Jump to content

dany
Go to solution Solved by fabiosun,

Recommended Posts

9 minuti fa, tomnic ha scritto:

Pare lo stesso problema che incontro sul mio portatile con Sequoia... interessante

Buonasera Tomnic, sinceramente stavo per romperti le scatole, ma mi sono trattenuto, stavo leggendo come suggerito da Fabiosun alcuni post che hai fatto a proposito dell'Intel.

é un problema e credo come al solito, siccome mi piace smanettare, ho messo sulla PCI 5 la S.V intel scollegandola e sulla PCI 4 la rx 6600 e vado con questa, non vorrei che fosse questo il problema.

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, tomnic ha scritto:

Pare lo stesso problema che incontro sul mio portatile con Sequoia... interessante

Chiaramente ora montata sulla scheda MSI ho la rx 6600 che spostato dall'Asus in attesa della rx 5700 xt, in quanto se riuscirò credo che basterà scambiare la scheda video...credo😁

ho aggiunto il kext MSCProcessor ma nulla stesso problema.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, una domanda strana, se lascio la intel arc A750 come scheda video e escluderla (in quanto l'ack non la legge) e usassi per l'ack la scheda video integrata della cpu  potrei farlo?

lasciando : in DeviceProperties

 

    <key>DeviceProperties</key>
    <dict>
        <key>Add</key>
        <dict>
            <key>PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0)</key>
            <dict>
                <key>layout-id</key>
                <data>01000000</data>
          </dict>
        </dict>
        <key>Delete</key>
        <dict/>
    </dict>
</dict>
</plist>

      

e in boot-args :


<dict>
    <key>boot-args</key>
    <string>-v keepsyms=1</string>
</dict>
</plist>

potrebbe andare o creerebbe conflitti con la intel inseirta e funzionante (che la userebbe solo windows)

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, dany ha scritto:

Scusate, una domanda strana, se lascio la intel arc A750 come scheda video e escluderla (in quanto l'ack non la legge) e usassi per l'ack la scheda video integrata della cpu  potrei farlo?

lasciando : in DeviceProperties

 

    <key>DeviceProperties</key>
    <dict>
        <key>Add</key>
        <dict>
            <key>PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0)</key>
            <dict>
                <key>layout-id</key>
                <data>01000000</data>
          </dict>
        </dict>
        <key>Delete</key>
        <dict/>
    </dict>
</dict>
</plist>

      

e in boot-args :


<dict>
    <key>boot-args</key>
    <string>-v keepsyms=1</string>
</dict>
</plist>

potrebbe andare o creerebbe conflitti con la intel inseirta e funzionante (che la userebbe solo windows)

Grazie

 

mi voglio rispondere da solo hai detto una cavolata che potevi risparmiartela

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate sto provando a modificare le impostazioni del BIOS, sulla mia scheda Msi nel SATA mode come faccio a cambiarlo da Raid a Ahic .....posso solo abilitare o disabilitare Intel vmd, con questo BIOS ci faccio a cazzotti🤔

17224472187715598807014412018096.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 16/07/2024 at 20:20, tomnic ha scritto:

Pare lo stesso problema che incontro sul mio portatile con Sequoia... interessante

Tomic aiuto, sono riuscito a fare la efi per i5 13500, ho impostato heternet, in quanto la mia scheda madre è una Msi pro z790-p wifi ddr4 e nelle specifiche lan è Intel 2.5Gbps lan

Wireless e bluetooth non è supportato credo per MacOS in quanto ha intel wifi 6E e bluetooth 5.3....ect.

Insomma uso heternet e dalle specifiche uso lo stesso kext della Asus x670E anche essa la Intel 2.5Gbps....il kext è LucyRTL8125Ethernet.kext,

Non capisco come mai mi dice connessione assente quando vado a scaricare Sonoma.

Scusami per il disturbo.

IMG_20240803_175702.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
20 minutes ago, dany said:

Tomic aiuto, sono riuscito a fare la efi per i5 13500, ho impostato heternet, in quanto la mia scheda madre è una Msi pro z790-p wifi ddr4 e nelle specifiche lan è Intel 2.5Gbps lan

Wireless e bluetooth non è supportato credo per MacOS in quanto ha intel wifi 6E e bluetooth 5.3....ect.

Insomma uso heternet e dalle specifiche uso lo stesso kext della Asus x670E anche essa la Intel 2.5Gbps....il kext è LucyRTL8125Ethernet.kext,

Non capisco come mai mi dice connessione assente quando vado a scaricare Sonoma.

Scusami per il disturbo.

IMG_20240803_175702.jpg

 

Da quel che vedo questa Mainboard ha la 2.5 sì ma Intel, non Realtek, quindi devi usare un altro kext

Link to comment
Share on other sites

Adesso, tomnic ha scritto:

 

Da quel che vedo questa Mainboard ha la 2.5 sì ma Intel, non Realtek, quindi devi usare un altro kext

aaa vero ok, e mod odve lo trovo su dortania non c'è, comunque grazie mille

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, dany ha scritto:

Tomnic.....nontrovo bootflag...io uso ProperTree per editare la efi😁

Sta installando, anche con il solo kext da te consigliatomi, senza aggiungere al boot flag nulla...(Anche perche non l'ho trovato🤣)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
2 hours ago, dany said:

Sta installando, anche con il solo kext da te consigliatomi, senza aggiungere al boot flag nulla...(Anche perche non l'ho trovato🤣)

 

Ehehehe sì, bootflag = bootarg

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, tomnic ha scritto:

 

Ehehehe sì, bootflag = bootarg

Faccio un po' ridere lo so, sono incompetenteeeeee, come devo dirlo😂....ma so tignosamente appassionato a questa cosa, in settimana mi dovrebbero arrivare i pezzi per altro PC....non credere di sbarazzarti molto presto di questo incompetente🤣, comunque grazie la cosa sta funzionando e a fine installazione....poi vedrò come andrà.

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, fabiosun ha scritto:

se utilizzi per intel il kext messo sopra da tomnic, non serve il bootarg

 

a proposito dei pezzi in arrivo..stai facendo hack per tutta la famiglia? 🙂

 

 

No è solo passione,  (e poi lo avevo detto sono in pensione da quasi due anni, ho solo due passioni, orto e PC, un mio amico ha speso un capitale per la passione della caccia, ha diversi fucili e carabine e non costano meno di un PC), i miei figli preferiscono notebook, anni fa ne ho usati diversi ma il fisso è altra cosa.

Comunque anche questo è andato👍

*Chiaramente solo lan e bluetooth funzionano.....wifi credo che non ci siano kext per la mia scheda o sbaglio?

17227627708422693704394275178159.jpg

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Intel® Wi-Fi 6E

se hai questa si, c'e una serie di kext per farla andare nei vari sistemi

https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm

ti ringrazio molto, ora la provo.

Sfrutto l'occasione per dirti di 2 piccoli problemi che ho, uno è l'ora che sta 2 ore in avnti e su windows 2 ore indetro (win recupera il vantaggio di mac 😂) e l'altro problema sono nel misc > boot > PickerVariant, quando vado a mettere i link alle cartelle dove sono i file icns che si trovano all'interno della cartella Resources > Image, praticamente non accade nulla vedo sempre il menù di avvio classico per la scelta delli sistemi win o mac os o linux, ho provato diverse varianti ma nulla, forse c'è qualche sblocco da fare, eppure faccioi la stessa cosa che ho fatto sul ryzen,

grazie e buona domenica

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
3 hours ago, fabiosun said:

se utilizzi per intel il kext messo sopra da tomnic, non serve il bootarg

 

a proposito dei pezzi in arrivo..stai facendo hack per tutta la famiglia? 🙂

 

 

 

Pensavo servisse comunque neutralizzare i DEXT malefici per noi 😉

Link to comment
Share on other sites

Adesso, dany ha scritto:

ti ringrazio molto, ora la provo.

Sfrutto l'occasione per dirti di 2 piccoli problemi che ho, uno è l'ora che sta 2 ore in avnti e su windows 2 ore indetro (win recupera il vantaggio di mac 😂) e l'altro problema sono nel misc > boot > PickerVariant, quando vado a mettere i link alle cartelle dove sono i file icns che si trovano all'interno della cartella Resources > Image, praticamente non accade nulla vedo sempre il menù di avvio classico per la scelta delli sistemi win o mac os o linux, ho provato diverse varianti ma nulla, forse c'è qualche sblocco da fare, eppure faccioi la stessa cosa che ho fatto sul ryzen,

grazie e buona domenica

risolto orario da windows e risolto anche per mius > boot PikerVariant.....ho messo External ed è ok.

solo il bloutoth che pensavo funzionasse e invece no.....ho letto mche si potrebbe fare ma è una procedura un po lunga, la farò più in là......ma va be tanto non lo uso neanche su win.😅

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
22 minutes ago, dany said:

solo il bloutoth che pensavo funzionasse e invece no..

serve solo mettere i kext corretti per il BT, ma non li ricordo non usando piu' il BT intel 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.