dany Posted 6 hours ago Author Share Posted 6 hours ago (edited) Buon Giorno, ho un problema con la wifi su questo pc: AsRock H270M Pro4 - I5 7400 - GTX 1050 Ti 4gb L' ho riacceso, èra spento da una parte da qualche mese ma perfettamente funzionante, (l'unica cosa che ho cambiato è l'operatore internet, prima linkem ora wind, stessa username e stessa password, gli altri pc me l'hanno trovata subito chiedendomi di inserire la password chiaramente.) Questo pc invece la trova, mi chiede la password ok si connette....solo che dopo un po si disconnette, o meglio il simbolo della wifi in altro sulla barra rimane attivo, solo che dal carica....carica...ma nulla....non si connette e devo riavviare il modem, poi si roconnette e poco dopo puff....stecca cosa di prima. Ho pensato che può dipendere da 2 cose o l'aggiornamento del browser web (che essendo montato high sierra non me lo fa aggiornare in quanto non supporta i nuovi browser web), oppure qualche kext da aggiornare.... *ethernet non c'è problema, wifi si o non va o va lento Invio oc per darci un'occhiata grazie OC 2.zip Edited 6 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago (edited) 3 ore fa, dany ha scritto: Buon Giorno, ho un problema con la wifi su questo pc: AsRock H270M Pro4 - I5 7400 - GTX 1050 Ti 4gb L' ho riacceso, èra spento da una parte da qualche mese ma perfettamente funzionante, (l'unica cosa che ho cambiato è l'operatore internet, prima linkem ora wind, stessa username e stessa password, gli altri pc me l'hanno trovata subito chiedendomi di inserire la password chiaramente.) Questo pc invece la trova, mi chiede la password ok si connette....solo che dopo un po si disconnette, o meglio il simbolo della wifi in altro sulla barra rimane attivo, solo che dal carica....carica...ma nulla....non si connette e devo riavviare il modem, poi si roconnette e poco dopo puff....stecca cosa di prima. Ho pensato che può dipendere da 2 cose o l'aggiornamento del browser web (che essendo montato high sierra non me lo fa aggiornare in quanto non supporta i nuovi browser web), oppure qualche kext da aggiornare.... *ethernet non c'è problema, wifi si o non va o va lento Invio oc per darci un'occhiata grazie OC 2.zip 4.88 MB · 0 download Ho fatto fatto la mappatura delle porte e inserito nei kext USBToolBox.kext e UTBMap.kext togliendo USBInjectAll.kext, ma è la stessa cosa il wifi non si connette, lo trova ma il brouser web non riesce a caricarlo....booo cavolo era una scheggia un mese fa appena fatto.🤫 Edited 2 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Prova a disabilitare DisableIoMapper in Kernel -> Quirks ... Aggiorna OC ! Found 12 issues requiring attention. VoodooHDA.kext in EFI , perche' ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) 32 minuti fa, Anto65 ha scritto: Prova a disabilitare DisableIoMapper in Kernel -> Quirks ... Aggiorna OC ! Found 12 issues requiring attention. VoodooHDA.kext in EFI , perche' ? Voodoo è per l'audio, ho un gtx 1050 ti nvidia 12 Problemi??? 'azz🤫 ma andava prima Nulla di fatto anche disabilitando DisableloMapper Edited 1 hour ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) 59 minuti fa, Anto65 ha scritto: Prova a disabilitare DisableIoMapper in Kernel -> Quirks ... Aggiorna OC ! Found 12 issues requiring attention. VoodooHDA.kext in EFI , perche' ? appena riattivato il modem riparte la wifi funge, dopo un po nisba non funziona più...devo attivare e disattivare il modem ogni googolata😰 Ho notato che se non chiudo mai il brouser va la wifi va, posso gogolare quanto voglio, anche ora sto scrivendo da qui con la wifi funzionante ma....come chiudo il brouser, quando lo riapro....puff, devo spegnere e accendere il modem...booo anche senza chiudere il brouser si disconnette dicendomi che c'è un cambio di rete nel network ect ect Edited 1 hour ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 17 minutes ago Share Posted 17 minutes ago (edited) ma che scheda wifi monti @dany perché è strano che sia mai capitato mai neanche a me 😂 che la veda e poi debba sempre riavviare il modem ogni volta che esci dal browser web nel config non vedo kext o ho preso io un abbaglio se cosi fosse chiedo venia 🥺 Edited 12 minutes ago by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 12 minutes ago Author Share Posted 12 minutes ago (edited) 10 minuti fa, Perdu ha scritto: ma che scheda wifi monti @dany nel config non vedo kext o ho preso io un abbaglio se cosi fosse chiedo venia 🥺 la solita schedina breadcom che uso per tutti gli altri pc prima andava, il pc è stato fermo per qualche mese... ieri pomeriggio l'ho acceso dopo mesi e puff...non va il wifi, solo la lan ethernet e boutoot ora ho rimontato la vecchia wifi dove funzionava il wifi ma non il boutoot...non è una bradcom è una intel, quella datami dalla apple dove mi avevano venduto il primo hack, questo stesso insomma...nel 2017/18 se ben ricordo. questa funziona ma non va il bloutot...per questo avevo messo la bradcom che andava. lascerò questa è farò a meno del boutoot...però è strana la cosa 🤫 Edited 6 minutes ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 5 minutes ago Author Share Posted 5 minutes ago 12 minuti fa, Perdu ha scritto: ma che scheda wifi monti @dany perché è strano che sia mai capitato mai neanche a me 😂 che la veda e poi debba sempre riavviare il modem ogni volta che esci dal browser web nel config non vedo kext o ho preso io un abbaglio se cosi fosse chiedo venia 🥺 quale kext dovrei mettere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts