Stefan02024 Posted 17 hours ago Author Share Posted 17 hours ago (edited) dopo il revert non mi fa applicare nuovamente la patch perché l'opzione start root patching è disabilitata Screenshot 2024-11-20 alle 17.52.10.zip Edited 17 hours ago by Stefan02024 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 17 hours ago Support Team Share Posted 17 hours ago resettato nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted 17 hours ago Author Share Posted 17 hours ago (edited) anche resettando la nvram il discorso purtroppo non cambia Edited 17 hours ago by Stefan02024 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted 17 hours ago Author Share Posted 17 hours ago ho provato anche con la vecchia efi con bootargs amfi=0x80 ma niente riavvio con il revert resetto la nvram ma non esce dal menu lo start della patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted 16 hours ago Author Share Posted 16 hours ago Grazie a tutti ho risolto si era attivato il filevalut e la patch non andava per questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 16 hours ago Support Team Share Posted 16 hours ago 👍 Hai provato poi a cambiare UiScale in Uefi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted 16 hours ago Author Share Posted 16 hours ago (edited) si ho provato tutti i parametri che mi hai indicato solo che niente da fare le immagini di boot sono ingigantite, oggi mi sono accorto che durante l'aggiornamento la mela aveva preso dimensioni normali, ho provato gli UiScale e lo ho lasciato a -1 prima lo avevo a 0 li ho testati tutti a 2 la mela era tipo gigante 😃 Penso che inizialmente parta la scheda video del processore e una volta arrivati nella schermata di login dopo il caricamento vada la gpu ridimensionando le dimensioni normali dello schermo Edited 15 hours ago by Stefan02024 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 15 hours ago Supervisor Share Posted 15 hours ago 5 minutes ago, Stefan02024 said: Penso che inizialmente parta la scheda video del processore Se non hai attaccato il cavo sulla piastra madre ma solo sulla GPU (scheda) non sarebbe possibile questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefan02024 Posted 15 hours ago Author Share Posted 15 hours ago In realtà mi è capitato anche su windows prima di installare i driver della gpu che capitasse di vedere tutto ingigantito dal boot e poi provando ad attaccarlo sulla scheda madre proiettava la stessa immagine ingigantita e come se inizialmente in fase di boot non caricasse i driver kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 15 hours ago Supervisor Share Posted 15 hours ago si probabilmente non aggancia le frequenze corrette prima di inizializzare il driver Comunque se non hai cavi video che vanno dal monitor all'ingresso DP/HDMI della tua piastra madre non puoi vedere l'uscita della IGPU interna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by Anto65,
Soluzione
Recommended by fabiosun
0 reactions
Go to this post