mauromarzocca Posted March 20, 2024 Share Posted March 20, 2024 Ciao a tutti, avevo realizzato una EFI per Monterey, ma volevo aggiornarla per Sonoma, ma con scarsi risultati. Se non ricordo male la versione di OC dovrebbe essere la 0.7.7. Metto il link di WeTransfer a causa delle dimensioni. EFI Grazie a chiunque mi aiuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 20, 2024 Support Team Share Posted March 20, 2024 Ciao , siamo alla 0.9.9 di OC Prova ad usare OCAT per aggiornarla guida sotto la mia firma Aggiungi l HW in firma Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted March 20, 2024 Author Share Posted March 20, 2024 Ho aggiornato la firma. Quando avvio OpenCore aggiornato lo schermo rimane nero e si avvia direttamente Windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 20, 2024 Support Team Share Posted March 20, 2024 aggiornato pure i kexts ? entrambi gli os sono in un unico disco ? AirportItlwm dovrai usare questi a secondo dell os https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases/tag/v2.3.0-alpha IntelBluetoothInjector.kext va disabilitato aggiungi invece IntelBTPatcher.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted March 20, 2024 Author Share Posted March 20, 2024 Si, ho aggiornato i kext e applicati i cambiamenti che avevi detto, ma il comportamento non é cambiato. MacOS é installato su un disco, mentre Windows 10 e Ubuntu su un altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 20, 2024 Support Team Share Posted March 20, 2024 Prova https://easyupload.io/okzsmm ... tanta roba 🙃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted March 20, 2024 Author Share Posted March 20, 2024 Lo schermo rimane nero, penso che OC non venga visualizzato graficamente, poiché dopo 30 secondi parte Windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 20, 2024 Support Team Share Posted March 20, 2024 Con la vecchia EFI ti avvia ? E' la tua stessa EFI aggiornata 🤷♂️ nessuna modifica al plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted March 20, 2024 Author Share Posted March 20, 2024 In quella compatibile con Monterey si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 20, 2024 Support Team Share Posted March 20, 2024 e con quella aggiornata Monterey non avvia ? non vedi neanche la Gui prova a pulire nvram e poi da usb avvi con quella aggiornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted March 21, 2024 Author Share Posted March 21, 2024 No, non visualizzo la GUI, neanche dopo aver pulito la nvram. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 21, 2024 Support Team Share Posted March 21, 2024 Non ho capito se cerchi di avviare con la EFI aggiornata Mrey o Sonoma ? Edit : Riscaricato la EFI aggiornata verifica che non sia rinominata EFI2 una volta estratta Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted March 21, 2024 Author Share Posted March 21, 2024 Non carica la GUI di OpenCore, non riesco a selezionare nessun SO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 21, 2024 Support Team Share Posted March 21, 2024 Certo , verifica che la EFI non sia nominata EFI 2 l ho rivista opencanopy c e' come anche la cartella resources ... strano almeno la gui dovrebbe mostrarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted March 21, 2024 Author Share Posted March 21, 2024 Ho giá verificato che si chiami EFI. Eventualmente la potremmo ricreare da zero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 21, 2024 Support Team Share Posted March 21, 2024 Sbagli qualcosa nel copiarla su usb/disco o dal bios non selezioni la usb , come puoi vedere caricando la tua EFI la Gui viene mostrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted March 22, 2024 Author Share Posted March 22, 2024 (edited) Sono riuscito a risolvere la problematica legata alla GUI, probabilmente era una problematica legata alla NVRAM, grazie mille per il supporto. Adesso é emersa una nuova problematica legata al boot di MacOS, in pratica rimane il logo Apple. Allego la foto in verbose mode. Edited March 22, 2024 by mauromarzocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 22, 2024 Support Team Share Posted March 22, 2024 Bene , sostituisci per intero la EFI https://easyupload.io/8l2m0x ( backup della tua ) Prova se avvia Mrey ... resetta nvram prima 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauromarzocca Posted March 22, 2024 Author Share Posted March 22, 2024 Si si, riesco ad avviare sia Monterey che Sonoma. Grazie Mille! 😃 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts