dany Posted Wednesday at 08:29 PM Author Share Posted Wednesday at 08:29 PM 7 minuti fa, Anto65 ha scritto: no ti apre questa qui inserisci /Library/LaunchAgents/ dai invio e ti si apre la cartella di cui stiamo parlando ... guarda i video Mi si apre questa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 08:33 PM Author Share Posted Wednesday at 08:33 PM 3 minuti fa, dany ha scritto: Mi si apre questa. questo è tutto il percorso credo della LaunchAgents Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 08:43 PM Author Share Posted Wednesday at 08:43 PM mi sono spiegato ora? o pensi che ancora sbaglio qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 08:50 PM Support Team Share Posted Wednesday at 08:50 PM Sei convinto che fai bene ? 🙃 Allora quando ti appare la finestra piccola, Intendo dopo il click "vai alla cartella" cancella qualsiasi indirizzo che c è Dopo senza che scrivi incolla da qui /Library/LaunchAgents/ Clicca sotto l indirizzo evidenziato ti porterà all interno della cartella Se non c è niente incolli il file che ti ho mandato prima Se nn riesci lascia perdere prova a rilanciare OCLP e vedi se da ancora l errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 09:06 PM Author Share Posted Wednesday at 09:06 PM 15 minuti fa, Anto65 ha scritto: Sei convinto che fai bene ? 🙃 Allora quando ti appare la finestra piccola, Intendo dopo il click "vai alla cartella" cancella qualsiasi indirizzo che c è Dopo senza che scrivi incolla da qui /Library/LaunchAgents/ Clicca sotto l indirizzo evidenziato ti porterà all interno della cartella Se non c è niente incolli il file che ti ho mandato prima Se nn riesci lascia perdere prova a rilanciare OCLP e vedi se da ancora l errore Non c'è quindi come faccio a incollare il file. Chiaramente oclp non può funzionare....non so cosa fare. Ok scusatemi per il disturbo. E grazie comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 09:12 PM Support Team Share Posted Wednesday at 09:12 PM boom ci sei arrivato ok copia il file che ti avevo mandato e lo incolli lo trascini , dai la pass e invio Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 09:19 PM Author Share Posted Wednesday at 09:19 PM (edited) 14 minuti fa, Anto65 ha scritto: boom ci sei arrivato ok copia il file che ti avevo mandato e lo incolli lo trascini , dai la pass e invio No non mi hai capito te Anto, quando do invio non si apre nulla va a vuoto, la cartella non la trova. quello della foto è ancora il finder Edited Wednesday at 09:27 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 09:38 PM Support Team Share Posted Wednesday at 09:38 PM e' molto strano che non c e non ti crei la cartella oclp o altre app allora ... finder -> vai alla cartella -> /Library/ e incolli LaunchAgents.zip ( decomprimi prima ) riavvia , lanci oclp Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 09:41 PM Author Share Posted Wednesday at 09:41 PM 21 minuti fa, dany ha scritto: No non mi hai capito te Anto, quando do invio non si apre nulla va a vuoto, la cartella non la trova. quello della foto è ancora il finder 27 minuti fa, Anto65 ha scritto: boom ci sei arrivato ok copia il file che ti avevo mandato e lo incolli lo trascini , dai la pass e invio l'ho aggiunta io nella libreria e ho copiato il file che mi hai mandato e ora open core mi da questo, non mi da più errore....ora che faccio reboot? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 09:43 PM Support Team Share Posted Wednesday at 09:43 PM Siiiiiii 👌 .... Ti avevo mandato la cartella completa ma ok bravo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 09:50 PM Author Share Posted Wednesday at 09:50 PM 4 minuti fa, Anto65 ha scritto: Siiiiiii 👌 .... Ti avevo mandato la cartella completa ma ok bravo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 09:50 PM Support Team Share Posted Wednesday at 09:50 PM Se ora nn hai wifi /reti lancio il PC dalla finestra 😆 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 09:53 PM Author Share Posted Wednesday at 09:53 PM Adesso, Anto65 ha scritto: Se ora nn hai wifi /reti lancio il PC dalla finestra 😆 Tutto ok.....Però Anto io so capoccione ma anche te però non credevi mi credevi che la cartella non C'èraaaaaa. Comunque davvero grazie sia a te che a Fabio, mi avete aiutato a risolvere qualcosa che credevo impossibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 09:55 PM Support Team Share Posted Wednesday at 09:55 PM Ma sbagliavi il percorso,poi alla fine si eri nella posizione giusta ... comunque vissero felici e connessi 😆 ....solved !!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 10:51 PM Author Share Posted Wednesday at 10:51 PM (edited) 57 minuti fa, Anto65 ha scritto: Ma sbagliavi il percorso,poi alla fine si eri nella posizione giusta ... comunque vissero felici e connessi 😆 ....solved !!! Anto ho riabilitato il Sip da recovery, poensando avrei dovuto riabilitarlo e ora sono da capo a 12 non ho più connessione wifi e oclp mi da questo, cielo benedetto non sapevo che non si dovesse riabilitare il sip è un sistema di protezione....booo l'ho disabilitato ma ormai è andata la wifi. Che devo fare oltre che stare fermo e immobile? Edited Wednesday at 10:53 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Wednesday at 10:59 PM Author Share Posted Wednesday at 10:59 PM 6 minuti fa, dany ha scritto: Anto ho riabilitato il Sip da recovery, poensando avrei dovuto riabilitarlo e ora sono da capo a 12 non ho più connessione wifi e oclp mi da questo, cielo benedetto non sapevo che non si dovesse riabilitare il sip è un sistema di protezione....booo l'ho disabilitato ma ormai è andata la wifi. Che devo fare oltre che stare fermo e immobile? A POSTO COME NON DETTO TUTTO FUNZIONANTE HO FATTO RESET NVRAM E TUTTO é TORNATO NORMALE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Thursday at 05:19 AM Supervisor Share Posted Thursday at 05:19 AM 6 hours ago, dany said: Anto ho riabilitato il Sip da recovery, poensando avrei dovuto riabilitarlo e ora sono da capo a 12 non ho più connessione wifi e oclp mi da questo, cielo benedetto non sapevo che non si dovesse riabilitare il sip è un sistema di protezione....booo l'ho disabilitato ma ormai è andata la wifi. Che devo fare oltre che stare fermo e immobile? Dani lo so che come a tutti noi viene la fregola di sperimentare in attesa di risposte (che non possono essere immediate per svariati motivi)..comunque alla fine hai risolto e non e' poca roba 🙂 Se leggi bene il thread di OCLP vedrai che ti parla di SIP e ti da anche altre indicazioni per futuri aggiornamenti che farai sul tuo sistema Ci ho messo un po' a scriverlo e a perfezionarlo insieme tra gli altri con Anto65, quindi leggerlo attentamente non farà male 🙂 in breve Il sip va lasciato cosi' come e' perche' per usare i kext compatibili con il wifi, se ne usano di vecchi . Per farlo bisogna "rompere" il seal (sigillo) di OSX questo comporta alcune problematiche (per alcuni di sicurezza) piu' banalmente di aggiornamenti a futuri OS Ogni volta che aggiorni il sistema, di solito non funziona piu' il WIFI e va rifatta la procedura con OCLP In casi piu' estremi , va aspettato del tempo utile agli sviluppatori di apportare modifiche.. Argomento COM (seriale) E' una fortuna che il sistema sia partito e sia in funzione La com non e' supportata piu' da OSX da parecchio Va disabilitata dal bios con il flag che troverai in una sezione del tuo BIOS 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Thursday at 11:43 AM Author Share Posted Thursday at 11:43 AM (edited) 6 ore fa, fabiosun ha scritto: Dani lo so che come a tutti noi viene la fregola di sperimentare in attesa di risposte (che non possono essere immediate per svariati motivi)..comunque alla fine hai risolto e non e' poca roba 🙂 Se leggi bene il thread di OCLP vedrai che ti parla di SIP e ti da anche altre indicazioni per futuri aggiornamenti che farai sul tuo sistema Ci ho messo un po' a scriverlo e a perfezionarlo insieme tra gli altri con Anto65, quindi leggerlo attentamente non farà male 🙂 in breve Il sip va lasciato cosi' come e' perche' per usare i kext compatibili con il wifi, se ne usano di vecchi . Per farlo bisogna "rompere" il seal (sigillo) di OSX questo comporta alcune problematiche (per alcuni di sicurezza) piu' banalmente di aggiornamenti a futuri OS Ogni volta che aggiorni il sistema, di solito non funziona piu' il WIFI e va rifatta la procedura con OCLP In casi piu' estremi , va aspettato del tempo utile agli sviluppatori di apportare modifiche.. Argomento COM (seriale) E' una fortuna che il sistema sia partito e sia in funzione La com non e' supportata piu' da OSX da parecchio Va disabilitata dal bios con il flag che troverai in una sezione del tuo BIOS preciso e puntuale come sempre ti ringrazio. un'altra cosa ti chiedo ho tolto il -v (verbose) dal boot-args ma la mela alla partenza non me la da ma solo stringhe (in linguaggio poco tecnico) e ho messo cpuname sempre nel boot-args in quanto mi vede la cpu come intel Xeon e non come realmente è ossia Ryzen 9 7900x è normale? Non che me ne freghi molto il tuotto funziona alla grande. Edited Thursday at 11:45 AM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Thursday at 12:14 PM Supervisor Share Posted Thursday at 12:14 PM No no deve dire il nome non ricordo se hai una efi debug (opencore debug?) per il nome controlla che restrictevents kext sia attivo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Thursday at 12:21 PM Author Share Posted Thursday at 12:21 PM 5 minuti fa, fabiosun ha scritto: No no deve dire il nome non ricordo se hai una efi debug (opencore debug?) per il nome controlla che restrictevents kext sia attivo risolto tutto ok nome e mela...perfetto Grazieeeeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Thursday at 12:29 PM Author Share Posted Thursday at 12:29 PM 7 minuti fa, dany ha scritto: risolto tutto ok nome e mela...perfetto Grazieeeeeee Considera poi che vado con questo 3 PC attaccati e quindi è tutto in ritardo eppure è velocissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Thursday at 04:44 PM Author Share Posted Thursday at 04:44 PM ancora piccolo "si fa per dire" problema quando va in standy-by muovendo mouse o da tastiera non si risveglia, bisogna spegnere e riaccendere il pc. è risolvibile senza fare casini maggiori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Thursday at 04:53 PM Supervisor Share Posted Thursday at 04:53 PM da me senza fare troppi casini premo leggermente il power di accensione e si risveglia pero' qui non so aiutarti di piu' 🙂 Non so se e' l'opzione powernap nelle impostazioni di OSX con mouse e tastiera potrebbe servire un ssdt Da me ad esempio devo disabilitare un controller della piastra madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Thursday at 04:56 PM Author Share Posted Thursday at 04:56 PM 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: da me senza fare troppi casini premo leggermente il power di accensione e si risveglia pero' qui non so aiutarti di piu' 🙂 Non so se e' l'opzione powernap nelle impostazioni di OSX con mouse e tastiera potrebbe servire un ssdt Da me ad esempio devo disabilitare un controller della piastra madre va bene così....non mi interessa più di tanto la cosa èra solo una curiosità....sai amo la perfezione ma va bene così. ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Thursday at 04:58 PM Supervisor Share Posted Thursday at 04:58 PM ma se premi per pochissimo power si sveglia? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts