Jump to content

iMac 12.2, i7, nvidia 770m 3 gb, 8 gb, ssd 500

fabio8v

Recommended Posts

• Support Team
13 minutes ago, fabio8v said:

sto provando a sostituirli con quelli di Catalina, vediamo che succede...

Hai ancora il disco con Big Sur? Se si avvialo con nv_disable=1 e fammi sapere se arrivi al desktop 

Posted (edited)

fatto...provo ad avviare...si blocca..se vuoi posso togliere quelle impostazioni che mi hai detto di inserire, ho lasciato solo -v ma nulla, ho provato anche ad usare la funzione Graphics Override (Nvidia Kepler), sia con che senza Nvidia GOP

Edited by fabio8v

• Support Team

Bisogna trovare il modo di forzare il caricamento dei web drivers Nvidia da OCLP, ma non c'è l'opzione nelle ultime versioni, è necessario scaricare una versione di un paio d'anni fa, forse la 0.4.6

Posted (edited)

ahh..quindi non devo usare l'ultima versione...sto riavviando con Big Sure con i settaggi detti...si blocca...provo una versione più vecchia...vediamo che succede..

Edited by fabio8v

Posted (edited)

si, con il webdriver si blocca lo stesso, versione di OCLP quella che hai scritto prima, ora sto provando con nv_disable...partito!!!! A domani, ciao

Edited by fabio8v

• Support Team
1 minute ago, fabio8v said:

ho preparato la pennetta secondo la guida ma non va...lì si parla di Monterey, comunque provo a fare un'installazione con nv_disable=1

Funziona anche con Big Sur, leggi il titolo 

• Support Team

Ricordati che l'importante sono i settaggi di OCLP prima di lanciare la root patch post installazione, e una volta aggiunte le boot-args indicate nella guida prima di riavviare dovrai togliere nv_disable=1

Posted (edited)

mi sembra di aver fatto così...controllo...credo di aver fatto tutto come da istruzioni, durante lo scorrimento delle scritte c'è ne una a colori, comunque si blocca...allego OC

OC.zip

Il file config.plist è presente in un Mac senza OCLP/Clover?

Edited by fabio8v

• Support Team

La guida linkata non serve per creare la pendrive, bensì per il post installazione, per la pendrive le impostazioni di OCLP le puoi lasciare di default e aggiungere nv_disable.

Quando poi sarai al desktop allora dovrai seguire la guida 

Posted (edited)

Buongiorno...non capisco il post precedente...ho fatto esattamente come descritto...ed ho postato un OC perchè si blocca...poi ho chiesto se i Mac in genere hanno il config.plist, cioè senza alcuna modifica software (OCLP o Clover), su Catalina caricato con Dosdude, la cartella Efi è vuota...

Edited by fabio8v

• Support Team

Dosdude ha un altro metodo per installare un sistema non supportato, però tale metodo non va oltre Catalina, pertanto è necessario affidarsi a OCLP, che crea una EFI necessaria ad avviare l'installazione da pendrive.

Il metodo descritto in guida presuppone un sistema già installato su cui eseguire la patch Post-Install con le impostazioni suggerite.

Il Mac di natura non ha il config

• Support Team

Hai ancora il disco con Ventura giusto?

E se non sbaglio la EFI di Ventura non avvia se non aggiungi nv-disable, quindi aggiungilo e avvia, lancia OCLP e scegli Post install root patch, clicca su revert patch e al termine disinstalla OCLP eliminando la cartella dortania da Libreria/Application Support poi riavvia.

Questo per permettere l'installazione della versione 0.4.6 di OCLP.

Quando avrai fatto fammi sapere prima di procedere 

• Support Team

Scusa, non avevo capito che eri riuscito ad installare Big Sur, credevo si bloccasse in fase di installazione.

Se è così allora non ci sono speranze, devi tenere Catalina