Jump to content

Ottimizzazione EFI Huawei matebook d 2018 per Sonoma

AlexAMD

Recommended Posts

Ciao a tutti e buona domenica, sono riuscito ad installare Sonoma 14.6 sul pc di mia moglie Huawei matebook d 2018 ma non riesco a far funzionare ne il cursore della luminosità schermo ne il bluetooth ....

Se avete un po di tempo per verificare e ottimizzare  la mia efi vi ringrazio in anticipo. 

Vi allego ioReg, hackinfo e la efi .... File Huawei

AlexAMD

Ciao Alex, mio compagno. Non so molto del laptop Huawei. Questa volta passo la palla. Ti esorto a provare un tutorial su GitHub hotpatch. Un abbraccio amico mio. È qui che possiamo testare gli SSDT

Edited by Max.1974

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, sono riuscito a far funzionare il bluetooth ma non riesco a mettere mano sul DSDT per l'illuminazione schermo, qualcuno di competenza che abbia voglia e tempo di darci uno sguardo??? 

Grazie a tutti 

Non saprei è un dsdt che mi porto dietro da tanto e fece tutto Gengik ... funzionano sia i tasti volume che illuminazione tastiera ma da quando sono passato da catalina a sonoma non funziona solamente i tasti per illuminazione schermo ....

https://drive.google.com/drive/folders/18BZI4jsXY0mgs0-W7hP-0-wdnuJZBNoT?usp=sharing in USB metti questa EFI e provi ad avviare , se avvia esegui ioreg e mi dici cosa NON va rispetto prima e sistemiamo .......
Ho lavorato con SSDT invece che con DSDT e aggiunto driver.efi e kext al fine di migliorare le varie funzionalità .

Edited by Baio77

Alcune Mod fatte  , Apple VTD è attiva , aggiunto ALS0 device che automatizza il controllo luminosità dello schermo . E molte altre cose , che noti leggendo ioreg e confrontandolo a quello di prima

image.png.7bc4dc8d8e56ed4b75693f92dbd0a98c.png

Audio (HDEF)adesso lo vede corretto a SX a DX la tua EFI

Screenshot 2024-08-25 alle 09.57.06.pngimage.thumb.png.1049265c9ecd1a67d2eafd7c445c3a6c.png

Edited by Baio77

La mappatura USB non mi piace , è fatta male , quindi io la rifarei in caso controlla hai la porta BT x esempio è mappata male dovrebbe stare connettorre 0xff

Esempio mappatura del mio NUC le porte interne sono mappate come INTERNAL , cerca di fare la stessa cosa

image.thumb.png.c3f10914c683547d36d4a4f3f1332802.png

• Like 1

Quando l'hai fatta e controllata bene , mi passi la kext usb cosi ti mando 1 EFI + definitiva e vediamo di migliorare ulteriormente ..............
Controllo luminosità puoi mappare i tasti inserendo mouse\tast USB nel PC e poi su pannello preferenze sistema in qualche menu c'è la possibilità di mappare i tasti.
questa MOD andra fatta ogni volta formatti il PC

Avviato regolare, dopo un primo controllo funziona tutto, tasti volume, tasto illuminazione tastiera e illuminazione schermo, funziona gia da quello che hai fatto tu senza nulla ..... lo testo un pò poi ti aggiorno ... 

Per ora ti ringrazio per il tuo tempo e la disponibilità ... 

Grazie 

AlexAMD

Edited by AlexAMD
  • Like 2
  • +1 1

• 3 weeks later...
  • Support Team
Il 25/08/2024 at 10:06, Baio77 ha scritto:

Quando l'hai fatta e controllata bene , mi passi la kext usb cosi ti mando 1 EFI + definitiva e vediamo di migliorare ulteriormente ..............
Controllo luminosità puoi mappare i tasti inserendo mouse\tast USB nel PC e poi su pannello preferenze sistema in qualche menu c'è la possibilità di mappare i tasti.
questa MOD andra fatta ogni volta formatti il PC

brightneeskey non funziona?

• 1 month later...
  • 3 weeks later...