Jump to content

iMac 12.2, i7, nvidia 770m 3 gb, 8 gb, ssd 500

fabio8v

Recommended Posts

Posted (edited)
5 ore fa, Carbo ha scritto:

Dalla pagina di supporto Apple sembra che questa sia l'ultima versione del firmware 

https://support.apple.com/en-us/106487

intendevo quello della 770m, comunque dice firmware non applicabile, provato entrambi oc ma niente da fare, mi è venuta un'idea, e se prendessi tutti i kext nv...che stanno sotto extensions su Catalina e li mettessi dentro la stessa cartella ma su ventura...che dici? 

Edited by fabio8v

• Support Team

Non credo sia fattibile.

Ma poi neanche Big Sur sei riuscito ad installare con OCLP?

A questo punto penso che l'unica soluzione possibile sia trovare una Radeon HD6970 in sostituzione della Nvidia 

neanche big sur funziona, comunque ho fatto tante macchine con nvidia quadro e funzionano tutte, sempre di quel periodo, sia 21.5 che 27 pollici, la radeaon ce l'ho ma va lentissima, avevo preso questa macchina con la 770m già installata con catalina...vabbè, provo a vedere se con i kexts catalina funziona, intanto grazie per il tempo che hai dedicato, scrivo qui se ho delle novità, ciao

• Support Team

A questo punto ritengo che sia un'impostazione di OCLP che non fa attivare la scheda, potresti postare la problematica nel repository di OCLP per vedere se qualcuno ha la soluzione 

• Support Team

Un tarlo mi rode, non vorrei che dosdude avesse modificato in qualche modo le caratteristiche originali del Mac, vorresti provare ad installare l'ultimo OS supportato nativamente (dovrebbe essere High Sierra) e fare la chiavetta col metodo createinstallmedia, installarlo e vedere se corrisponde a quanto riportato da Catalina 

Posted (edited)

scusa, non ho capito cosa vuoi che faccia, la chiavetta l'ho preparata sia con high sierra che con catalina...sto provando a mettere i kexts nvidia di catalina dentro sle ma non mi ricordo come si fa...

Edited by fabio8v

• Support Team
16 minutes ago, fabio8v said:

l'ho fatta sia con high sierra (senza dosdude) che con catalina (usando dosdude), riguardo ai kexts ne sai qualcosa?

Ecco, vorrei che partissi da High Sierra per fare la pendrive di Big Sur con OCLP.

Riguardo ai kext basta sostituirli, sempre che ci siano dentro Ventura, di sicuro ci sono in Big Sur.

La cartella di destinazione è sempre S/L/E.

Posted (edited)

non me li fa incollare...li ho messi sotto efi, si blocca subito!!! Domani provo a fare quello che hai chiesto...sempre grazie mille!!!

Edited by fabio8v

• Support Team

Ora chiedo aiuto a tutta la community, non è che bisogna installare i web drivers Nvidia e impostare il boot di oc di conseguenza?

Ammetto di essere ignorante in materia, ho avuto schede Nvidia che non hanno mai necessitato di drivers esterni 

3 ore fa, Carbo ha scritto:

Ecco, vorrei che partissi da High Sierra per fare la pendrive di Big Sur con OCLP.

Riguardo ai kext basta sostituirli, sempre che ci siano dentro Ventura, di sicuro ci sono in Big Sur.

La cartella di destinazione è sempre S/L/E.

Big Sur l'ho fatto come hai detto tu, partito da HS con OCLP ma non va

• Support Team
10 hours ago, fabio8v said:

non me li fa incollare...li ho messi sotto efi, si blocca subito!!! Domani provo a fare quello che hai chiesto...sempre grazie mille!!!

Aiutati con una utility per installare kext, cerca con Google kext installer 

• Like 1

si, è lì che sono riuscito ad aggiungere i kexts nvidia presi da Catalina, si blocca comunque....faccio un'ultima prova...tolgo lilu e whatever..vediamo che succede...il contenuto delle cartelle le vuoi con le modifiche o originali?

Posted (edited)

si blocca quasi subito..senti...sotto efi oltre alla cartella oc ce ne un'altra chiamata system, è normale?

La cartella s/l/e è troppo grande...251 Mb...

Edited by fabio8v

• Support Team
22 minutes ago, fabio8v said:

si blocca quasi subito..senti...sotto efi oltre alla cartella oc ce ne un'altra chiamata system, è normale?

La cartella s/l/e è troppo grande...251 Mb...

La cartella System la crea OCLP, è normale.

Mi serve solo lo screen delle cartelle in questione, per vedere se per caso non siano stati installati i web Drivers nVidia

7 minuti fa, Carbo ha scritto:

Ok, questi sono i Kext installati da OCLP.

Non sono i web drivers

si..volevo dire che ho disabilitato lilu e whatever e poi ho messo quelli di catalina

5 minuti fa, fabio8v ha scritto:

sto provando a sostituirli con quelli di Catalina, vediamo che succede...

si è fermato ma più avanti...