bancomat92 Posted Tuesday at 04:14 PM Share Posted Tuesday at 04:14 PM Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, il mio hackintosh ha un problema dopo il montaggio della nuova gpu una amd sapphire rx 6600 8gb provenendo da un rx580. La configurazione attuale è la seguente mb : asus H170-p cpu: i7 7700k 4.9ghz ram: gskill ddr4 3333mhz Gpu : Rx 6600 8gb All'avvio del computer carica open core ma durante il caricamento quando carica la parte grafica il display rimane nero ( ho collegato il display sul hdmi) provero con i display port ... ad ogni modo il sitema è attivo lo sento dal bump della modifica volume e dall 'estrazione del vano disco. La configurazione attuale è la seguente mb : asus H170-p cpu: i7 7700k Gpu : Rx 6600 wifi : fenvi t919 Mac OS Sonoma ho provato con i boot arg agdpmod=pikera sena risultato. qualcuno può aiutami per favore? config.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Tuesday at 04:22 PM Supervisor Share Posted Tuesday at 04:22 PM 5 minutes ago, bancomat92 said: Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, il mio hackintosh ha un problema dopo il montaggio della nuova gpu una amd sapphire rx 6600 8gb provenendo da un rx580. La configurazione attuale è la seguente mb : asus H170-p cpu: i7 7700k 4.9ghz ram: gskill ddr4 3333mhz Gpu : Rx 6600 8gb All'avvio del computer carica open core ma durante il caricamento quando carica la parte grafica il display rimane nero ( ho collegato il display sul hdmi) provero con i display port ... ad ogni modo il sitema è attivo lo sento dal bump della modifica volume e dall 'estrazione del vano disco. La configurazione attuale è la seguente mb : asus H170-p cpu: i7 7700k Gpu : Rx 6600 wifi : fenvi t919 Mac OS Sonoma ho provato con i boot arg agdpmod=pikera sena risultato. qualcuno può aiutami per favore? config.rar 4.67 kB · 0 downloads Ciao hai una EFI che dire incasinata e' poco se leggi il regolamento non supportiamo EFi provenienti d quel sito Se provi a vedere ad esempio i kext che usi per la rete....ti rendi conto che non le hai tutte nel tuo sistema ci sono dei kext poi che prevedono l'utilizzo di OCLP ma usati male..insomma il consiglio e' di rivedere prima la EFI pero' se vuoi provare prova a disabilitare solo whatevergreen ed il bootarg che vedo sul vesa magari parte la 6600 funziona senza nessun particolare arteficio ed e' una delle schede piu' compatibili se non hai una EFI del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted Tuesday at 09:04 PM Author Share Posted Tuesday at 09:04 PM (edited) hai ragione è la stessa efi che mi porto avanti da un po di tempo perchè piano piano ho aggiornato i componenti. Ho provato a rifarla da zero ma non mi funziona. il bios è settato bene, ho applicato le patch sul wifi dopo l'aggiornamento a sonoma. se mi potete aiutare ricostruisco la efi da zero EDIT : Ho ricreato una nuova Efi sperando di non aver fatto troppi pasticci, sono riuscito a reinstallare Sonoma, l' ho fatto perché ho incontrato il problema del WIFI e ho seguito la vecchi procedura ovvero IOSkywalkFamily + IO80211FamilyLegacy e Open core per la patch. EFI.zip Edited Wednesday at 04:32 AM by bancomat92 aggiornamento Situazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 07:48 AM Supervisor Share Posted Wednesday at 07:48 AM @bancomat92questa EFI e' molto meglio e se ti parte sei a buon punto Non so se ti servono tutti quegli ssdt ma ti scrivo solo i problemi che vedo io AmfiPass.kext non e' aggiornato a 1.41 ed usi sia lui che il bootarg amfi=0x80 Hai eseguito OCLP? opencore legacy patcher? se non lo hai fatto segui qui se lo hai fatto rileggi bene i passaggi vari un passaggio o due che spesso si perde e' l'ordine dei kext e il reset Nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution bancomat92 Posted Wednesday at 09:22 AM Author Solution Share Posted Wednesday at 09:22 AM RISOLTO: Allego la mia efi a chi potesse servire... avevo dimenticato un passaggio con hackintool la parte delle Usb. qualcuno può controllarla per favore? