvia ma poi mi chiede la connessione a internet....🤣...gliela do tramite heternet ...ma ritorna alla schermata iniziale....🤣...è na ciofeca.

IMG_20250711_142408.jpg

Il 11/7/2025 at 23:39, dany ha scritto:

Dove trovo un install buono dovrebbe essere da 17,59 gb

eccolo Beta 3 

full installar   Build 25A5306g

https://swcdn.apple.com/content/downloads/47/62/082-72240-A_CYETVCLHJP/wbk0ftuo7zib1ygdzd2d5vuddt4bkro9xz/InstallAssistant.pkg

ma segui @Anto65 scarichi il pkg lo lanci e lui mette un'icona  nelle applicazioni che chi nota da un km

prima lanci questo programmino https://www.swisstransfer.com/d/20b59fd6-91a8-4f39-b510-558a526c8f30

che ti crea la pennina di installazione ma salvati la efi che ti fa installare devi usare una pennina da 32gb

avvii dalla EFI della pennina  io non so che tasto usi per aprire la maschera del bios dove vedi i dischi

scegli la EFI della  pennina e fai invio 

alla gui che ti appare lancia install beta tahoe o qualcosa di simile 

se parte e hai fatto tutto bene arrivi ad un punto grafico dove devi prima formattare il disco di destinazione in aspf

una volta terminato scegli installa e vai sul disco appena formattato te li presenta tutti occhio a non sbagliare

e inizia la procedura

questa è la base poi essendo AMD io non conosco le patc da apriccare alla EFI 

li ci vuole un moderatore che usi una EFI AMD o qualcuno come @fabiosun oppure @Anto65 oppure @carlo_67 , @tomnic ce ne sono tanti che ti possono 

aiutare che poi hai anche già installato , non cercare altro arriva fino alla sua installazione e segui i consigli che ti hanno dato precedentemente

auguri @dany

1 ora fa, Perdu ha scritto:

eccolo Beta 3 

full installar   Build 25A5306g

https://swcdn.apple.com/content/downloads/47/62/082-72240-A_CYETVCLHJP/wbk0ftuo7zib1ygdzd2d5vuddt4bkro9xz/InstallAssistant.pkg

ma segui @Anto65 scarichi il pkg lo lanci e lui mette un'icona  nelle applicazioni che chi nota da un km

prima lanci questo programmino https://www.swisstransfer.com/d/20b59fd6-91a8-4f39-b510-558a526c8f30

che ti crea la pennina di installazione ma salvati la efi che ti fa installare devi usare una pennina da 32gb

avvii dalla EFI della pennina  io non so che tasto usi per aprire la maschera del bios dove vedi i dischi

scegli la EFI della  pennina e fai invio 

alla gui che ti appare lancia install beta tahoe o qualcosa di simile 

se parte e hai fatto tutto bene arrivi ad un punto grafico dove devi prima formattare il disco di destinazione in aspf

una volta terminato scegli installa e vai sul disco appena formattato te li presenta tutti occhio a non sbagliare

e inizia la procedura

questa è la base poi essendo AMD io non conosco le patc da apriccare alla EFI 

li ci vuole un moderatore che usi una EFI AMD o qualcuno come @fabiosun oppure @Anto65 oppure @carlo_67 , @tomnic ce ne sono tanti che ti possono 

aiutare che poi hai anche già installato , non cercare altro arriva fino alla sua installazione e segui i consigli che ti hanno dato precedentemente

auguri @dany

lo avevo installato sul pc intel la beta 1 .....poi volendo metterci la beta 3 ....non mi fa installare più nulla...ho la stessa EFI del primo beta...eppure non mi fa installare nulla si blocca tutto, neanche la beta 1 mi fa installare...credo che sia un problema di usb map...ma ho le stesse identiche usb map e tooldbos map della prima installazione, ho formattato almeno cento volte e provato a riinstallre ... sai che ti dico mi fermo qui, ci rinucio mi fermo al sequoia e stop... per me credo sia finita qui. Vi saluto

avevo fatta la EFI perfetta per tahoe mi manbcava solo il wifi....è la stessa EFI...e non mi fa installare più nulla, la stessa identica EFI della prima installazione. C0hi ci capisce è bravo.

Edited by dany

4 minuti fa, dany ha scritto:

lo avevo installato sul pc intel la beta 1 .....poi volendo metterci la beta 3 ....non mi fa installare più nulla...ho la stessa EFI del primo beta...eppure non mi fa installare nulla si blocca tutto, neanche la beta 1 mi fa installare...credo che sia un problema di usb map...ma ho le stesse identiche usb map e tooldbos map della prima installazione, ho formattato almeno cento volte e provato a riinstallre ... sai che ti dico mi fermo qui, ci rinucio mi fermo al sequoia e stop... per me credo sia finita qui. Vi saluto

non centrano niente le USB e la EFI che devi rimettere a posto 

sara saltata qualche o più di una patch , chiedi in generale agli esperti e segui bene cosa dicono non fare di testa tua

dai retta ad uno che ci ha sbattuto il muso , non è mica vergogna ammetterlo 

qui trovi persone che ti aiutano sicuramente, la EFI della beta 1 sicuramente non va bene 

comunque quella e la beta 3 sana e in più il programmino per creare la usb, salvati una copia  della EFI che hai perché apporterai li le modifiche 

7 minuti fa, Perdu ha scritto:

non centrano niente le USB e la EFI che devi rimettere a posto 

sara saltata qualche o più di una patch , chiedi in generale agli esperti e segui bene cosa dicono non fare di testa tua

dai retta ad uno che ci ha sbattuto il muso , non è mica vergogna ammetterlo 

qui trovi persone che ti aiutano sicuramente, la EFI della beta 1 sicuramente non va bene 

comunque quella e la beta 3 sana e in più il programmino per creare la usb, salvati una copia  della EFI che hai perché apporterai li le modifiche 

ma scusa...ok non va sulla beta 3 ok.....ma sulla beta 1 è la stessa che me l'ha già installata in precedenza...cavolo mica ci voglio diventare scemo.

comunque sto cercando qualcosa per rimappare le usb, (fosse saltata la mappattura in quanto  mi carica fino a un certo punto poii mi da il divieto ho letto in giro e dicono che sia la mappatura che è saltata), senza dover riinstallare windovs...ma non trovo nulla.

8 minuti fa, dany ha scritto:

ma scusa...ok non va sulla beta 3 ok.....ma sulla beta 1 è la stessa che me l'ha già installata in precedenza...cavolo mica ci voglio diventare scemo.

comunque sto cercando qualcosa per rimappare le usb, (fosse saltata la mappattura in quanto  mi carica fino a un certo punto poii mi da il divieto ho letto in giro e dicono che sia la mappatura che è saltata), senza dover riinstallare windovs...ma non trovo nulla.

non centrano niente se ti vede la usb vuota fottitene 

Screenshot2025-07-13alle13_52_04.png.e0e5c901baa5b5a72c2f6807a68e5279.pngè un paio di giorni 

che con maestro @Anto65 e che ringrazio per avermi sopportato nelle fesserie che combinavo 

sono riuscito ad installare  beta 3 ho anche il suono tramite l'installazione di VoodooHda e per adesso va bene cosi 

Grazie di cuore  @Anto65 per i consigli preziosi che mi hai dispensato e ripeto sopportato e non supportato  😂😂

Edited by Perdu

25 minuti fa, Perdu ha scritto:

è un paio di giorni 

che con maestro @Anto65 e che ringrazio per avermi sopportato nelle fesserie che combinavo 

sono riuscito ad installare  beta 3 ho anche il suono tramite l'installazione di VoodooHda e per adesso va bene cosi 

Grazie di cuore  @Anto65 per i consigli preziosi che mi hai dispensato e ripeto sopportato e non supportato  😂😂

image.png.cbcb40c92a213001a2eee157018681bf.png

ti ripeto la EFI era funzionante, ora mi appare il dioeto su una presa usb e sull'altra presa va avnti fino a metà caricamento mela poi si blocca.....e non so cosa fargli.

anzi prima ancora mi chiuedva la connesione a internet pensa un po.

Edited by dany

35 minuti fa, Perdu ha scritto:

è un paio di giorni 

image.png.cbcb40c92a213001a2eee157018681bf.png

Forse ora è partito ho rifatto la mappatura.....vediamo come va a finire

IMG_20250713_144303.jpg