Jump to content

BCM4360 non mi funziona su macos Sonoma


legatimatteo

Recommended Posts

Ciao, ho aggiornato il mio hackintosh a macOS Sonoma. La mia scheda di rete aveva smesso di funzionare quindi ho seguito la guida di cui lascio il link per risolvere il problema.



Seguendo questa guida ho risolto il problema, nello specifico ho aggiunto il kext AMFIPass.kext (ultima versione) in modo da non dover aggiungere ulteriori boot-args.

Una volta terminato il procedimento, ho reimpostato csr-active-config al valore 00000000 (era il valore che avevo impostato in precedenza)

 

Una volta seguito e terminato la procedura il wifi funzionava, però nel momento in cui ho provato ad aggiornare le app installate tramite app store, mi sono reso conto che non mi faceva il login; nello specifico una volta inserita la password diceva "si è verificato un errore inatteso, failure"

A questo punto ho cercato su internet il problema ed ho trovato un utente di reddit che ha spiegato che l'errore poteva essere causato dal fatto che la scheda di rete che stavo utilizzando non fosse identificata come en0, ed infatti utilizzando hackintool ho cotrollato in System>Peripherals e alla voce BCM4360 era assegnato en2

L'utente di reddit ha risolto eliminando il file /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist , l'ho fatto anche io.

Una volta fatto non posso più accendere il wifi dal toggle schiacciando sull'icona. Ho provato a rifare il procedimento specificato nella guida ma senza successo (reimpostando csfr-active-config prima a 00000000 poi a 0308000, sperando che il problema fosse questo). 
Attualmente da hackintool risulta che la scheda sia en0.



Nella EFI in allegato ho svuotato la cartella resources per evitare di caricare file inutili

Il report di HackInfo non riesco a caricarlo perchè pesa 12.5 MB

 

DPCIManager_Status.png

 

EFI.zip IORegMatteo.zip

DPCIManager_PCI_List.png

Edited by legatimatteo
Nello screenshot DPCIManager_PCI_List non si vedeva tutta la finestra
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a rifare la procedura con OpenCore-Patcher ma ancora nulla, ho sempre il punto esclamativo sull'icona del wifi e non posso abilitarlo. 

1 minuto fa, fabiosun ha scritto:

io rileggerei per bene la guida e darei anche un nvram reset lasciando sip come consigliato da OCLP e tutto il resto che viene scritto in guida

Ok allora provo a riguardare e ti riaggiorno, grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ne vengo a capo, ho riprovato più volte seguendo passo per passo la guida ma non capisco dove sbaglio.

Ho provato anche a riordinare i kext in modo diverso caricando prima whatevergreen come nelle foto ma nulla.
Ho sempre lasciato SIP 03080000 come specificato nella guida.

Ho anche provato a disabilitare il kext AMFIPass mettendo il boot-arg amfi=0x80 ma nulla da fare

 

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto, lo scrivo perché magari potrebbe servire a qualcuno per non so quale motivo.

E' bastato aprire le impostazioni > Rete > altri servizi e rimuovere Wi-Fi per poi aggiungerlo nuovamente.

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.