fabio8v Posted March 10 Share Posted March 10 salve, come da titolo, ho provato diverse soluzioni ma non sono riuscito ad eliminarla.. inoltre ho le icone molto grandi, c'è un modo per farle diventare più piccole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 10 Supervisor Share Posted March 10 ciao per la seconda domanda c'e' un parametro UIScale nel config.plist puoi provare ad inserirlo se non lo hai e a cambiare i valori da 1 in su per la prima domanda non sapendo le prove che hai fatto non so se già hai provato i vari valori da mettere in ScanPolicy (sempre nel config.plist) e sempre se vuoi solo non vedere l'icona nel boot menu 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted March 10 Author Share Posted March 10 Grazie per la risposta... dove trovo UIscale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 10 Support Team Share Posted March 10 Uefi > Output Puoi provare con i valori 1 , 2 , -1 , 0 Per nascondere l icona " EFI " Probabile ti manca il file ( nascosto ) .contentVisibility all interno della cartella Boot Scarica lo zip Opencore ( la versione che usi ) e sostituisci la cartella Boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted March 10 Author Share Posted March 10 Grazie!!! Finalmente ho le icone normali e senza il disco EFI, ho dovuto cancellare UIScale anche da nvram altrimenti mi dava errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted March 22 Share Posted March 22 Il 10/03/2025 at 20:34, Anto65 ha scritto: Uefi > Output Puoi provare con i valori 1 , 2 , -1 , 0 Per nascondere l icona " EFI " Probabile ti manca il file ( nascosto ) .contentVisibility all interno della cartella Boot Scarica lo zip Opencore ( la versione che usi ) e sostituisci la cartella Boot Ho lo stesso problema di EFI visibile su un PC. Come faccio a vedere se .contentVisibility è al suo interno è un file tipo .haccess in windovs, come faccio a visualizzarlo per modificarlo poi?. Scusa Anto ma o non ho capito bene, in quanto sostituire la sola cartella boot non mi fa nessun risultato, credo si debba abilitare o disabilitare il .contentVisibility....ma come vederlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 22 Support Team Share Posted March 22 tasto Windows + shift + punto dovresti vederli Aprendo il file .contentVisibility con textedit deve risultare Disabled Controlla anche la cartella Boot di Win 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted March 22 Share Posted March 22 2 ore fa, Anto65 ha scritto: tasto Windows + shift + punto dovresti vederli Aprendo il file .contentVisibility con textedit deve risultare Disabled Controlla anche la cartella Boot di Win Fatto, grazie risulta Disadled, ma la EFI si vede comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 22 Support Team Share Posted March 22 Nella EFI di Win hai visto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted March 22 Share Posted March 22 5 minuti fa, Anto65 ha scritto: Nella EFI di Win hai visto? su questo pc non ho win, sono sul hsierra, ho hsierra su ssd con clover e altro hsierra su nvme con opencore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 22 Support Team Share Posted March 22 Probabile la Efi di Clover allora ... a che ti serve 🤔 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted March 22 Share Posted March 22 10 minuti fa, Anto65 ha scritto: Probabile la Efi di Clover allora ... a che ti serve 🤔 ? booo....non mi serve a nulla, la volevo togliere dalla visibilità del boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 22 Support Team Share Posted March 22 Svuota la partizione EFI dove hai Clover Oppure puoi provare a generare un valore da mettere in ( OC ) Misc > Security > Scanpolicy invece dello 0 default è 17760515 se hai hfs 17761027 https://oc-scanpolicy.vercel.app/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted March 22 Share Posted March 22 (edited) 33 minuti fa, Anto65 ha scritto: Svuota la partizione EFI dove hai Clover Oppure puoi provare a generare un valore da mettere in ( OC ) Misc > Security > Scanpolicy invece dello 0 default è 17760515 se hai hfs 17761027 https://oc-scanpolicy.vercel.app/ che intendi per svuotare la partizione EFi dove ho clover? vorrei che ancora funzioni quel sistema. *Risolto Con 17761027. Grazie Anto...sei grande Edited March 22 by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts