Niconaco Posted March 4, 2025 Share Posted March 4, 2025 Ciao a tutti, sto provando a fare una nuova installazione sul mio hackintosh, prima avevo Mac OS Sonoma, solo che non l'ho più aggiornato, e ora eccomi qua, vi lascio il video in allegato. Quando schiaccio su Install Mac OS sequoia, fa le sue cose, poi si spegne il monitor e non mostra alcun segnale, come potrei risolvere? devo modificare qualcosa nel config.plist? grazie mille! i componenti: cpu: intel core i9 11900kf gpu: amd rx 6750 xt 12gb 32gb ram efi: https://we.tl/t-MbALT8Wea6 hackintosh.mp4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 4, 2025 Support Team Share Posted March 4, 2025 Prova sostituisci la EFI https://easyupload.io/emzqwp NootRX.kext disabilitato ( bluetooth kext pure ) lo abiliterai dopo ... se installa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted March 4, 2025 Author Share Posted March 4, 2025 53 minuti fa, Anto65 ha scritto: Prova sostituisci la EFI https://easyupload.io/emzqwp NootRX.kext disabilitato ( bluetooth kext pure ) lo abiliterai dopo ... se installa fatto, si spegne sempre il monitor, sembra che lo faccia quando arriva nella recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 4, 2025 Supervisor Share Posted March 4, 2025 peova a disabilitare dalla EFI di Anto65 whatevergreen (che non serve con la tua scheda grafica) toglierei anche pikera (anche se senza whatevergreen non fa nulla e l'altro bootarg vesa se possibile disabiliterei da bios la integrata Il monitor e' chiaramente connesso alla scheda grafica discreta immagino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted March 4, 2025 Author Share Posted March 4, 2025 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: peova a disabilitare dalla EFI di Anto65 whatevergreen (che non serve con la tua scheda grafica) toglierei anche pikera (anche se senza whatevergreen non fa nulla e l'altro bootarg vesa se possibile disabiliterei da bios la integrata Il monitor e' chiaramente connesso alla scheda grafica discreta immagino... ora provo, si, il monitor e' connesso alla scheda video, il processore non ha l'integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 4, 2025 Supervisor Share Posted March 4, 2025 si scusa avevo visto la sigla in firma e per quello toglierei anche il bootarg vesa se fa sempre schermo nero verifica se hai nel bios della tua piastra madre l'opzione uefi/4G e attivala Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted March 4, 2025 Author Share Posted March 4, 2025 8 minuti fa, fabiosun ha scritto: si scusa avevo visto la sigla in firma e per quello toglierei anche il bootarg vesa disattivato whatevergreen con pikera e vesa, in pratica rimane solo la -v. Nulla, sempre schermata nera, da quel che ricordo quando ho fatto la prima installazione, con Sonoma, whatevergreen dovevo tenerlo attivo con -v e pikera e poi finita l'installazione sostituivo whatevergreen con nootrx, pero' purtroppo ora non funziona questo metodo nel mio caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 4, 2025 Supervisor Share Posted March 4, 2025 controlla le cose che ti ho detto nel bios e se puoi prova anche a cambiare porta di ingresso della tua GPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted March 4, 2025 Author Share Posted March 4, 2025 10 minuti fa, fabiosun ha scritto: controlla le cose che ti ho detto nel bios e se puoi prova anche a cambiare porta di ingresso della tua GPU sono riuscito ad arrivare fino alla recovery, ho tenuto whatevergreen con -v pikera e revpatch=sbvmm, senza vesa, ora sta procedendo l'installazione come al solito, vedo se va a buon fine.. grazie mille per l'aiuto, vi aggiorno dopo se va tutto a buon fine! 1 minuto fa, Niconaco ha scritto: sono riuscito ad arrivare fino alla recovery, ho tenuto whatevergreen con -v pikera e revpatch=sbvmm, senza vesa, ora sta procedendo l'installazione come al solito, vedo se va a buon fine.. grazie mille per l'aiuto, vi aggiorno dopo se va tutto a buon fine! aggiungo che ho dovuto fare un reset delle NVRAM, senno' non partiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted March 4, 2025 Author Share Posted March 4, 2025 fatta l'installazione! grazie mille! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts