carlos78 Posted September 1 Share Posted September 1 Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno di una mano con il mio ryzentosh, sono stato fuori un bel pò e non lo usavo da parecchio, ultimamente feci aggiornamento a MAC SONOMA 14.6.1. e l'ultima versione di OCAT, e andava tutto liscio , l'altro giorno mi è venuta la pazza voglia di aggiornare il mio bios MSI all'ultima versione, e dopo aver rimesso tutti i settaggi , non va più sia l'avvio che neanche una nuova installazione, sono passato dalla versione 7D52v18 alla 7D52v19 e successivamente all'ultima versione 7D52v1A. Vi allego copia dei screen sia dell'avvio bloccato che delle versioni di bios, se avete bisogno della mia cartella EFI, ve la invio tramite link da scaricare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted September 1 Share Posted September 1 Posso dirti...non perchè ci capisca molto ma per esperienza personale, (a me è capitato), torna al bios precedente riinstallando poi il tutto, in quanto il tuo nuovo bios ha "Agesa" diversa 1.2.0.C invece che 1.2.0.8 da quello che vedo nella foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted September 1 Author Share Posted September 1 @dany ok la verità ho fatto due upgrade, sono passato dalla versione 1.2.0.8 all'ultima versione che non specifica quale agesa usa, ci provo a tornare a quella di intermezzo al massimo e vedo, se non va torno proprio alla precedente, grazie per la dritta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution dany Posted September 1 Solution Share Posted September 1 mmm.....credo che tu debba tornare non alla precedente ( in quanto quella è già 1.2.0.C ) ma a quella prima ancora, la tua iniziale insomma. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted September 1 Author Share Posted September 1 @dany comunque stavo leggendo su internet che AMD ha rilasciato questo aggiornamento di BIOS alla versione agesa 1.2.0.c, perché è molto importante per la sicurezza e la vulnerabilità di tutti gli utenti, quindi sinceramente, non so se fare un downgrade di versione di BIOS per il momento, penso che verrà rilasciata qualche patch più in là per i ryzentosh...o almeno lo spero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted September 14 Author Share Posted September 14 @dany buinasera , per ora ho risolto facendo come hai detto tu, sono tornato alla versione precedente di bios, quella funzionante, ho ripristinato i settaggi del bios per Osx ed è tornato come prima. Rimango in attesa di qualche soluzione, dopodichè aggiornerò il bios, grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
errevi Posted September 15 Share Posted September 15 (edited) Bug fix for AM5 new firmware motherboards (DSDT-FIX) Edited September 15 by errevi Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlos78 Posted September 15 Author Share Posted September 15 @errevi buongiorno, ma la mia piattaforma è AM4, non so se vada bene questa patch per me, essendo x570, comunque grazie lo stesso. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
errevi Posted September 15 Share Posted September 15 (edited) 15 ore fa, carlos78 ha scritto: @errevi buongiorno, ma la mia piattaforma è AM4, non so se vada bene questa patch per me, essendo x570, comunque grazie lo stesso. hai ragione, distrazione mia sul chipset, la problematica comunque mi sembrava la stessa, ciao Edited September 15 by errevi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts