Support Team Anto65 Posted Sunday at 10:32 AM Support Team Share Posted Sunday at 10:32 AM AMFIPass.kext e' quello vecchio 1.4.0 cambialo con questo AMFIPass.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Sunday at 10:39 AM Support Team Share Posted Sunday at 10:39 AM 8 minuti fa, max70 ha scritto: Si si, sia prima di avviare OCLP che dopo. La cosa strana è che per una volta è partito, ha lavorato e non ha dato nessun errore e al riavvio successivo non ha più funzionato hai letto la sopra ? cambia il kext e imposta pure il MinKernel 23.0.0 come da guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted Sunday at 10:44 AM Author Share Posted Sunday at 10:44 AM Il kext ho messo il tuo, ma sembra lo stesso che avevo, infatti è sempre il 1.4.0. Il MinKernel è come da guida, posto lo screen, però dice sempre che il SIP è attivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Sunday at 10:50 AM Support Team Share Posted Sunday at 10:50 AM non e' lo stesso ... vedi 1.4.1 il problema e' nvram risulta ancora attiva Prova a usare questo CleanNvram.efi.zip al boot lo lanci e poi riavvi se il caso fai il revert della patch riavvi, e la riapplichi ancora Edit Cleannvram lo metti nella cartella tool e anche nel plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted Sunday at 11:07 AM Author Share Posted Sunday at 11:07 AM (edited) Niente, fatto come hai detto ma ancora dice SIP enabled. A me comunque anche il tuo kext che mi hai passato lo vede sempre 1.4.0 Edit: ma è normale che ogni volta che si resetta la Nvram il bios perde la sequenza di avvio dei dischi? Ogni volta dopo averlo fatto al riavvio devo entrare e rimetterlo a posto altrimenti parte Windows Edited Sunday at 11:29 AM by max70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted Sunday at 01:26 PM Author Share Posted Sunday at 01:26 PM (edited) Aggiornamento, sono riuscito a disabilitare il SIP dalla Ricovery con comandi da terminale csrutil disabile, al riavvio non ho nemmeno dovuto lanciare OCLP in quanto il wifi già funzionava e è ritornato pure l'audio. Però ho dovuto staccare e riattaccare le usb della tastiera perché non scriveva e anche Firefox mi si pianta all'avvio tanto da doverlo terminare forzatamente. Dite che adesso se riattivo il SIP si sistema tutto? O darà problemi alle patch del wifi? Edit: allora vi aggiorno, riattivando il SIP ovviamente il wifi non si connette più, però è tornato a funzionare Firefox.......mah valli a capire....suggerimenti???? Edited Sunday at 01:49 PM by max70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Sunday at 08:14 PM Supervisor Share Posted Sunday at 08:14 PM Controlla se usi amfipass kext e togli eventuali bootarg amfi Il sip se usi oclp va tenuto come da guida Amfi=0x80 bootarg creaa problemi a firefox ed altre app Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Sunday at 08:29 PM Support Team Share Posted Sunday at 08:29 PM Mi sa che usa la ver.1.4.0 , non ha boot-args @max70 Si e' normale dopo aver resettato nvram si perde la seguenza dei dischi d avvio puoi provare ad inserire in UEFI > Drivers > ResetNvramEntry.efi > Arguments --preserve-boot Non e' normale che dopo aver impostato Sip ti rimanga ancora attiva Quei problemi riguardo a Firefox e altro , probabile perche' stai usando Amfi 1.4.0 eliminalo dalla cartella kekts e dal plist e dopo trascini ( OCAT ) quello che ho inviato ( 1.4.1 ) Intendevo anche qua il MinKernel Quella scheda non ha bisogno dei kexts x il bluetooth , prova a disabilitarli ... dovrebbe andare lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 17 hours ago Author Share Posted 17 hours ago Scusare ieri sera non ero a casa e ora sono al lavoro, stasera provo i suggerimenti e vi so dire. Grazie per ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago Allora, con gli ultimi consigli dei post sopra sembra essersi sistemato tutto, Firefox funziona, il bluetooth anche con i kext disattivati va, Amfi sono riuscito a mettere la 1.4.1 e anche il disco di boot nel bios rimane. Unica cosa che ho provato e mi pianta il computer è la funziona continuity con il mio iPad che blocca tutto tanto da dover spegnere. E' normale non essendo un Mac originale? O dovrebbe funzionare? Grazie ancora comunque di tutto l'aiuto dato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 11 hours ago Supervisor Share Posted 11 hours ago A me con Iphone va la continuity hai messo il kext feauture unlock? Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago Non penso di averlo, ti posto uno screen dei miei kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 11 hours ago Supervisor Share Posted 11 hours ago https://github.com/acidanthera/FeatureUnlock puoi provare se aiuta anche te Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago 8 minutes ago, fabiosun said: https://github.com/acidanthera/FeatureUnlock puoi provare se aiuta anche te Mi aiuterebbe se sapessi cosa farci.....🤣🤣 ho scaricato lo zip ed estratto, ma ci sono troppi file e anche cercando una spiegazione non la ho trovata.....sapresti indicarmi i passi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 11 hours ago Support Team Share Posted 11 hours ago FeatureUnlock.kext.zip trascinalo con OCAT nei kext ( hai scaricato sicuramente il master 🙂 da compilare ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago (edited) 4 minutes ago, Anto65 said: FeatureUnlock.kext.zip 14.67 kB · 0 downloads rascinalo con OCAT nei kext Ah ma a me non dava nessun kext, sicuramente avrò preso quello sbagliato, ora provo il tuo. Una curiosità, a volte mi dite di aggiungere un kext e dichiararlo nel config, ma se uso OCAT basta trascinarlo nella sezione dei kext e poi premere validate e l'icona a forma di floppy o serve qualche altro passaggio? E poi per fargli caricare i kext aggiunti l'unico modo è il riavvio? Edited 11 hours ago by max70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 10 hours ago Author Share Posted 10 hours ago Niente, anche con il kext di Anto65 si blocca il computer. Sull'iPad appare un secondo la scritta connetto al centro, ma poi lo schermo diventa nero e il computer si blocca, sparisce il mouse e anche la tastiera sembra non rispondere più tanto che devo proprio spegnere il Pc forzatamente col tasto dell'alimentazione. Al riavvio mi da una schermata con il riassuto dell'errore, ma per me è arabo, può servirvi? La riesco a recuperare in qualche cartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 10 hours ago Support Team Share Posted 10 hours ago Si ok trascinarlo , c e' anche il tato + ( aggiungi e glielo vai a prendere ) poi salvare Si riavviare sicuramente affinche venga caricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 10 hours ago Supervisor Share Posted 10 hours ago 2 minutes ago, max70 said: Niente, anche con il kext di Anto65 si blocca il computer. Sull'iPad appare un secondo la scritta connetto al centro, ma poi lo schermo diventa nero e il computer si blocca, sparisce il mouse e anche la tastiera sembra non rispondere più tanto che devo proprio spegnere il Pc forzatamente col tasto dell'alimentazione. Al riavvio mi da una schermata con il riassuto dell'errore, ma per me è arabo, può servirvi? La riesco a recuperare in qualche cartella? Airdrop ti funziona senza mappatura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 10 hours ago Author Share Posted 10 hours ago (edited) 5 minutes ago, fabiosun said: Airdrop ti funziona senza mappatura? Penso di si, perchè ieri per prova ho inviato una foto fa iPhone a Mac e viceversa e sono andate. E' quello vero? Edit: mi rispondo da solo, si è quello e funziona, provato anche adesso. E anche se condivido lo schermo sia dell'iPhone che dell'iPad su Mac si vedono Edited 10 hours ago by max70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 10 hours ago Supervisor Share Posted 10 hours ago il freeze si aveva con vecchie versioni di OCLP stai usando una delle ultime? Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 10 hours ago Author Share Posted 10 hours ago 3 minutes ago, fabiosun said: il freeze si aveva con vecchie versioni di OCLP stai usando una delle ultime? E' la 2.1.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 10 hours ago Supervisor Share Posted 10 hours ago allora non saprei con il mio sistema che ho smontato ieri nessun problema con tutte le funzioni dell'ecosistema <Apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 10 hours ago Author Share Posted 10 hours ago 1 minute ago, fabiosun said: allora non saprei con il mio sistema che ho smontato ieri nessun problema con tutte le funzioni dell'ecosistema <Apple No problem, tanto sarà una cosa che manco userò. Era solo per provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 10 hours ago Support Team Share Posted 10 hours ago ma hai riavviato dopo aver messo il kext ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts