dany Posted February 10 Share Posted February 10 (edited) Buon Pomeriggio, ho un vecchio pc con i5 7400 con 16 gb di ramm ddr3 e unico problema scheda video GTX 1050 ti 4gb oc, dove ho montato hgtsierra con clover, domanada: è possibile farci almeno big sur con macpro 5.1 ?, troverò il kext che abilita la scheda video con big sur? modo AsRock H270M Pro4 Edited February 10 by dany errore scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Solution Anto65 Posted February 11 Support Team Solution Share Posted February 11 La Nvidia e' supportata fino a HS https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/nvidia-gpu.html#pascal-series-gtx-10xx Puoi andare anche oltre a BS usando ( dopo aver installlato / aggiornato ) OCLP per la Nvidia ( oppure escluderla usando solo l integrata ) In ogni caso hai da aggiornare Clover e relativi kexts o usare OC https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/kaby-lake.html#desktop-kaby-lake 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 11 Author Share Posted February 11 Non voglio aggiornare Clover, desidero farlo di sana pianta costruendo una nuova EFi, comunque ti ringrazio per il fatto che mi hai dato speranza riguarda alla Gtx e che è sufficiente installare oclp e patcandola con quello. Ho installato un nvme di tipo ssd (o viceversa ssd tipo nvme) l'ssd dove ho highsierra con clover lo tengo da una parte staccato, è una prova che voglio fare. Ti ringrazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 (edited) ho fatto la EFI, sembra funzionante.....(quasi) infatti quando arrivo a formattare l'hard disk non fa nulla, come se non lo leggesse, sapete dirmi come mappare le porte senza installare windovs? in quanto credo che il problema sia forse quello e cioè che non riconosca la porta del nvme. Come Modello ho messo Imac 18,2 Edited February 14 by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel26 Posted February 14 Share Posted February 14 (edited) non sono pratico di unità nvme, ma forse ti manca nvmefix.kext? Release 1.1.2 · acidanthera/NVMeFix · GitHub mappare le porte (usb) credo sia altro paio di maniche. per il momento campa con USBInjectAll. Release USBInjectAll-0.7.8 · CrisHotpatch/USBInjectAll · GitHub poi fai sapere come la la nvidia con OCLP edit stai installando HS? Edited February 14 by kernel26 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 11 minuti fa, kernel26 ha scritto: non sono pratico di unità nvme, ma forse ti manca nvmefix.kext? Release 1.1.2 · acidanthera/NVMeFix · GitHub mappare le porte (usb) credo sia altro paio di maniche. per il momento campa con USBInjectAll. Release USBInjectAll-0.7.8 · CrisHotpatch/USBInjectAll · GitHub poi fai sapere come la la nvidia con OCLP edit stai installando HS? il kext nvmeFix c'è vorrei installare HS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14 Support Team Share Posted February 14 Carica la nuova EFI , stai usando Clover ? ... anche la vecchia Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 (edited) 33 minuti fa, Anto65 ha scritto: Carica la nuova EFI , stai usando Clover ? ... anche la vecchia no non sto usando Clover, (non lo so usare tra perentesi ed è per questo che non voglio e non posso modificare la vecchia efi che sta nel sistema, ho staccato l'ssd dove sta appunto l'altro sistema) la vecchia EFI ( clover.zip è stata fatta dal C. A...😁 8 anni fa, bluetoth con pennetta esterna, mai usata. CLOVER.zip EFI.zip Edited February 14 by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14 Support Team Share Posted February 14 Intanto vedi se avvia questa EFI.zip ... resetta nvram prima in utitlity disco ( se arriva ) " Vista - > Mostra tt i dispositivi " 🤔 come mai la Recovery e non L installer completo ? Mi pare che he nn ti mancano gli hack per poterlo fare 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 24 minuti fa, Anto65 ha scritto: Intanto vedi se avvia questa EFI.zip ... resetta nvram prima in utitlity disco ( se arriva ) " Vista - > Mostra tt i dispositivi " 🤔 come mai la Recovery e non L installer completo ? Mi pare che he nn ti mancano gli hack per poterlo fare 🤣 hai ragione....ma proprio per questo che a volte non trovando i file...cartelle penne usb e altro mi intrigo e vado al metodo più classico. ora la provo grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14 Support Team Share Posted February 14 Metodo semplice con l app Mist ... scarica l installer e crea l USB volendo anche con OCLP Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 hai aggiunto XHCI-unsupported.kext e niente altro? scusami ma è solo per curiosità....in quanto