Jump to content

Asus x670E pro wifi - help

dany
Go to solution Solved by fabiosun,

Recommended Posts

• Support Team

Sei convinto che fai bene ? 🙃

Allora quando ti appare la finestra piccola,

Intendo dopo il click "vai alla cartella"

cancella qualsiasi indirizzo che c è 

Dopo senza che scrivi incolla da qui 

/Library/LaunchAgents/

Clicca sotto l indirizzo evidenziato ti porterà all interno della cartella 

Se non c è niente incolli il file che ti ho mandato prima 

Se nn riesci lascia perdere prova a rilanciare OCLP e vedi se da ancora l errore 

15 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Sei convinto che fai bene ? 🙃

Allora quando ti appare la finestra piccola,

Intendo dopo il click "vai alla cartella"

cancella qualsiasi indirizzo che c è 

Dopo senza che scrivi incolla da qui 

/Library/LaunchAgents/

Clicca sotto l indirizzo evidenziato ti porterà all interno della cartella 

Se non c è niente incolli il file che ti ho mandato prima 

Se nn riesci lascia perdere prova a rilanciare OCLP e vedi se da ancora l errore 

Non c'è quindi come faccio a incollare il file.

Chiaramente oclp non può funzionare....non so cosa fare.

Ok scusatemi per il disturbo.

E grazie comunque.

17315319048785209612418029612581.jpg

14 minuti fa, Anto65 ha scritto:

boom ci sei arrivato ok 

copia il file che ti avevo mandato e lo incolli lo trascini , dai la pass e invio

No non mi hai capito te Anto, quando do invio non si apre nulla va a vuoto, la cartella non la trova. quello della foto è ancora il finder

Edited by dany

21 minuti fa, dany ha scritto:

No non mi hai capito te Anto, quando do invio non si apre nulla va a vuoto, la cartella non la trova. quello della foto è ancora il finder

27 minuti fa, Anto65 ha scritto:

boom ci sei arrivato ok 

copia il file che ti avevo mandato e lo incolli lo trascini , dai la pass e invio

l'ho aggiunta io nella libreria e ho copiato il file che mi hai mandato e ora open core mi da questo, non mi da più errore....ora che faccio reboot?

Capto_Capture 2.png

• Like 1

Adesso, Anto65 ha scritto:

Se ora nn hai wifi /reti  lancio il PC dalla finestra 😆

Tutto ok.....Però Anto io so capoccione ma anche te però non credevi mi credevi che la cartella non C'èraaaaaa.

Comunque davvero grazie sia a te che a Fabio, mi avete aiutato a risolvere qualcosa che credevo impossibile.

IMG_20241113_225050.jpg

57 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Ma sbagliavi il percorso,poi alla fine si eri nella posizione giusta

... comunque vissero felici e connessi 😆

....solved !!! 

Anto ho riabilitato il Sip da recovery, poensando avrei dovuto riabilitarlo e ora sono da capo a 12 non ho più connessione wifi e oclp mi da questo, cielo benedetto non sapevo che non si dovesse riabilitare il sip è un sistema di protezione....booo l'ho disabilitato ma ormai è andata la wifi.

Che devo fare oltre che stare fermo e immobile?

13_11-49-13_PM.png

Edited by dany

6 minuti fa, dany ha scritto:

Anto ho riabilitato il Sip da recovery, poensando avrei dovuto riabilitarlo e ora sono da capo a 12 non ho più connessione wifi e oclp mi da questo, cielo benedetto non sapevo che non si dovesse riabilitare il sip è un sistema di protezione....booo l'ho disabilitato ma ormai è andata la wifi.

13_11-49-13_PM.png

A POSTO COME NON DETTO TUTTO FUNZIONANTE HO FATTO RESET NVRAM E TUTTO é TORNATO NORMALE

• Supervisor
6 hours ago, dany said:

13_11-49-13_PM.png

Dani lo so che come a tutti noi viene la fregola di sperimentare in attesa di risposte (che non possono essere immediate per svariati motivi)..comunque alla fine hai risolto e non e' poca roba 🙂

Se leggi bene il thread di OCLP vedrai che ti parla di SIP e ti da anche altre indicazioni per futuri aggiornamenti che farai sul tuo sistema

Ci ho messo un po' a scriverlo e a perfezionarlo insieme tra gli altri con Anto65, quindi leggerlo attentamente non farà male 🙂

in breve

Il sip va lasciato cosi' come e' perche' per usare i kext compatibili con il wifi, se ne usano di vecchi .

Per farlo bisogna "rompere" il seal (sigillo) di OSX

questo comporta alcune problematiche (per alcuni di sicurezza)

piu' banalmente di aggiornamenti a futuri OS

Ogni volta che aggiorni il sistema, di solito non funziona piu' il WIFI e va rifatta la procedura con OCLP

In casi piu' estremi , va aspettato del tempo  utile agli sviluppatori di apportare modifiche..

Argomento COM (seriale)

E' una fortuna che il sistema sia partito e sia in funzione

La com non e' supportata piu' da OSX da parecchio

Va disabilitata dal bios con il flag che troverai in una sezione del tuo BIOS

• +1 1

6 ore fa, fabiosun ha scritto:

Dani lo so che come a tutti noi viene la fregola di sperimentare in attesa di risposte (che non possono essere immediate per svariati motivi)..comunque alla fine hai risolto e non e' poca roba 🙂

Se leggi bene il thread di OCLP vedrai che ti parla di SIP e ti da anche altre indicazioni per futuri aggiornamenti che farai sul tuo sistema

Ci ho messo un po' a scriverlo e a perfezionarlo insieme tra gli altri con Anto65, quindi leggerlo attentamente non farà male 🙂

in breve

Il sip va lasciato cosi' come e' perche' per usare i kext compatibili con il wifi, se ne usano di vecchi .

Per farlo bisogna "rompere" il seal (sigillo) di OSX

questo comporta alcune problematiche (per alcuni di sicurezza)

piu' banalmente di aggiornamenti a futuri OS

Ogni volta che aggiorni il sistema, di solito non funziona piu' il WIFI e va rifatta la procedura con OCLP

In casi piu' estremi , va aspettato del tempo  utile agli sviluppatori di apportare modifiche..

Argomento COM (seriale)

E' una fortuna che il sistema sia partito e sia in funzione

La com non e' supportata piu' da OSX da parecchio

Va disabilitata dal bios con il flag che troverai in una sezione del tuo BIOS

preciso e puntuale come sempre

ti ringrazio.

un'altra cosa ti chiedo ho tolto il -v (verbose) dal boot-args ma la mela alla partenza non me la da ma solo stringhe (in linguaggio poco tecnico) e ho messo cpuname sempre nel boot-args in quanto mi vede la cpu come intel Xeon e non come realmente è ossia Ryzen 9 7900x è normale?

Non che me ne freghi molto il tuotto funziona alla grande.

Edited by dany

• Supervisor

da me senza fare troppi casini premo leggermente il power di accensione e si risveglia

pero' qui non so aiutarti di piu' 🙂

Non so se e' l'opzione powernap nelle impostazioni di OSX

con mouse e tastiera potrebbe servire un ssdt

Da me ad esempio devo disabilitare un controller della piastra madre

2 minuti fa, fabiosun ha scritto:

da me senza fare troppi casini premo leggermente il power di accensione e si risveglia

pero' qui non so aiutarti di piu' 🙂

Non so se e' l'opzione powernap nelle impostazioni di OSX

con mouse e tastiera potrebbe servire un ssdt

Da me ad esempio devo disabilitare un controller della piastra madre

va bene così....non mi interessa più di tanto la cosa èra solo una curiosità....sai amo la perfezione ma va bene così.

ti ringrazio