Support Team Anto65 Posted November 16, 2024 Support Team Share Posted November 16, 2024 3 minuti fa, Marcello72 ha scritto: Penso pulita Quindi cancelli Catalina o altro ssd ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 16, 2024 Author Share Posted November 16, 2024 Compro un'altro ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 16, 2024 Support Team Share Posted November 16, 2024 Ok allora puoi tenere la EFI nel disco di Cta quando riavvi ti vede l installer della usb ( senza EFI ) ... Ochhio a quale disco inizializzi 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 16, 2024 Author Share Posted November 16, 2024 Infatti, devo chidere un pó di lavori, poi mi metterò ad aggiornare il sistema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 16, 2024 Support Team Share Posted November 16, 2024 Se vuoi mandala gia' la EFI ... te la preparo 😇 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 16, 2024 Author Share Posted November 16, 2024 A breve la mando,comunque ho effettuato un'altra donazione perché lo meritate. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 16, 2024 Author Share Posted November 16, 2024 Posso installare Ventura, supporta l'aggiornamento a Logic Pro 11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 16, 2024 Support Team Share Posted November 16, 2024 Sonoma no ? Trovi comunque l installer nei Topic di riferimento sia Beta che Release https://support.apple.com/en-us/111899 A partire da Ventura in su Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 16, 2024 Author Share Posted November 16, 2024 Da Ventura in poi,Volevo evitare lo sbattimento della scheda di retiche dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 16, 2024 Support Team Share Posted November 16, 2024 Che c è vo' Potresti provare anche da solo basta che fai copia incolla dalla EFI del laptop a quella del fisso chiaramente solo le impostazioni e kexts x OCLP come da guida Se non riesci siamo qui se è quello il problema nessun sbatti... puoi andare comunque oltre Ventura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 17, 2024 Author Share Posted November 17, 2024 Buongiorno a tutti Posso provare ad aggiornare direttamente da Catalina a Sonoma? Così da evitare di dover reinstallare tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 17, 2024 Support Team Share Posted November 17, 2024 Buongiorno , si certo che un installazione pulita fa la differenza , pero' capisco che reinstallare tutto plug-in etc .. puo' essere noioso farei comunque prima un immaggine del disco per precauzione , non si sa mai visto che hai pure Win puoi usare R Drive https://www.drive-image.com/it/ ( free per 30 gg ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 17, 2024 Author Share Posted November 17, 2024 Preferisco fare una copia identica su un'altro hard disk e lavorare su quella,poi scarico Sonoma e installo direttamente?con quale EFI quella del portatile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 17, 2024 Support Team Share Posted November 17, 2024 Si stessa cosa con R drive crea una copia compressa identica da ripristinare in caso di problemi ... importante che hai come riprenderlo , i metodi sono tanti ok Ma che c entra il portatile se devi installare sul desk 🙃 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 17, 2024 Author Share Posted November 17, 2024 Hai ragione, ho tante info in mente,che ogni tanto mi perdo. Quindi,riepilogando, scarico Sonoma e installo direttamente? Giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 17, 2024 Support Team Share Posted November 17, 2024 Non c è l hai già sulla chiavetta quando hai inst. sul laptop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 17, 2024 Author Share Posted November 17, 2024 Ho sbagliato dicevo Ventura,gira meglio con i plugin vecchi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 17, 2024 Supervisor Share Posted November 17, 2024 Se hai software vecchi potrebbero non funzionare quelli che hai su catalina e dovrai aggiornare anche loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 17, 2024 Author Share Posted November 17, 2024 Quindi mi consigli di aggiornare con Sonoma e vedere cosa succede, tanto il disco primario è preservato. Sonoma gestisce al 100% i processori Intel ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello72 Posted November 26, 2024 Author Share Posted November 26, 2024 Ciao, come posso abilitare la porta HDMI sul portatile con Sonoma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts