Jump to content

creazione SSDT


esseave

Recommended Posts

Ciao, sto cercando di creare il mio SSDT...

ho recuperato il mio  SysReport tramite OC e proseguendo nella guida mi sono bloccato subito dopo in questo punto:https://dortania.github.io/Getting-Started-With-ACPI/Manual/compile.html#macos
mi date un aiuto su come procedere?

se capisco bene il prossimo passo è ricavare il mio DSDT tramite MacIASL e iniziare a compilarlo secondo il mio hardware, giusto?

 

 

 

 

 
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Modifico questo post, visto che penso di aver capito come proseguire...

Ti chiedo scusa, probabilmente per voi del mestiere sono cose banali, ma a volte una parolina in più nei consigli non sarebbe male...

 

Proseguo con i test e eventualmente continuo sul post, grazie.

 

 

Edited by esseave
Link to comment
Share on other sites

 

Ciao @Lorys89, ho passato diversi giorni a leggere diverse guide e post sul forum. C'è incredibilmente tanto lavoro da parte vostra 👏...Ho letto anche l'articolo sulla sezione News sul futuro del progetto Hackintosh e ci sono un po' rimasto...sono tanti anni che uso solo l'hack e per me era ed è più che sufficiente quello che ho, per non parlare della soddisfazione di averlo...ora, se ho capito bene, farmi il pc con i componenti fotocopia di Gengik per poter sfruttare la sua EFI non si potrà più fare...😜

Tornado al mio SSDT, dopo essermi documentato, penso di poter fare richieste sensate e spero di ricevere un aiuto da parte vostra per poterlo configurare e sfruttare ancora finché sarà possibile.

Sono già contento di poterlo avviare con OC, sono tanti anni che volevo farlo e non ci sono mai riuscito. Vorrei avere solo la certezza di avere un giusto settaggio.

 

La prima domanda che vorrei farvi è: considerando il mio HW obsoleto, di quanto migliorerebbe e di quali prestazioni si parla se ho il suo SSDT rispetto a quello BASIC di Gengik?


Come dicevo sopra ho estratto il mio DSDT.aml (lo allego qui con tutta la cartella ACPI)

Ho un avviso di iASL Warning, unresolved... 

 

If you try to decompile your DSDT and get an error similar to this:

iASL Warning: There were 19 external control methods found during disassembly, but only 0 were resolved (19 unresolved)

This happens when one ACPI table requires the rest for proper referencing, it does not accept the creation of DSDTs as we're only using it for creating a select few SSDTs. For those who are worried, you can run the following:

iasl * [insert all ACPI files here]

immagino che devo risolverlo per andare avanti, giusto? ho qualcosa nella guida di OC..nel mio caso devo inserire tutti i file presenti nella ACPI o solo i SSDT?

eventualmente se non è corretto, riuscite a dirmi la procedura esatta?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Lorys89 ha scritto:

per cpu 4 gen serve ssdt ec e ssdt plug

Grazie...Quindi il basic di Gengik dovrei toglierlo?

image.png.596f63627b2f8fbccc4c77b3bad2cf37.png

 

Adesso ho questi...

 

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Un'altra domanda... in clover avevo la mappatura delle porte USB su DSDT...con OC il DSDT non c'è, come dovrei proseguire?

Edited by esseave
Link to comment
Share on other sites

Sto provando a mapparte le porte USB...

sul mio hack ne ho 8 in totale, due USB 2.0 sul case collegate sulla MB al connettore (10-1 pin USB1112)

e le altre 6 sul retro della MB, che sono 2 USB2.0 e 4 USB 3.0

 

image.thumb.png.69bfe84d8c698ccc60c39adeab334353.png

é normale che quando collego alle porte USB 3.0 una pennetta mi appare sotto la voce AppleUSB30XHCIPort?

 

 

 

image.png.6ab331aa33c450c7209cae820fafe5de.png

 

image.png.a0b70c07e2a73cf0c3a5b104213cff4b.png

Link to comment
Share on other sites

Le voci in rosso sono driver\device che vengono sconnesse o disattivate , se mandi in stop il PC con ioreg aperto al risveglio di sicuro troverai svariate scritte rosse , se connetti 1 USB con ioreg aperto noterai stringhe verdi  🖖.

Hai fatto la mappatura porte con il limite porte XHC a N15 porte USB , probabilmente qualche porta USB 3.0 non funziona , nel caso rimetti USBInjectAll.kext e fai nuova mappatura porte USB , ricordati che le USB 3.x sono retrocompatibili funzionano anche come 2.0 , quindi 1 porta fisica in realta conterà N2 porte nella Mappatura USB

image.png.603fe755df0a7c8bcf3c32ea7e3a43e1.png 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.