Tricchi Posted October 4, 2024 Share Posted October 4, 2024 Buongiorno, forse la domanda è Off-topic. Sul mio hackintosh ho installato da molto tempo Chrome Remote Desktop. Da ieri, improvvisamente, mi è apparso il messaggio di aprire le preferenze di sistema nella sezione accessibilità "Privacy e sicurezza" dicendomi di spuntare l'estensione "Chromeremotedesktophost" ed anche se è già spuntata, togliere la spunta e rimetterla. Ho fatto quanto mi diceva ma senza nessun risultato. Allora ho provato a disinstallare proprio l'applicazione e a reinstallarla ma quando mi chiede di aprire preferenze di sistema e di mettere la spunta su "Chromeremotedesktophost" non trovo più questa voce e quindi non si avvia. Qualcuno mi potrebbe consigliare qualcosa che potrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 4, 2024 Supervisor Share Posted October 4, 2024 Sei su sequoia? se si sono cambiate delle cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted October 4, 2024 Author Share Posted October 4, 2024 (edited) No, sono ancora con Clover ed ha sempre funzionato bene. Edited October 4, 2024 by Tricchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted October 4, 2024 Author Share Posted October 4, 2024 Scusa, intendevo dire sono ancora con Big Sur e Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted October 5, 2024 Author Share Posted October 5, 2024 Scusate, lo so che la domanda che ho fatto non riguarda problemi di hackintosh ma è un problema specifico di Chrome Remote Desktop, magari però qualcuno lo sta usando sul suo hackintosh e ha avuto il mio stesso problema? Oppure gli funziona regolarmente? Ho provato a disinstallare e reinstallare l’applicazione ma non cambia niente. Sembra come se non veda l’autorizzazione che c’è su impostazioni accessibilità “privacy”, infatti chiede sempre di spuntare la casella di “Chromeremotedesktophost” che però è già spuntata. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted October 5, 2024 Author Share Posted October 5, 2024 Vi allego l'errore che mi da quando disinstallo Chrome Remote Desktop. Magari qualcuno da quello sa capire qualcosa. Chrome errore.rtf.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted October 6, 2024 Support Team Share Posted October 6, 2024 L'unica cosa che ti posso consigliare è di rimuovere manualmente tutti i componenti del programma. https://support.apple.com/it-it/guide/remote-desktop/apd7fb20a4c/mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted October 6, 2024 Author Share Posted October 6, 2024 1 hour ago, Carbo said: L'unica cosa che ti posso consigliare è di rimuovere manualmente tutti i componenti del programma. https://support.apple.com/it-it/guide/remote-desktop/apd7fb20a4c/mac Quelli indicati nel link però non riguardano Chrome Remote Desktop, ma il Remote Desktop di Apple. Devo eliminare proprio quelli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted October 6, 2024 Support Team Share Posted October 6, 2024 Scusa, con lo smartphone e la mia vista del piffero non ho fatto caso che si trattava di un altro programma. Usa un uninstaller che faccia pulizia completa del programma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted October 6, 2024 Author Share Posted October 6, 2024 Ho provato con Appcleaner ma non cambia. Tra l’altro c’è proprio il programma unistaller specifico per Chrome Remote Desktop, ma anche quello non risolve il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted October 6, 2024 Support Team Share Posted October 6, 2024 Questo perché rimangono dei file da qualche parte nella libreria utente, puoi usare la ricerca del Finder per scovarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted October 6, 2024 Support Team Share Posted October 6, 2024 https://support.google.com/chrome/thread/114126329/how-to-actually-uninstall-chrome-remote-desktop-from-mac?hl=en Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted October 6, 2024 Author Share Posted October 6, 2024 Ho visto ma in quella cartella già non ci sono quei files. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts