Jump to content

Piccoli problemi dopo update bios/cpu

locohub

Recommended Posts

Salve ragassuoli, sono relativamente nuovo nel mondo hackintosh, anche se ci sbatto da qualche anno, abbandonando interesse al primo problema, solo da qualche mese sono riuscito a far andare il mio muletto con ventura e subito dopo aggiornato normalmente a sonoma (l'installazione pulita da sonoma non andava)

come base sono partito da un paio di EFI trovate su github che utilizzavano la mia stessa scheda madre, molto datate, ma che almeno mi hanno permesso di far avviare l'installazione e far partire il sistema, dopo con un po di pazienza ho aggiornato OC e i vari kext, poi sostituiti con altri perchè quasi tutte le periferiche non andavano, ed è andato tutto bene fino a quando non ho deciso di aggiornarlo con una nuova cpu e gpu (avevo un ryzen 1700 e RX560) con relativo update del bios, tutti risolti alla meglio (SmallTree-Intel-211-AT-PCIe-GBE.kext ha smesso di funzionare e ho rimediato con AppleIGB.kext moddato trovato qui sul forum, quello classico si disconnetteva di continuo)

finito il pippone, è rimasto un problema che non riesco a risolvere, cioè il sistema che non si risveglia dopo essere andato in standby (credo, solitamente lo lascio acceso e vado via, quando torno premo un tasto della tastiera e sembra che si risvegli, ma lo schermo rimane nero)

ed infine vorrei ottimizzare un po il tutto prima di sequoia, ho trovato sul forum delle guide per alleggerire  i kext di rete e audio, ma non saprei da dove iniziare, poi sistemare gli SSDT (leggevo che alcuni kext possono essere convertiti) e se ci fosse un modo anche per utilizzare sidecar o la scansione dei documenti da iphone o ipad non mi farebbe schifo

per ora punto ad avere un sistema stabile ed usabile per poterlo utilizzare come sistema principale, le ottimizzazioni vengono dopo con calma

ringrazio chiunque voglia aiutarmi, lascio sotto il link per la cartella EFI di ben 50Mb

https://mega.nz/folder/lRgkVAQb#-uQT2OA69xBPfHR2zQSc7w