ora mi legge l'nvme. Con calma proseguirò devorimettere seriali ect ect...comunque funziona ora... GRAZIE🤗 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14 Support Team Share Posted February 14 I seriali ci sono già Se hai la recovery appunto, non c è il kext di Rete... Inseriscilo , nn ti fa andare avanti senza Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 8 minuti fa, Anto65 ha scritto: Metodo semplice con l app Mist ... scarica l installer e crea l USB volendo anche con OCLP ho una usb partizionata con tre installer (dopo ...come sempre...una tua esaustivca spiegazione come farla se ricordi)...sonoma, ventura e sequoia, sarebbe sufficiente montare/sostituire la EFI in una dei tre....solo che non trovo l'installer di HS 3 minuti fa, Anto65 ha scritto: I seriali ci sono già Se hai la recovery appunto, non c è il kext di Rete... Inseriscilo , nn ti fa andare avanti senza ma....perdonami ma la lan mi funziona se non erro. comunque ok voglio fare con l'istaller...anche perchè ho una line internet da schifo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14 Support Team Share Posted February 14 Esatto tu serve montare e sostituire EFI Usa l app Mist Ma poi non volevi andare oltre HS ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 3 minuti fa, Anto65 ha scritto: Esatto tu serve montare e sostituire EFI Usa l app Mist Ma poi non volevi andare oltre HS ? si certo ma credo che prima dovrei installare hs poi intsllare oclp per pachtare la gtx....o sbaglio...in quanto la gtx funzia solo fino a hs. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14 Support Team Share Posted February 14 6 minuti fa, dany ha scritto: ma....perdonami ma la lan mi funziona se non erro. Nella mia EFI nn l ho messo il kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 1 minuto fa, Anto65 ha scritto: Nella mia EFI nn l ho messo il kext 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: Nella mia EFI nn l ho messo il kext sono distratto...in effetti l'hai rivoluzionata....ok quindi dici che se monto questa EFI nell'installer di sonoma per esempio...funzia? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14 Support Team Share Posted February 14 Unmm vai direttamente a Sonoma se vuoi , da rivedere il smbios ,credo va cambiato 18,3 nn credo che va bene ,vedi qui quelli supportati https://www.insanelymac.com/forum/topic/356881-pre-release-macos-sonoma/#findComment-2805550 Una volta installato vai di OCLP Amfi kext c è già e pure SIP impostata + boot-arg x Nvidia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 7 minuti fa, Anto65 ha scritto: Unmm vai direttamente a Sonoma se vuoi da rivedere il smbios ,credo va cambiato 18,3 nn credo che va bene ,vedi qui quelli supportati https://www.insanelymac.com/forum/topic/356881-pre-release-macos-sonoma/#findComment-2805550 Una volta installato vai di OCLP cambiatoSmbios 7,1 ora provo con l'installer di sonoma monto la efi sulla usb e vedo... al momento GRAZIE🤗 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14 Support Team Share Posted February 14 Se dovrebbe dare schermo nero aggiungi -igfxvesa in boot-arg Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 14 minuti fa, Anto65 ha scritto: Se dovrebbe dare schermo nero aggiungi -igfxvesa in boot-arg posso provare a aggiungerlo ma non mi da schermo nero ma....mi carica dall'installer fino a un certo punto poi si blocca e va sulla schermata della seconda foto....può essere che ho messo smbios 7.1 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 hoprovato a cambiare smbios con imac 19,2 ma da lo stesso problema... riproverò stasera, per ora stacco qui. comubnque ti ringrazio per la pazienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 14 Author Share Posted February 14 (edited) 7 ore fa, Anto65 ha scritto: Se dovrebbe dare schermo nero aggiungi -igfxvesa in boot-arg ho semplicemente aperto il bios e da ahci a Raid, salvato riavviato e tornato di nuovo da RAID a AHCI e è partito dall'Installer....a ho inserito il kext intelmausi per la lan, ora vado con la lan infatti ora devo installare oclp e patchare...speriamo che vada...in quanto ora la scheda video non va....8 MB🤣 rallenta un po il tutto, devo poi cambiare la schedina wifi in quanto non mi va di andare con il bluetooth usb e quindi dopo credo ripatcare di nuovo con oclp. comunque Grazie ANTO Edited February 14 by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 14 Support Team Share Posted February 14 Sei diventato un installatore seriale 😁 Amfikext è disabilitato ! ... Se nn ricordo male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts