youseffo13 Posted yesterday at 12:54 PM Share Posted yesterday at 12:54 PM 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: Con la tua riesci ad avviare Sequoia ? Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 01:00 PM Support Team Share Posted yesterday at 01:00 PM con i kexts NootedRed.kext e NootRX.kext ? per amd ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
youseffo13 Posted yesterday at 01:04 PM Share Posted yesterday at 01:04 PM 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: con i kexts NootedRed.kext e NootRX.kext ? per amd ? Probabilmente quando ho copiato tutte le kekts per Tahoe mi sono scordato di toglierle 2 minuti fa, youseffo13 ha scritto: Probabilmente quando ho copiato tutte le kekts per Tahoe mi sono scordato di toglierle Se ti può servire questa é la efi che avevo prima di iniziare a testare per Tahoe. Che funziona al 100% su sequoia: https://limewire.com/d/5BcgZ#cpk18oyhGr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 01:14 PM Support Team Share Posted yesterday at 01:14 PM Questa e' la tua iniziale https://www.swisstransfer.com/d/75df8aad-d6a1-488b-b9c8-75769b79b091 disabilitato i kexts nootrx... e bluetoooth ( in caso si riabilitano dopo ) messo kext per le usb macbookpro 16,2 e ' supportato non capisco il divieto sostituisci , resetta la nvam prima di avviare 8 fai copia della tua EFI ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
youseffo13 Posted yesterday at 01:24 PM Share Posted yesterday at 01:24 PM 8 minuti fa, Anto65 ha scritto: Questa e' la tua iniziale https://www.swisstransfer.com/d/75df8aad-d6a1-488b-b9c8-75769b79b091 disabilitato i kexts nootrx... e bluetoooth ( in caso si riabilitano dopo ) messo kext per le usb macbookpro 16,2 e ' supportato non capisco il divieto sostituisci , resetta la nvam prima di avviare 8 fai copia della tua EFI ) Fatto tutto ma mi dà sempre il simbolo del divieto però quando provo ad avviare sequoia mi dà un altro errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 01:28 PM Support Team Share Posted yesterday at 01:28 PM Mi spiace 🤷♂️ e' sempre la tua EFI che avvia Sequoia , non ho toccato nessun quirk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted yesterday at 01:39 PM Contributor Share Posted yesterday at 01:39 PM Il simbolo di divieto te lo da dopo che hai provato una EFI che non ha completato il boot, devi riscaricare ogni volta l'aggiornamento altrimenti anche se la macchina è compatibile ti dà sempre il divieto...ci sono gia passato 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 01:43 PM Support Team Share Posted yesterday at 01:43 PM Penso che abbia l installer ?! .... chi tace acconsente 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
youseffo13 Posted 23 hours ago Share Posted 23 hours ago (edited) 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Penso che abbia l installer ?! .... chi tace acconsente 😁 Cosa dovrei fare? Edited 23 hours ago by youseffo13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 23 hours ago Support Team Share Posted 23 hours ago ma hai il pkg ? lo devi installare sul tuo volume Sequoia te lo ritrovi nelle app da li crei la usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
youseffo13 Posted 23 hours ago Share Posted 23 hours ago 10 minuti fa, Anto65 ha scritto: ma hai il pkg ? lo devi installare sul tuo volume Sequoia te lo ritrovi nelle app da li crei la usb Sono sincero con te sto avendo tantissimi problemi con questo metodo, mica possiamo reinstallare tutto da capo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 23 hours ago Support Team Share Posted 23 hours ago Credo sia meglio tu apra un discussione a parte , per non intasare qui ... Grazie https://macos86.it/forum/123-general/ -> " Nuova Discussione " 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 18 hours ago Share Posted 18 hours ago (edited) ho 4 schede video quale è la più compatibile con tahoe al momento? la rx5700xt la rx 580 la rx 6600 o la rx7650XT, quale scheda mi consigliate provarci, in quanto sto scompattando l'i3 l'i5 e il ryzen e l'altro i5 ahhh dimenticavo 14esima serie 13esima o 12essima....cioè li sto smontando tutti per farne uno compatibile con tahoe grazie Edited 18 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted 18 hours ago Moderators Share Posted 18 hours ago 37 minutes ago, dany said: ho 4 schede video quale è la più compatibile con tahoe al momento? la rx5700xt la rx 580 la rx 6600 o la rx7650XT, quale scheda mi consigliate provarci, in quanto sto scompattando l'i3 l'i5 e il ryzen e l'altro i5 ahhh dimenticavo 14esima serie 13esima o 12essima....cioè li sto smontando tutti per farne uno compatibile con tahoe grazie Prima RX 6600 seconda RX5700XT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted 16 hours ago Moderators Share Posted 16 hours ago Ho messo una Sapphire RX 580 da 8Gb, quella tutta azzurra, ed è partito, stavo per avviare Maps per vedere le prestazioni 3d e lo schermo è diventato nero. Ho letto Metal 2 non Metal 3 come supporto e credo il problema sia lì perché WindowServer nuovo pare necessiti di Metal 3 per funzionare al 100%. Il desktop regge perfettamente finché non apro qualcosa che usa Metal tipo anche screenshot, ma anche Maps o mail: diventa tutto nero, resta accessibile via Condivisione SMB ed SSH, da quest'ultimo riavvio la macchina tramite una seconda collegata. Accelerazione c'è, ma il driver è instabile, screenshot vari, il primo via Screen Sharing, il secondo via foto tramite cell: Attendere prego... se non stabilizzano Metal 2 sulle Polaris di fatto saranno tagliate fuori! Allego kextstat e Log dell'errore di WindowServer kextstat.zipWindowServer-error-rx580.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 9 hours ago Contributor Share Posted 9 hours ago 7 ore fa, tomnic ha scritto: Ho messo una Sapphire RX 580 da 8Gb, quella tutta azzurra, ed è partito, stavo per avviare Maps per vedere le prestazioni 3d e lo schermo è diventato nero. Ho letto Metal 2 non Metal 3 come supporto e credo il problema sia lì perché WindowServer nuovo pare necessiti di Metal 3 per funzionare al 100%. Il desktop regge perfettamente finché non apro qualcosa che usa Metal tipo anche screenshot, ma anche Maps o mail: diventa tutto nero, resta accessibile via Condivisione SMB ed SSH, da quest'ultimo riavvio la macchina tramite una seconda collegata. Accelerazione c'è, ma il driver è instabile, screenshot vari, il primo via Screen Sharing, il secondo via foto tramite cell: Ma l'hai messa post installazione immagino , oppure hai installato direttamente con la 580 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 8 hours ago Share Posted 8 hours ago 9 ore fa, tomnic ha scritto: Prima RX 6600 seconda RX5700XT ok grazie tomnic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted 3 hours ago Moderators Share Posted 3 hours ago 5 hours ago, Eniac said: Ma l'hai messa post installazione immagino , oppure hai installato direttamente con la 580 ? Chiaramente post installazione, sicuramente durante la presentazione iniziale dove scrive welcome in 3d si genera il panic di WindowServer di cui sopra, da cui tutti notate il desktop che si annerisce e solo la freccetta visibile. Ripeto la mia teoria, il driver video ad oggi è buggato per Metal 2, la Vega64 stranamente è Metal 3 e non ha questi problemi. Dovrebbero fixare con la prossima beta... DOVREBBERO! Sennò servirà OCLP aggiornato che rimpiazzerà minimo il framework SkyLight che purtroppo panica con le polaris appena si esegue qualcosa di Metal. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted 19 minutes ago Support Team Share Posted 19 minutes ago Pronostico.. Lunedì 23 esce beta 2 e magari magari fa andare le polaris 🙈😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts