Jump to content

Spacebar al boot e non funziona più il bluetooth


Madsex
Go to solution Solved by Madsex,

Recommended Posts

Salve,

stavo cercando di sistemare una cosa e ho scatenato involontariamente un'altro problema.

Ho un dongle asus bluetooth che fino a 20 minuti fa funzionava benissimo con i kext bradcom compatibili da mettere nella cartella kext di opencore.

Nel tentativo di risolvere un'altra cosa ho avviato il pc e arrivato al boot di OC ho premuto la "barra spaziatrice" (dovrebbe pulire l'nvram  confermate?)..........entrato nel sistema il bluetooth non funzionava più.

Ho ricopiato i kext, ho cancellato le preferenze di sistema.......niente, lo accendo dal pannello e dopo pochi secondi si rispegne senza nemmeno tentare di cercare qualche dispositivo.

 

Sapete come risolvere? A me pare na cosa scema ma non trovo soluzione in giro forse proprio perchè è stupida e mi sfugge qualche cosa?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato il reset nvram con il .efi settato nei driver effettivamente è un po' diverso da come l'ha fatto ora esce la voce nel menu di OC.....prima non c'era.....ho fatto l'operazione ma niente da fare il bluetooth non lo vede, provo ad abilitarlo ma dopo qualche secondo si disabilita e non prova manco a cercare un dispositivo,di fatto al momento è un icona fake che non serve a nulla

Link to comment
Share on other sites

Ho preso il mio sed di riserve, l'ho pulito e ho preinstallato tutto......incredibilmente niente da fare non funziona, è come se i kext non venissero letti.

Voglio sperare non si sia rotto il dongle ma mi sembra strano che un rese nvram sbagliato abbia disintegrato il dongle....mi pare esagerato.

 

Oppure prima funzionava per qualche strano motivo di cache di Sonoma che con la pulizia dell'nvram ha evidenziato il non funzionamento ?

 

Se qualcuno ha idee resto in attesa, grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Soluzione trovata spulciando in un forum e perdendo almeno 2/3 decimi di vista.

 

Premessa io ho un dongle BT-400 ASUS.

 

Aggiungere i kext bradcom da qui https://github.com/acidanthera/BrcmPatchRAM/releases come anche spiegato nella guida di OC (io già li avevo).

 

A quanto apre però con Sequoia vanno aggiunte sotto NVRAM -> 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82 le seguenti stringhe:

bluetoothExternalDongleFailed -> DATA -> 00
bluetoothInternalControllerInfo -> DATA -> 0000000000000000000000000000

 

Così è tornato a funzionare, spero serva ad altri.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.