Jump to content

OpCore-Simplify

Extreme™

Recommended Posts

Uno strumento progettato per semplificare la creazione della EFI di OpenCore. Che tu sia un principiante o un utente esperto, OpCore Simplify elimina gran parte della complessità associata alle configurazioni Hackintosh. In sostanza, dopo aver rilevato il vostro Hardware, questo tool genera una EFI ad hoc.

Probabilmente più adatto ad utenti alle prime armi.

Il tool è stato realizzato da lzhoang2801

Al seguente link potete scaricarlo e seguire le istruzioni di utilizzo:

https://github.com/lzhoang2801/OpCore-Simplify

Per detrminare il vostro hardware da dare in pasto a OpCore-Simplify in forma di file potete utilizzare il tool Hardware-Sniffer dello stesso autore.

Download qui:

https://github.com/lzhoang2801/Hardware-Sniffer

68747470733a2f2f692e696d6775722e636f6d2f765472315639442e706e67.png

Edited by Extreme™
  • Like 4
  • Thanks 1
  • +1 1

• Supervisor

Per quanto riguarda AMD non posso dare un parere positivo in quanto produce una EFI non utile.

Ha delle intuizioni felici riguardo le patches che configura correttamente per la CPU amd, ma sbaglia kext e soprattutto non capisce la peculiarità degli MMIO (fondamentali per alcune piattaforme AMD)

E' possibile dare dei feedback, al mio ha messo un +1 ma probabilemte la difficoltà di lingua non aiuta

Il consiglio e' comunque di capire anche in maniera minima come funziona la propria EFI indipendentemente da questi tool che al momento sono ottimi prospetti per il futuro (se sviluppati) ma molto acerbi! 🙂

• Like 1

Il 08/01/2025 at 12:27, Anto65 ha scritto:

ma chissa' ... vedremo 

vedo comunque che c e' la tendenza ad automatizzare e semplificare il tutto , vedi ad esempio il tool OpCore-Simplify , secondo me con risultati eccezionali ( sempre meglio fare un check prima d avviare 😝 )

@Anto65 si potrebbero avere indicazioni giusto x provare io ho lanciato il file command su sequoia e non ottengo niente o devo usare Sonoma? Grazie a prescindere, avevo letto qualcosa scritto da @Extreme™ ma non mi ha funzionato 

• Support Team

https://drive.google.com/file/d/1e-gS2mIHZVdpMiY-g7E1YhuEKnbA4mkg/view?usp=sharing

da Win ... devi avere il pythone installato 

Funziona anche da OSX lanciando il file command , ma hai bisogno del SystemReport  (ACPI + dettagli HW )

che crei tramite  Hardware-Sniffer ( Solo su Win )

oppure  fai tutto da Win come indicato nel video