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 09:37 AM Supervisor Share Posted Wednesday at 09:37 AM 13 minutes ago, bancomat92 said: qualcuno può controllarla per favore? quindi non hai fatto nulla di quanto suggerito perche' non ti fidi di quanto ti ho detto? hai mappato USB e quello ti risolve il bT, ma hai ancora i problemi che ti ho detto sopra Kext vecchio e utilizzo di bootarg insieme al kext fine del mio intervento qui! 😛 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 09:51 AM Support Team Share Posted Wednesday at 09:51 AM Partendo dalla cartella Apple che la puoi cestinare ... non serve il kext Amfi come consigliato da fabio metti la versione 1.4.1 lo trovi nell apposita guida rimuovi il boot-args amfi=0x80 puo' imperdire a diverse app di funzionare correttamente Come SSDT proverei ad usare SOLO SSDT-basic ( in download ) e toglierei tt le patch e rename in ACPI Se hai mappato con il tool corpnewt usb -map ( da OSX ) puoi eliminare USBToolBox e UTBDefault.kext quest ultimo non serve , servirebbe invece UTBMap.kext ( mappando da Win ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted Wednesday at 12:17 PM Author Share Posted Wednesday at 12:17 PM D’accordo provo più tardi e vi aggiorno. Grazie mille! ricapitolando Acpi basic cartella apple da eliminare e mappare con corpnewt Altra info come mai se aggiorno con ocat perdo il tema e non riesco più a settarlo con il driver uefi ? poi ho provato ad aggiornare mi dice che è aggiornato così come i kext e o non avvia o si blocca sul caricamento della schermata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 12:20 PM Support Team Share Posted Wednesday at 12:20 PM scusa ma quel USBMap.kext che hai in EFI come l hai avuto , non hai gia' mappato con corpnewt ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 12:24 PM Support Team Share Posted Wednesday at 12:24 PM 3 minuti fa, bancomat92 ha scritto: Altra info come mai se aggiorno con ocat perdo il tema e non riesco più a settarlo con il driver uefi ? poi ho provato ad aggiornare mi dice che è aggiornato così come i kext e o non avvia o si blocca sul caricamento della schermata Verifica che OCAT mostri la versione giusta , corrente 1.0.3 in caso segui la guida sotto la mia firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted Wednesday at 02:59 PM Author Share Posted Wednesday at 02:59 PM Finita! EFI 3.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted Wednesday at 03:05 PM Author Share Posted Wednesday at 03:05 PM Ciao a tutti, Grazie ai vostri consigli e al supporto ricevuto, oggi sono riuscito a completare il progetto su cui lavoravo da mesi. Non ce l'avrei fatta senza il vostro aiuto! Grazie mille a tutti, siete stati preziosissimi! A presto, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 04:07 PM Support Team Share Posted Wednesday at 04:07 PM 👍 USBMapDummy.kext lo puoi anche togliere , e' un kext provvisorio prima del definitivo USBMap.kext Prova a togliere le spunte in ACPI -> Delete e Patch e ad avviare senza in Kernel -> Quirks -> CustomSMBIOSGuid = Yes ( con OCAT METTI LA SPUNTA ) in PlatformInfo -> Generic -> UpdateSMBIOS = Custom Se vuoi puoi cancellare anche le voci Luchina dal Plist 😝 presumo era un mix della sua EFI + Ola... ( ti serve plisteditor ) Per concludere aggingi il tuo Hardware in Firma ( dove adesso hai Bancomat92) ... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts