Jump to content

big sur e GTX 1050 ti

dany
Go to solution Solved by Anto65,

Recommended Posts

Ragazzi vi ringrazio....👍 ora proverò.

c'è anche un piccolo (piccolo si fa per dire 😂) problemino sull'audio...che non fuzniona, non legge (o meglio non trova) non legge gli altoparlanti del mio Monitor LG, dovrò cambiare il kext audio?

Edited by dany

• Support Team

trovato ALC892 ( dammi conferma )

layout supportati 1, 2, 3, 4, 5, 7, 11, 12, 15, 16, 17, 18, 20, 21, 22, 23, 28, 31, 32, 90, 92, 97, 99, 100

avevo messo  alcid=1 in boot-args , hai da provare ... divertiti 😅 cambia il mumero e riavvia , testa,  cambia  , riavvia ... 

• Ok 1
  • +1 1

11 minuti fa, Anto65 ha scritto:

trovato ALC892 ( dammi conferma )

layout supportati 1, 2, 3, 4, 5, 7, 11, 12, 15, 16, 17, 18, 20, 21, 22, 23, 28, 31, 32, 90, 92, 97, 99, 100

avevo messo  alcid=1 in boot-args , hai da provare ... divertiti 😅 cambia il mumero e riavvia , testa,  cambia  , riavvia ... 

si la mobo monta alc892...ok mi divertirò🤣🤗

Edited by dany
  • +1 1

Buon giorno, buetoot risolto....non c'èra bisogno di mappare nulla (anche perchè usbinjetall  credo abbia fatto il suo lavoro), dicevo risolto come?!

semplicemente cambiando il connettore da com1 a usb🤣🤣...l'avevo messo su com1...che scemooooo🤣 (il problema è che il pc in questione è molto stretto e pieno di cavi e ci ho visto molto male...mi do questa giustificazione😁).

Invece il problema audio non si risolve, ho cambiato tutti i layout ma con alcuni layout funzionano solo le uscite delle cuffie...per il resto è perfetto.

*rifarò da capo di nuovo tutto il controllo/installazione dei layout e vi farò sapere più avanti.

per ora un grazie particolare a Anto e Fabio

Edited by dany

Dopo molte prove il layout migliore è il 32 che ha anche più uscite sono sonore, chiaramente funzionanti solo cuffie e dispositivi esterni tipo tv, casse monitor nisba.

Forse cambiando il kext....ma va bene così.

*il sistema è installato su una ciofeca mi sembra 480 mb/s, influisce sulla velocità chiaramente e non sul resto ma vorrei provarci un nvme.

WhatsApp Image 2025-02-19 at 13.46.06.png