Moderators tomnic Posted July 16 Moderators Share Posted July 16 Pare lo stesso problema che incontro sul mio portatile con Sequoia... interessante Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted July 16 Author Share Posted July 16 9 minuti fa, tomnic ha scritto: Pare lo stesso problema che incontro sul mio portatile con Sequoia... interessante Buonasera Tomnic, sinceramente stavo per romperti le scatole, ma mi sono trattenuto, stavo leggendo come suggerito da Fabiosun alcuni post che hai fatto a proposito dell'Intel. é un problema e credo come al solito, siccome mi piace smanettare, ho messo sulla PCI 5 la S.V intel scollegandola e sulla PCI 4 la rx 6600 e vado con questa, non vorrei che fosse questo il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted July 16 Author Share Posted July 16 21 minuti fa, tomnic ha scritto: Pare lo stesso problema che incontro sul mio portatile con Sequoia... interessante Chiaramente ora montata sulla scheda MSI ho la rx 6600 che spostato dall'Asus in attesa della rx 5700 xt, in quanto se riuscirò credo che basterà scambiare la scheda video...credo😁 ho aggiunto il kext MSCProcessor ma nulla stesso problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted July 18 Author Share Posted July 18 Scusate, una domanda strana, se lascio la intel arc A750 come scheda video e escluderla (in quanto l'ack non la legge) e usassi per l'ack la scheda video integrata della cpu potrei farlo? lasciando : in DeviceProperties <key>DeviceProperties</key> <dict> <key>Add</key> <dict> <key>PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0)</key> <dict> <key>layout-id</key> <data>01000000</data> </dict> </dict> <key>Delete</key> <dict/> </dict> </dict> </plist> e in boot-args : <dict> <key>boot-args</key> <string>-v keepsyms=1</string> </dict> </plist> potrebbe andare o creerebbe conflitti con la intel inseirta e funzionante (che la userebbe solo windows) Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted July 18 Author Share Posted July 18 3 minuti fa, dany ha scritto: Scusate, una domanda strana, se lascio la intel arc A750 come scheda video e escluderla (in quanto l'ack non la legge) e usassi per l'ack la scheda video integrata della cpu potrei farlo? lasciando : in DeviceProperties <key>DeviceProperties</key> <dict> <key>Add</key> <dict> <key>PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0)</key> <dict> <key>layout-id</key> <data>01000000</data> </dict> </dict> <key>Delete</key> <dict/> </dict> </dict> </plist> e in boot-args : <dict> <key>boot-args</key> <string>-v keepsyms=1</string> </dict> </plist> potrebbe andare o creerebbe conflitti con la intel inseirta e funzionante (che la userebbe solo windows) Grazie mi voglio rispondere da solo hai detto una cavolata che potevi risparmiartela 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted July 31 Author Share Posted July 31 Scusate sto provando a modificare le impostazioni del BIOS, sulla mia scheda Msi nel SATA mode come faccio a cambiarlo da Raid a Ahic .....posso solo abilitare o disabilitare Intel vmd, con questo BIOS ci faccio a cazzotti🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 1 Author Share Posted August 1 C'è un'anima buona che potrebbe darmi una mano con questo problema? Mi si blocca qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 1 Author Share Posted August 1 5 minuti fa, dany ha scritto: C'è un'anima buona che potrebbe darmi una mano con questo problema? Mi si blocca qui. questo il config. config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 3 Author Share Posted August 3 Il 16/07/2024 at 20:20, tomnic ha scritto: Pare lo stesso problema che incontro sul mio portatile con Sequoia... interessante Tomic aiuto, sono riuscito a fare la efi per i5 13500, ho impostato heternet, in quanto la mia scheda madre è una Msi pro z790-p wifi ddr4 e nelle specifiche lan è Intel 2.5Gbps lan Wireless e bluetooth non è supportato credo per MacOS in quanto ha intel wifi 6E e bluetooth 5.3....ect. Insomma uso heternet e dalle specifiche uso lo stesso kext della Asus x670E anche essa la Intel 2.5Gbps....il kext è LucyRTL8125Ethernet.kext, Non capisco come mai mi dice connessione assente quando vado a scaricare Sonoma. Scusami per il disturbo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 3 Moderators Share Posted August 3 20 minutes ago, dany said: Tomic aiuto, sono riuscito a fare la efi per i5 13500, ho impostato heternet, in quanto la mia scheda madre è una Msi pro z790-p wifi ddr4 e nelle specifiche lan è Intel 2.5Gbps lan Wireless e bluetooth non è supportato credo per MacOS in quanto ha intel wifi 6E e bluetooth 5.3....ect. Insomma uso heternet e dalle specifiche uso lo stesso kext della Asus x670E anche essa la Intel 2.5Gbps....il kext è LucyRTL8125Ethernet.kext, Non capisco come mai mi dice connessione assente quando vado a scaricare Sonoma. Scusami per il disturbo. Da quel che vedo questa Mainboard ha la 2.5 sì ma Intel, non Realtek, quindi devi usare un altro kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 3 Author Share Posted August 3 Adesso, tomnic ha scritto: Da quel che vedo questa Mainboard ha la 2.5 sì ma Intel, non Realtek, quindi devi usare un altro kext aaa vero ok, e mod odve lo trovo su dortania non c'è, comunque grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 3 Moderators Share Posted August 3 Prova questo con il bootflag e1000=0 AppleIGC.kext.