max70 Posted Sunday at 04:46 PM Author Share Posted Sunday at 04:46 PM A me sembra vada tutto benissimo. Unica cosa che ho scoperto poco fa non va più una chiavetta Bluetooth della Trust che fino a Ventura andava, niente di che magari ne prendo una nuova. Per smbios francamente non mi ricordo nemmeno io, penso sia ancora quello che consigliava la guida Dortania. Conviene cambiarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Sunday at 06:52 PM Supervisor Share Posted Sunday at 06:52 PM Ah scusami prova a riattivare il kext del bluetooth che ho disattivato mi pare Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted Sunday at 07:25 PM Author Share Posted Sunday at 07:25 PM Avevo notato la cosa, ma lo ho già riattivato. Può essere che Sequoia non la supporti più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Sunday at 07:32 PM Supervisor Share Posted Sunday at 07:32 PM Potrebbe ma non ne sono certo da sonoma alcune chiavette usb non vanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Sunday at 07:58 PM Support Team Share Posted Sunday at 07:58 PM @max70 Cos e' la chiavetta BMC o Intel ? Forse la prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted Sunday at 10:31 PM Author Share Posted Sunday at 10:31 PM sI è una bmc92046dg-cl1rom Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 15 hours ago Author Share Posted 15 hours ago Rieccomi qua a porvi qualche altra domanda visto che grazie al vostro validissimo aiuto sono riuscito a passare da Ventura a Sequoia sul mio Pc in firma. Nell'altra discussione eravamo arrivati al punto dove mi dicevate che forse andava fatta la mappature delle USB, ma a me pare funzionino tutte bene, quindi chiedo se è una cosa necessaria o solo per precisione. Poi avevo anche la chiavetta bluetooth della Trust che non funziona più, prima con Ventura andava. Da Windows ho visto che viene riconosciuta come "bmc92046dg-cl1rom". Si può provare qualcosa? Grazie in anticipo per il vostro preziosissimo aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 15 hours ago Supervisor Share Posted 15 hours ago ciao max70, continua nel tuo thread cosi' e' piu' facile per tutti ricordarsi dove si era arrivati per quanto riguarda il tutto funziona: Di solito si dovrebbero provare le porte USB inserendo ad esempio penne usb2 e poi penne usb3 per vedere se sono viste non so se la tua penna USB Bluetooth sia supportata ancora dopo ventura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 14 hours ago Author Share Posted 14 hours ago (edited) Mi ero un'attimo perso in quanto mi stavate spostando la discussione in questo thread.....🤣🤣 Per le USB non ho di chiavette USB3 per provare, ma per l'uso che ne faccio mi vanno bene così, per la chiavetta Bluetooth la posso tranquillamente cestinare e prenderne una nuova visto che avrà almeno 15 anni se non di più...... consigli su qualcosa sia USB che PCi interno al 100% conpatibile con Sequoia da non svenarsi? Grazie Edited 14 hours ago by max70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 14 hours ago Supervisor Share Posted 14 hours ago Purtroppo da Sonoma il BT/WIFI e' un argomento delicato non mi sento di consigliarti ma magari chi ne sa di piu' passa e ti da una mano io uso una broadcom interna che funziona con OCLP come spiegato in un thread nel forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 14 hours ago Support Team Share Posted 14 hours ago @max70 se hai gia' BlueToolFixup prova ad aggiungere gli altri due reperibili da qui https://dortania.github.io/builds/?product=BrcmPatchRAM&viewall=true&version=2.6.9&sha=15f52d12b3ff6715a64fe373946e62d04d95bf16 vedi se l attiva , anche se e' molto datata credo ... blueth. 2.1 ho una Asus bt400 e anche questa andava bene , ma punterei alla ver. 500 Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 14 hours ago Author Share Posted 14 hours ago (edited) Provati ma come prima non funziona Intanto chiedo se con OCAT la procedura per i kext la faccio giusta: monto la EFI e apro il plist, li trascino nella schermata Kernel/Add e poi premo sull'icona a forma di floppy. Basta così vero? Questa potrebbe andare? https://www.amazon.it/ASUS-Adattatore-Retrocompatibile-Generazioni-Tecnologia/dp/B08B9WQFTL/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1E7MFZNGB8DS&dib=eyJ2IjoiMSJ9.W9fd5ta2vcImx1Q6i9RHnXlew4qatHxSp3Ves4lrTSDDTK1Os70WK83hFxfifMq7BV2nAoyoVqWYCC9P78Ma18LRlJE4pSq-t8a5bu1lMCvL3r6dE70cjAb1GzRc2rxtkRigoZbhYKDcDlCzvuv5DfRYxjSCypDcDojK7syiAiY.Z76g-K6ljVTmwEKAk-UG1JAaB6xtIhN0U7mqrS_AMQs&dib_tag=se&keywords=Asus%2Bbt500&nsdOptOutParam=true&qid=1731429489&sprefix=asus%2Bbt500%2Caps%2C107&sr=8-1&th=1 O anche questa che ha pure il wifi, anche se non mi serve in quanto vado di cavo di rete, però forse si potrebbero usare le funzioni per connettersi all'iphone o l'ipad? https://www.amazon.it/Adattatore-Bluetooth-adattatore-ax900Mbps-Windows10/dp/B0DHQPHDGX/ref=sr_1_7?crid=3AQ2PCMIMJGLB&dib=eyJ2IjoiMSJ9.jY5XYnLuGPVPR9rG0OQ0pf0wOFYfJc04yqCyt9DAih5TsIT0BnUyFAX3ojb1NRWaNQAGKXXqNwUEdUDYPCdqS31G4iwq6ML8CkF2ltDOU690NxacBVhdsnC1ZQvp7QOIAi-dqsjO1Sw0GRwNLhQu7Se8bluybeEWUewDzrFOlyF01MLkdTB17u_2wfEa4KE8mZ9LDbNUuQBm4nSBon9BYk7b4cQqIysEdQ2Iw1V7pEYVlK2Fa5Ida4eLJtyC8kU1j-YmPaRq4lWjxotGFeRCczFpQxVNGNIf-2bRaHNvnb0.atXtegbNBoWLTIaaW0caKxsSGGZL1_RXYEZg0gXTDAA&dib_tag=se&keywords=adattatore%2Bwifi%2Be%2Bbluetooth%2Busb&nsdOptOutParam=true&qid=1731430461&sprefix=adattatore%2Busb%2Bwifi%2Be%2B%2Caps%2C108&sr=8-7&th=1 Edited 13 hours ago by max70 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 13 hours ago Support Team Share Posted 13 hours ago lsusb | grep Bluetooth Bus 001 Device 008: ID 0b05:17cb ASUSTek Computer, Inc. Broadcom BCM20702A0 Bluetooth Bus 003 Device 004: ID 0bda:4852 Realtek Semiconductor Corp. Bluetooth Radio https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2494908 Nel frattempo pare che in questa versione bt500 abbiano insertito il chipset realtek per il trasferimento dell audio mentre per il resto e' Broadcom se devi esempio riprodure musica via blueth. probabile l audio nn va ( o forse si con alc ?) , per il trasferimento dati dovrebbe andare ... non posso confermare nn avendo il dispositivo qui dice che gli funziona https://www.insanelymac.com/forum/topic/358588-pre-release-macos-sonoma-144/?do=findComment&comment=2817181 Se lo usi spesso bt/wifi + iphone , valuteri una Fenvi , considerando le modifiche da fare https://macos86.it/topic/6463-oclp-il-wi-fi-è-tornato-in-macos-sonoma/#comment-143277 Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 13 hours ago Author Share Posted 13 hours ago Opterò per la Asus solo bluetooth in quanto nel post dove parlavano di quelle bt/wifi alla terza pagina stavo svenendo.......🤣🤣 Grazie per ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 13 hours ago Supervisor Share Posted 13 hours ago 15 minutes ago, max70 said: di quelle bt/wifi alla terza pagina stavo svenendo con quelle pero' puoi usare anche con sequoia tutti i servizi apple se hai un watch, un iphone un ipad e' un valore importante per un po' di impegno nel fare la procedura PS non ti sto convincendo..e nel caso ti aiuta Anto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 12 hours ago Author Share Posted 12 hours ago Però a sto punto, visto che mi hai quasi convinto, me ne devi consigliare una buona e sicuramente compatibile…..🤣🤣🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 12 hours ago Support Team Share Posted 12 hours ago 😅 https://www.amazon.it/fenvi-Continuity-BCM94360CD-Beamforming-Necessario/dp/B07VCCZS54 confermera' fabio se usi tt i servizi Apple si compatibile fino a Ventura senza niente , dopo Ventura come gia' detto piu' volte OCLP + probabile mappat.usb ( porta bluethot .) Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted 12 hours ago Author Share Posted 12 hours ago Azz che bestia!!! Ma qualcosa senza quelle antennacce che son proprio un pugno in un’occhio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts