Jump to content

installazione Mac OS sequoia, monitor si spegne

Niconaco

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto provando a fare una nuova installazione sul mio hackintosh, prima avevo Mac OS Sonoma, solo che non l'ho più aggiornato, e ora eccomi qua, vi lascio il video in allegato.

Quando schiaccio su Install Mac OS sequoia, fa le sue cose, poi si spegne il monitor e non mostra alcun segnale, come potrei risolvere? devo modificare qualcosa nel config.plist? grazie mille!

i componenti: cpu: intel core i9 11900kf

gpu: amd rx 6750 xt 12gb

32gb ram

efi: https://we.tl/t-MbALT8Wea6

hackintosh.mp4.zip

• Supervisor

peova a disabilitare dalla EFI di Anto65 whatevergreen (che non serve con la tua scheda grafica)

toglierei anche pikera (anche se senza whatevergreen non fa nulla e l'altro bootarg vesa

se possibile disabiliterei da bios la integrata

Il monitor e' chiaramente connesso alla scheda grafica discreta immagino...

1 minuto fa, fabiosun ha scritto:

peova a disabilitare dalla EFI di Anto65 whatevergreen (che non serve con la tua scheda grafica)

toglierei anche pikera (anche se senza whatevergreen non fa nulla e l'altro bootarg vesa

se possibile disabiliterei da bios la integrata

Il monitor e' chiaramente connesso alla scheda grafica discreta immagino...

ora provo, si, il monitor e' connesso alla scheda video, il processore non ha l'integrata

• Supervisor

si scusa avevo visto la sigla in firma e per quello toglierei anche il bootarg vesa

se fa sempre schermo nero verifica se hai nel bios della tua piastra madre l'opzione uefi/4G e attivala

8 minuti fa, fabiosun ha scritto:

si scusa avevo visto la sigla in firma e per quello toglierei anche il bootarg vesa

disattivato whatevergreen con pikera e vesa, in pratica rimane solo la -v.

Nulla, sempre schermata nera, da quel che ricordo quando ho fatto la prima installazione, con Sonoma, whatevergreen dovevo tenerlo attivo con -v e pikera e poi finita l'installazione sostituivo whatevergreen con nootrx, pero' purtroppo ora non funziona questo metodo nel mio caso.

10 minuti fa, fabiosun ha scritto:

controlla le cose che ti ho detto nel bios e se puoi prova anche a cambiare porta di ingresso della tua GPU

sono riuscito ad arrivare fino alla recovery, ho tenuto whatevergreen con -v pikera e revpatch=sbvmm, senza vesa, ora sta procedendo l'installazione come al solito, vedo se va a buon fine.. grazie mille per l'aiuto, vi aggiorno dopo se va tutto a buon fine!

1 minuto fa, Niconaco ha scritto:

sono riuscito ad arrivare fino alla recovery, ho tenuto whatevergreen con -v pikera e revpatch=sbvmm, senza vesa, ora sta procedendo l'installazione come al solito, vedo se va a buon fine.. grazie mille per l'aiuto, vi aggiorno dopo se va tutto a buon fine!

aggiungo che ho dovuto fare un reset delle NVRAM, senno' non partiva