Jump to content

ASRock B660M Pro RS - i5 12400


dany

Recommended Posts

Buon pomeriggio cosa mi consigliate di prendere per la mobo nel titolo:

1) Scheda di rete wireless Fenvi T919 PCIE, AC, Bluetooth 4.0, BCM94360CD ( ho letto che prò ci sono diverse pacth da fare da Sonoma in poi ).

2) Scheda WiFi BCM94360NG 1200Mbps per MacOS Hackintosh 802.11Ac Bluetooth 4.0 Adattatore Wireless LAN Card ( non ho capito bene se si può mettere direttamente nello slot M2 wifi e poi collegare separatamente le antenne, oppure prenderne una da inserire nella PCIe Gen3x1 dopo aver sostituito l'originale con la BCM94360NG )

 

Ringrazio anticipatamente per i consigli.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ciao @dany

dipende da te .

per entrambi devi utilizzare le patch di OCLP da Sonoma in poi

le ho avute tutte e due, ora uso quella interna della piastra madre che ho sostituito con molta attenzione alla intel che c'era e per le antenne usi quelle di serie

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, fabiosun ha scritto:

Ciao @dany

dipende da te .

per entrambi devi utilizzare le patch di OCLP da Sonoma in poi

le ho avute tutte e due, ora uso quella interna della piastra madre che ho sostituito con molta attenzione alla intel che c'era e per le antenne usi quelle di serie

 

io sulla piastra madre non ho nulla in quanto la mobo è senza wifi, dovrei comprane una con scheda integrata da mettere sulla pcie 3x1 (connettore pcie più piccolo per capirci), comunque te consigli di comprarne una qualsiasi e sostituire poi la scheda interna di serie con la Scheda WiFi BCM94360NG (quindi spendere il doppio però funzionante)  e non prendere la  scheda di rete wireless Fenvi T919 PCIE, AC, Bluetooth 4.0, BCM94360CD già con scheda antenne ect ect, giusto? ho capito bene?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

Ciao @dany

dipende da te .

per entrambi devi utilizzare le patch di OCLP da Sonoma in poi

le ho avute tutte e due, ora uso quella interna della piastra madre che ho sostituito con molta attenzione alla intel che c'era e per le antenne usi quelle di serie

 

riguardo alla patch si ho letto, ci ho capito poco ma quello verrà in secondo luuogo ora devo decidere l'hardware wifi bluetooth

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, fabiosun ha scritto:

Ciao @dany

dipende da te .

per entrambi devi utilizzare le patch di OCLP da Sonoma in poi

le ho avute tutte e due, ora uso quella interna della piastra madre che ho sostituito con molta attenzione alla intel che c'era e per le antenne usi quelle di serie

 

image.thumb.png.4ead227a4ea22e6de603f965a25b4107.png

Che ne dici di questa patchata? Altra domanda: dove trovo qualche spiegazione nel forum riguardo alla patch x Sonoma ? Io ho trovato questo: https://github.com/perez987/Broadcom-wifi-back-on-macOS-Sonoma-with-OCLP

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Io avevo proprio questa che hai messo su

No quello è un link esterno trovi sul nostro forum un thread che spiega tutto in dettaglio

lo ha scritto un utente in gamba🥹

serve solo da sonoma in su

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, fabiosun ha scritto:

Io avevo proprio questa che hai messo su

No quello è un link esterno trovi sul nostro forum un thread che spiega tutto in dettaglio

lo ha scritto un utente in gamba🥹

serve solo da sonoma in su

 

Ti rigrazio, allora prenderò questa della foto.

8 ore fa, fabiosun ha scritto:

 

ok, lo so già ch l'utente chel'ha scritta è in gamba ☺️, ( spero di riuscire chiaramente ti chiederò aiuto se mi intrigherò)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Posted (edited)

ho solo un piccolo dubbio e problema, quando monto la efi dalla usb all'hard disk, dove cavolo la incollo,......nella efi del mac ci sono altre file che credo non posso cancellarle, ho provato come da foto a inserire nella efi sono la cartella oc...ma non funge, e poi dove sta il config.plist? in quetsa efi non lo trovo....booo....insomma non mi ritrovo come gli atri una stessa efi identica alla usb.... insomma funziona tutto...ma sempre inserendo la usb....Capto_Capture2024-08-19_12-43-41_PM.thumb.png.7c233b41da4ca0ca3d107c885ad96e1c.png

Capto_Capture 2024-08-19_12-47-25_PM.png

Edited by dany
aggiunta
Link to comment
Share on other sites

voi direte sostituisci le due cartelle boot e oc all'interno di efi lasciando le altre cartelle....e lo s'ho pensato anche io ma....la cartella boot del mac è 1,5 mb, la cartella boot efi usb è 25 kb...quindi qualcosa in più che il mac vuole c'è e sostituendola....credo che faccia problemi.

proseguirò a usare la usb nell'attesa di qualche consiglio di gente più esperta di me medesimo..😅

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.