Jump to content

Problema dopo aggiornamento bios.


carlos78
Go to solution Solved by dany,

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno di una mano con il mio ryzentosh, sono stato fuori un bel pò e non lo usavo da parecchio, ultimamente feci aggiornamento a MAC SONOMA 14.6.1.  e l'ultima versione di OCAT, e andava tutto liscio , l'altro giorno mi è venuta la pazza voglia di aggiornare il mio bios MSI all'ultima versione, e dopo aver rimesso tutti i settaggi , non va più sia l'avvio che neanche una nuova installazione, sono passato dalla versione 7D52v18 alla 7D52v19 e successivamente all'ultima versione 7D52v1A. Vi allego copia dei screen sia dell'avvio bloccato che delle versioni di bios, se avete bisogno della mia cartella EFI, ve la invio tramite link da scaricare. 

Immagine WhatsApp 2024-09-01 ore 16.38.13_b0998f41.jpg

Immagine WhatsApp 2024-09-01 ore 16.56.42_a16e0440.jpg

Link to comment
Share on other sites

Posso dirti...non perchè ci capisca molto ma per esperienza personale, (a me è capitato), torna al bios precedente riinstallando poi il tutto, in quanto il tuo nuovo bios ha "Agesa" diversa 1.2.0.C  invece che 1.2.0.8 da quello che vedo nella foto.

Link to comment
Share on other sites

@dany ok la verità ho fatto due upgrade, sono passato dalla versione 1.2.0.8 all'ultima versione che non specifica quale agesa usa, ci provo a tornare a quella di intermezzo al massimo e vedo, se non va torno proprio alla precedente, grazie per la dritta.

Link to comment
Share on other sites

@dany comunque stavo leggendo su internet che AMD ha rilasciato questo aggiornamento di BIOS alla versione agesa 1.2.0.c, perché è molto importante per la sicurezza  e la vulnerabilità di tutti gli utenti, quindi sinceramente, non so se fare un downgrade di versione di BIOS per il momento, penso che verrà rilasciata qualche patch più in là per i ryzentosh...o almeno lo spero.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@dany buinasera , per ora ho risolto facendo come hai detto tu, sono tornato alla versione precedente di bios, quella funzionante, ho ripristinato i settaggi del bios per Osx ed è tornato come prima. 

Rimango in attesa di qualche soluzione, dopodichè aggiornerò il bios, grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, carlos78 ha scritto:

@errevi buongiorno, ma la mia piattaforma è AM4, non so se vada bene questa patch per me, essendo x570, comunque grazie lo stesso.

hai ragione, distrazione mia sul chipset, la problematica comunque mi sembrava la stessa, ciao

Edited by errevi
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.