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 3 Author Share Posted August 3 Adesso, tomnic ha scritto: Prova questo con il bootflag e1000=0 AppleIGC.kext.zip 40.03 kB · 0 download Tomnic.....nontrovo bootflag...io uso ProperTree per editare la efi😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 3 Author Share Posted August 3 Adesso, dany ha scritto: Tomnic.....nontrovo bootflag...io uso ProperTree per editare la efi😁 è il boot args? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 3 Author Share Posted August 3 45 minuti fa, dany ha scritto: Tomnic.....nontrovo bootflag...io uso ProperTree per editare la efi😁 Sta installando, anche con il solo kext da te consigliatomi, senza aggiungere al boot flag nulla...(Anche perche non l'ho trovato🤣) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 3 Moderators Share Posted August 3 2 hours ago, dany said: Sta installando, anche con il solo kext da te consigliatomi, senza aggiungere al boot flag nulla...(Anche perche non l'ho trovato🤣) Ehehehe sì, bootflag = bootarg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 3 Author Share Posted August 3 23 minuti fa, tomnic ha scritto: Ehehehe sì, bootflag = bootarg Faccio un po' ridere lo so, sono incompetenteeeeee, come devo dirlo😂....ma so tignosamente appassionato a questa cosa, in settimana mi dovrebbero arrivare i pezzi per altro PC....non credere di sbarazzarti molto presto di questo incompetente🤣, comunque grazie la cosa sta funzionando e a fine installazione....poi vedrò come andrà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 4 Supervisor Share Posted August 4 se utilizzi per intel il kext messo sopra da tomnic, non serve il bootarg a proposito dei pezzi in arrivo..stai facendo hack per tutta la famiglia? 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 4 Author Share Posted August 4 54 minuti fa, fabiosun ha scritto: se utilizzi per intel il kext messo sopra da tomnic, non serve il bootarg a proposito dei pezzi in arrivo..stai facendo hack per tutta la famiglia? 🙂 No è solo passione, (e poi lo avevo detto sono in pensione da quasi due anni, ho solo due passioni, orto e PC, un mio amico ha speso un capitale per la passione della caccia, ha diversi fucili e carabine e non costano meno di un PC), i miei figli preferiscono notebook, anni fa ne ho usati diversi ma il fisso è altra cosa. Comunque anche questo è andato👍 *Chiaramente solo lan e bluetooth funzionano.....wifi credo che non ci siano kext per la mia scheda o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 4 Supervisor Share Posted August 4 Intel® Wi-Fi 6E se hai questa si, c'e una serie di kext per farla andare nei vari sistemi https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 4 Author Share Posted August 4 40 minuti fa, fabiosun ha scritto: Intel® Wi-Fi 6E se hai questa si, c'e una serie di kext per farla andare nei vari sistemi https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm ti ringrazio molto, ora la provo. Sfrutto l'occasione per dirti di 2 piccoli problemi che ho, uno è l'ora che sta 2 ore in avnti e su windows 2 ore indetro (win recupera il vantaggio di mac 😂) e l'altro problema sono nel misc > boot > PickerVariant, quando vado a mettere i link alle cartelle dove sono i file icns che si trovano all'interno della cartella Resources > Image, praticamente non accade nulla vedo sempre il menù di avvio classico per la scelta delli sistemi win o mac os o linux, ho provato diverse varianti ma nulla, forse c'è qualche sblocco da fare, eppure faccioi la stessa cosa che ho fatto sul ryzen, grazie e buona domenica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 4 Moderators Share Posted August 4 3 hours ago, fabiosun said: se utilizzi per intel il kext messo sopra da tomnic, non serve il bootarg a proposito dei pezzi in arrivo..stai facendo hack per tutta la famiglia? 🙂 Pensavo servisse comunque neutralizzare i DEXT malefici per noi 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 4 Author Share Posted August 4 1 ora fa, fabiosun ha scritto: Intel® Wi-Fi 6E se hai questa si, c'e una serie di kext per farla andare nei vari sistemi https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm il 14.4 perfetto👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted August 4 Author Share Posted August 4 Adesso, dany ha scritto: ti ringrazio molto, ora la provo. Sfrutto l'occasione per dirti di 2 piccoli problemi che ho, uno è l'ora che sta 2 ore in avnti e su windows 2 ore indetro (win recupera il vantaggio di mac 😂) e l'altro problema sono nel misc > boot > PickerVariant, quando vado a mettere i link alle cartelle dove sono i file icns che si trovano all'interno della cartella Resources > Image, praticamente non accade nulla vedo sempre il menù di avvio classico per la scelta delli sistemi win o mac os o linux, ho provato diverse varianti ma nulla, forse c'è qualche sblocco da fare, eppure faccioi la stessa cosa che ho fatto sul ryzen, grazie e buona domenica risolto orario da windows e risolto anche per mius > boot PikerVariant.....ho messo External ed è ok. solo il bloutoth che pensavo funzionasse e invece no.....ho letto mche si potrebbe fare ma è una procedura un po lunga, la farò più in là......ma va be tanto non lo uso neanche su win.😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 4 Supervisor Share Posted August 4 22 minutes ago, dany said: solo il bloutoth che pensavo funzionasse e invece no.. serve solo mettere i kext corretti per il BT, ma non li ricordo non usando piu' il BT intel 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts