Riccardo_M. Posted January 5, 2025 Share Posted January 5, 2025 (edited) Buon pomeriggio a tutti, oggi pomeriggio mi sono avviato ad effettuare il download ma pochi istanti dopo l'inizio mi compare questo errore: è successo a qualcuno, mi sapete dire cosa posso provare a vedere? Grazie. Riccardo M. Edited January 5, 2025 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Solution Anto65 Posted January 5, 2025 Support Team Solution Share Posted January 5, 2025 SecureBootModel in Misc = Disabled ? Eventuali kext Bluetooth disabilitali momentameamente ... riavvia e riprova l upsate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 5, 2025 Author Share Posted January 5, 2025 Grazie Anto, screen: Disabilito? c'è bisogno che lo faccio da usb o posso procedere tranquillamente anche dalla EFI principale? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 5, 2025 Support Team Share Posted January 5, 2025 Metti su Disabled ... anche dal disco , tanto la EFI e' la stessa o no ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 5, 2025 Author Share Posted January 5, 2025 5 minuti fa, Anto65 ha scritto: Metti su Disabled ... anche dal disco , tanto la EFI e' la stessa o no ? si si l'EFI è la stessa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 5, 2025 Author Share Posted January 5, 2025 Grazie Anto65, SecureBootModel in Misc = Disabled riavviato e download in corso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 5, 2025 Author Share Posted January 5, 2025 OCLP lo installo solo dopo aver installato Sequoia giusto? Sicuramente avrò bisogno di aiuto per patchare, vi prego di essere pazienti. Grazie ancora a tutti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 5, 2025 Author Share Posted January 5, 2025 Aggiornamento appena ultimato; Vedo che oltre al wi-fi che dovrò provare con il Vs. aiuto a sistemare mi chiede di effettuare i seguenti aggiornamenti; procedo? Oltre a questo non mi apre Chrome. Grazie. Riccardo M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 5, 2025 Support Team Share Posted January 5, 2025 Se hai messo il boot-args amfi=0x80 rimuovilo e metti il kext AMFIPass Ok gli aggiornamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 5, 2025 Author Share Posted January 5, 2025 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: Se hai messo il boot-args amfi=0x80 rimuovilo e metti il kext AMFIPass Ok gli aggiornamenti Per ora ho solo installato Sequoia e non ho fatto altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 5, 2025 Support Team Share Posted January 5, 2025 Strano Chrome se prima funzionava in caso prova a reinstallarlo ... nessun problema qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 5, 2025 Author Share Posted January 5, 2025 (edited) 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Strano Chrome se prima funzionava in caso prova a reinstallarlo ... nessun problema qui Chrome reinstallato ::: Tutto ok, ora devo provare a sistemare il wi-fi. Credi che sia meglio avviare da USB e fare le prove da lì? Quale download devo avviare, quello in rosso??? https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/releases/tag/2.2.0 Grazie!!! Edited January 5, 2025 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 6, 2025 Author Share Posted January 6, 2025 (edited) Scusate, io sarei fermo a questo punto: sezione block ho trascritto tutto io manualmente (giusto)? Sezione Add, nelle due ultime posizioni con il tasto + ho caricaro i due kext Non so se li ho inseriti nell’ordine giusto e non riesco a capire come dichiararli, mi aiutate? devo anche copiarli nella cartella kexts delle efi? grazie! Edited January 6, 2025 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 6, 2025 Supervisor Share Posted January 6, 2025 Qui manca il kext amfipass leggi bene il tutorial che c'e' scritto tutto abbastanza chiaramente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 6, 2025 Support Team Share Posted January 6, 2025 Io pensavo che eri gia' passato al nuovo OS 😆 IMPOSTA ANCHE IL MINKERNEL NEI KEXTS 23.0.0 e aggiungi AmfiPASS.kext ... rimuovi boot-args Amfi Sip impostata in Nvram ? ... riavvia e resettanvram ... lancia OCLP 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 6, 2025 Author Share Posted January 6, 2025 14 minuti fa, Anto65 ha scritto: Io pensavo che eri gia' passato al nuovo OS 😆 IMPOSTA ANCHE IL MINKERNEL NEI KEXTS 23.0.0 e aggiungi AmfiPASS.kext ... rimuovi boot-args Amfi Sip impostata in Nvram ? ... riavvia e resettanvram ... lancia OCLP Grazie a tutti, fabio, se non ho capito male ciò che mi dicevi era riferito al punto 5 e 6 ma non ci ero ancora arrivato. Sono fermo qui: - sul riquadro di dx sulla riga 3 ed elimino boot-args? devo copiare i kext nella cartella kext della EFI? Fatto quanto sopra salvo e riavvio il pc sempre da USB (sto lavorando sulla efi della usb), a quel punto come si resetta la NVRAM? Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 6, 2025 Support Team Share Posted January 6, 2025 11 minuti fa, Riccardo_M. ha scritto: - sul riquadro di dx sulla riga 3 ed elimino boot-args? devo copiare i kext nella cartella kext della EFI? Fatto quanto sopra salvo e riavvio il pc sempre da USB (sto lavorando sulla efi della usb), a quel punto come si resetta la NVRAM? Grazie ancora. Quel boot-args lascialo ( solo amfi=0x80 da togliere ) Non devi copiare i kexts con il + glieli hai indicati e li ha caricati ... sarebbero rossi altrimenti Se non c e' l hai metti ResetNvramEntry.efi.zip in OC / Drivers ti basta trascinarlo aprendo OCAT in OC / dRIVERS appunto Al riavvio dovresti vedere l icona Reset.... se non la vedi premi spazio sulla tastiera 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 6, 2025 Author Share Posted January 6, 2025 7 minuti fa, Anto65 ha scritto: Quel boot-args lascialo ( solo amfi=0x80 da togliere ) Non devi copiare i kexts con il piu' gli li hai indicati e li ha caricati ... sarebbe rosso altrimenti Se non c e' l hai metti ResetNvramEntry.efi.zip in OC / Drivers ti basta trascinarlo aprendo OCAT in OC / dRIVERS appunto Al riavvio dovresti vedere l icona Reset.... se non la vedi premi spazio sulla tastiera Scusa Anto, fatto tutto, l'unica cosa che non capisco e non vedo è dove togliere ( solo amfi=0x80 da togliere ). Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 6, 2025 Support Team Share Posted January 6, 2025 😅 se non l avevi messo non hai niente da togliere ... era solo x precaizione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 6, 2025 Author Share Posted January 6, 2025 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: 😅 se non l avevi messo non hai niente da togliere ... era solo x precaizione Ok, grazie Ora riavvio e Vi aggiorno!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 6, 2025 Author Share Posted January 6, 2025 7 minuti fa, Riccardo_M. ha scritto: Ok, grazie Ora riavvio e Vi aggiorno!!!! Riavviato, non vedo come fare il reset della NVram e non so come controllare che SIP sia disabilitato. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 6, 2025 Support Team Share Posted January 6, 2025 Hai messo il driver In OC / Drivers ? Al boot devi cliccare sull icona Reset... si riavviera' Puoi usare HACKCheck ( in download ) per visualizzare il valore SIP s e' cambiato ... oppure anvhe Hackintool sezione nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 6, 2025 Author Share Posted January 6, 2025 1 minuto fa, Anto65 ha scritto: Hai messo il driver In OC / Drivers ? Al boot devi cliccare sull icona Reset... si riavviera' Puoi usare HACKCheck ( in download ) per visualizzare il valore SIP s e' cambiato ... oppure anvhe Hackintool sezione nvram Se intendi qui : c'era già Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 6, 2025 Support Team Share Posted January 6, 2025 quindi ? quando vedi la Gui al boot clicca sull icona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted January 6, 2025 Author Share Posted January 6, 2025 (edited) 17 minuti fa, Anto65 ha scritto: quindi ? quando vedi la Gui al boot clicca sull icona Sicuramente il problema sono io ma in fase di avvio non vedo nessun reset NVRam mentre il valore di SIP è questo: Scusate se la prima immagine è completamente fuori fuoco ma credo che per quello che deve mostrare è quasi sufficiente. Edited January 6, 2025 by Riccardo_M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts