Jump to content

Asus Prime Z390-P i5 9600K Osx Catalina 10.15.6 Freeze dopo alcuni minuti ( Clover bootloader )

Andrea MK

Recommended Posts

Ho aggiornato a Catalina il mio Hack, e dopo alcuni minuti di funzionamento regolare il sistema si freeza ( indipendentemente da app specifiche ).

Provato quello che era nelle mie conoscenze ma nulla.

Le specifiche sono quella della build Asus in firma.

Sto usando la dGPU, con la iGPU disabilitata in bios.

Spero possiate darmi una mano.

Allego EFI.

Grazie in anticipo

EFI.zip

Edited by Andrea MK

• Support Team

@Andrea MK  Ci sono anche i Quirks non configurati , puoi fare riferimento qui 

https://macos86.it/topic/3647-clover-quirks-plist-setting/?tab=comments#comment-89961  ( Coffee Lake ) 

o qui , per i Booter Quirks 

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/coffee-lake.html#booter

per i Kernel Quirks 

https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/coffee-lake.html#kernel

Edit

Oltre ai Quirks da configurare , Clover l hai aggiornato ? 

Intanto @Anto65 @kernel26 grazie mille per le risposte.

Appena ho modo uplodo ioreg output e tutto quello che di solito serve per farsi un'idea.

@kernel26, non uso la igpu perchè sulla stessa macchina ho un sistema, che uso molto, con Sierra che lavora solo con la dgpu.

@Anto65 Clover non è aggiornato, e leggendo la guida di Dortania, mi sono fatto l'idea che eventualmente passo dritto ad OC, che mi pare ancora più pulito come metodo.

Comunque guardando la Consolle credo che dipenda dalla gt710 ( Windows server crash [232] con riferimento alla dgpu )

I Quirks mi aiuterebbero?

Domani uplodo un po' di info specifiche in più

Edited by Andrea MK

Grazie mille @Anto65!

Con la EFI che mi hai dato si avvia regolarmente da OC.

Il freeze però ancora si presenta con lo stesso errore nel crash report della Console e sempre dopo 600/700 secondi.

Allego un pò di output di HackCeck e della console ( fatti da avvio precedente tramite Clover però. Appena ho modo li faccio con OC come bootloader ).

Nel Bios penso di avere tutto a posto ( ho anche provato ad attivare il multidisplay della integrata, che mi attiva Decoding/Encoding, ma nulla, cresha ).

Sempre nel Bios, stesso menù ho selezionato PGE, ma non credo sia questo il problema.

Un altro paio di cose strane:

- la scheda di rete integrata la riconosce ma non si collega ad internet.

- Dopo il primo avvio con OC avevo la SIP attivata, al secondo disattivata.

Grazie mille ancora.

OUTPUT HACKCHECK.zip