Jump to content

[Pre Release] macOS 15.0 Sequoia


Lorys89

Recommended Posts

23 ore fa, tomnic ha scritto:

 

Leggi qua e i thread a cui mi riferisco:

 

ho seguito le tue istruzioni ( messo i due nuovi kext e modifiche al bootargs) ma mi vede solo l'aggiornamento a Sonoma 14.6.1 e poi neanche mi termina l'installazione. boo, non capisco dove sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
56 minutes ago, dany said:

ho seguito le tue istruzioni ( messo i due nuovi kext e modifiche al bootargs) ma mi vede solo l'aggiornamento a Sonoma 14.6.1 e poi neanche mi termina l'installazione. boo, non capisco dove sbaglio.

 

Sei entrato nel sito apple developer e iscritto per le beta? E' fondamentale

 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, tomnic ha scritto:

 

Sei entrato nel sito apple developer e iscritto per le beta? E' fondamentale

 

mi sono icritto, devo scaricare qualcosa....oppure...finisce qui?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
10 hours ago, dany said:

mi sono icritto, devo scaricare qualcosa....oppure...finisce qui?

 

Se leggi bene il post a cui mi riferisco poi dovranno comparirti altre opzioni di aggiornamento, quelle relative ai pacchetti beta: 

 

image.png.31818fcf024b79cf9531b93e82595847.png

 

Ero loggato, ho fatto da quella pagina Enroll your Device poi Open Software Update mi ha fatto riloggare dentro Preferences con il mio Apple ID e puff è apparsa l'opzione mancante

Link to comment
Share on other sites

Ora mi riconosce aggiornamento sequoia, lo scarica e poi installa, ma quando si riavvia mi si blocca quà.

Se riavvio io riparte dall'inizio installa si riavvia e si blocca quà.

17246147305335941889164609217523.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, dany ha scritto:

Ora mi riconosce aggiornamento sequoia, lo scarica e poi installa, ma quando si riavvia mi si blocca quà.

Se riavvio io riparte dall'inizio installa si riavvia e si blocca quà.

17246147305335941889164609217523.jpg

Se clikko su macos installer si blocca li, se vado su Macintosh riinizia tutto da capo....dove devo intervenire, c'è qualcosa nel config.plist da modificare forse...

17246150214652979168334327589887.jpg

1 minuto fa, dany ha scritto:

Se clikko su macos installer si blocca li, se vado su Macintosh riinizia tutto da capo....dove devo intervenire, c'è qualcosa nel config.plist da modificare forse...

17246150214652979168334327589887.jpg

L'ho già installato 2 volte...inizia sempre da quà.

17246153031766135899496115272606.jpg

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, fabiosun ha scritto:

@danysu che sistema? intel o AMD?

se e' AMD hai le patch aggiornate?

 

Sono su AMD, ho modificato il bootargs da come consigliato sul post di tomnic ( ho aggiunto "revpatch=sbvmm -lillubetaall" ) in effetti se non metto questi nei bootargs non parte.

Per le patch....non ho letto bene forse, quali patch e dove?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
1 hour ago, dany said:

Sono su AMD, ho modificato il bootargs da come consigliato sul post di tomnic ( ho aggiunto "revpatch=sbvmm -lillubetaall" ) in effetti se non metto questi nei bootargs non parte.

Per le patch....non ho letto bene forse, quali patch e dove?

 

Usa queste, ti ho aggiustato il core count a 12 perché vedo hai un 7900X

patches.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, dany ha scritto:

 

IMG_20240826_114430.jpg

e mi legge come 4,3 GHz Intel Xeon W 12 core e non Ryzen come prima....comunque non ha installato nulla...insomma come prima

Capto_Capture 2024-08-26_11-40-16_AM Redacted.png

a meno che la patch è da aggiungere e non da sostituire...io l'ho sostituita all'altra nel config.plist

2 minuti fa, dany ha scritto:

a meno che la patch è da aggiungere e non da sostituire...io l'ho sostituita all'altra nel config.plist

la cosa buffa è che ho il programmadi installazione con l'icona nelle applicazioni🤣 come se fosse tutto regolare...boo

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, dany ha scritto:

a meno che la patch è da aggiungere e non da sostituire...io l'ho sostituita all'altra nel config.plist

la cosa buffa è che ho il programmadi installazione con l'icona nelle applicazioni🤣 come se fosse tutto regolare...boo

e l'installazione mi si avvia ad ogni riavvio del pc, sempre in automatico😂

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Mi sa che hai pasticciato il config non so cosa usi per maneggiarlo senza far danni

Io ho copiato tutto il ramo delle mie patch tutte insieme aggiornate per Sequoia quindi se le hai sostituite l'hai fatto male, controlla bene il config.plist

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, tomnic ha scritto:

Mi sa che hai pasticciato il config non so cosa usi per maneggiarlo senza far danni

uso proper Tree, comunque tranquillo ho il file iniziale e posso correggerlo quando desidero.

Comunque ho diverse patch una sotto ACPI  altra sotto Booter e infine sotto Kernel (lo sai già sono solo un praticone 😂) dove devo aggiungere o sostituire? io l'ho sostituita nel kernel.....e mi sa che ho sbagliato 😇

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, tomnic ha scritto:

Mi sa che hai pasticciato il config non so cosa usi per maneggiarlo senza far danni

Io ho copiato tutto il ramo delle mie patch tutte insieme aggiornate per Sequoia quindi se le hai sostituite l'hai fatto male, controlla bene il config.plist

quella sulla dx è la tua patch sulla sx è la patch che ho nel config.plist devo sostituirle o sbaglio? perchè io ho fatto questo ma non installa comunque.

Capto_Capture 2024-08-26_05-04-26_PM.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Devi RIMPIAZZARE tutta la chiave Patch, che contiene TUTTE le patch necessarie, occhio a quando lo fai perché è un attimo sbagliare livello e combinare un troiaio

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, tomnic ha scritto:

Devi RIMPIAZZARE tutta la chiave Patch, che contiene TUTTE le patch necessarie, occhio a quando lo fai perché è un attimo sbagliare livello e combinare un troiaio

ok ti ringrazio credo di aver capito dove sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Il 26/8/2024 at 17:36, tomnic ha scritto:

Devi RIMPIAZZARE tutta la chiave Patch, che contiene TUTTE le patch necessarie, occhio a quando lo fai perché è un attimo sbagliare livello e combinare un troiaio

ho rimpiazzato le chiavi e cercato di sistemarle....ma non capisco dove sbaglio ho messo i due config. del prima delle patchs e dopo patchs, forse chiedo troppo ma....se qualche anima pia gli da un'occhiata e mi spiega dove cavolo sbaglio.

grazie

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
16 minutes ago, dany said:

ho rimpiazzato le chiavi e cercato di sistemarle....ma non capisco dove sbaglio ho messo i due config. del prima delle patchs e dopo patchs, forse chiedo troppo ma....se qualche anima pia gli da un'occhiata e mi spiega dove cavolo sbaglio.

grazie

Archivio.zip 12.88 kB · 0 downloads

 

Che versione di OpenCore stai usando?

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, tomnic ha scritto:

 

Che versione di OpenCore stai usando?

e lo so....lo immaginavo che mi facevi questa domanda e hai ragione leggendo sul forum usate tutti OpenCore.....vorrei saperlo usare, uso proper tree per modificare il config.

Ho compreso che alla fine devo impararlo ad usare.

Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun locked and unpinned this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.