lucacesa99 Posted February 21, 2024 Share Posted February 21, 2024 Ciao ragazzi, sinceramente è da un po' che non vengo da queste parti, ma ho bisogno ancora un piccolo aiuto per aggiornare la mia efi per far partire l'installazione di sanoma. L'OC si avvia, parte anche il boot di mac ma si blocca all'incirca metà con delle righe viola orizzontali sparse sullo schermo. la mia EFI sinceramente è un po' vecchiotta ma funziona. non ho più la possibilità di avere un mac, mi potete aiuturare? Grazie mille. EFI (2).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 21, 2024 Support Team Share Posted February 21, 2024 Ciao prova seguire qui oltre ad aggiornare il tutto ... In ACPI mancano gli SSDT dichiarati e' presente SSDT-Basic ma non dichiarato Gli SSDT che mancano li hai zippati Quindi li estrai e li copi nella cartella principale ACPI la cartella Bootstrap la puoi eliminare Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted February 22, 2024 Author Share Posted February 22, 2024 Ciao @Anto65, sono riuscito ad aggiornare l'efi ed installare Sonoma ma ho riscontrato anch'io il problema del wifi, quando la mia scheda wifi era già compatibile nativamente su altre versioni di macOS. Ho provato ad eseguire questa guida: Riesco a fare il tutto, l'efi mi ha fatto partire anche l'hardware ma non mi trova le reti wifi eseguo OpenCore Legacy Patcher e Post-Install Root Patch va a buon fine, riavvio e l'hackintosh si blocca a metà e non si avvia più... in allegato c'è presente la nuova efi. la scheda wifi è una ASUS PCE-AC68 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 22, 2024 Support Team Share Posted February 22, 2024 Se hai usato la ver.1.3 di OCLP non va Devi usare la beta https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/actions/runs/7979420107 Fai il login con l email e scarichi OpenCore-Patcher.app (GUI) ( In basso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 22, 2024 Support Team Share Posted February 22, 2024 Hai alcuni avvisi da correggere Qui invece di Builtin metti External Qui disabilita quelli cerchiati in rosso Qui in UEFI > Output > InitialMode metti Auto la cartella Bootstrap la devi eliminare ! prima di avviare resetta la nvram ResetNvramEntry.efi.zip aggiungilo nella cartella EFI > Drivers e anche nel plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted February 22, 2024 Author Share Posted February 22, 2024 Ho fatto tutto e ancora a metà si blocca… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 22, 2024 Support Team Share Posted February 22, 2024 resettato nvram , aggiunto il kext Amfi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted February 22, 2024 Author Share Posted February 22, 2024 Ho aggiunto il driver, il mentre si chiama amfi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 22, 2024 Support Team Share Posted February 22, 2024 ?? il driver lo devi aggiungere in Uefi Drivers al boot clicchi sull icona resetnvram , se non la vedi premi barra spazio AMFIPass.kext in OC Kexts ( entrambi vanno dichiarati nel plist ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted February 22, 2024 Author Share Posted February 22, 2024 questa è la nuova efi aggiornata... ho resettato la nvram ma ancora nulla EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 22, 2024 Support Team Share Posted February 22, 2024 1.68mb ?? un po' pochini e poi in formato sconosciuto Prova sostituisci per intero la EFI con questa https://easyupload.io/gpos11 Se non ti parte puoi tentare a recuperarlo seguendo qui https://macos86.it/topic/6463-oclp-il-wi-fi-è-tornato-in-macos-sonoma/?do=findComment&comment=145429 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted February 22, 2024 Author Share Posted February 22, 2024 ho dovuto ridurre la dimensione dello zip altrimenti, non potevo caricarlo. resetto ancora la nvram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 22, 2024 Support Team Share Posted February 22, 2024 con la mia si Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted February 22, 2024 Author Share Posted February 22, 2024 Grazie mille adesso funziona ma... sono curioso, dove ho sbagliato? per metterla nel disco di macOS, monto la sua efi e la copio basta così? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 22, 2024 Support Team Share Posted February 22, 2024 😁 si momti la partizione EFI del disco e copi l intera cartella EFI della usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted February 22, 2024 Author Share Posted February 22, 2024 perfetto grazie mille, per il supporto sono quasi tre giorni che vado avanti così... praticamente la mia settimana di ferie l'ho fatta così😅😂 chiedo ancora un ultima piccola cosa, come posso impostare oc su macOS come sistema da avviare in automatico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 22, 2024 Support Team Share Posted February 22, 2024 nn ho capito se va il wifi adesso ? dal bios imposti al primo posto il disco con osx nell ordine di boot se hai pure win ti porti con il cursore su Sonoma ctrl+invio ( se intendevi questo ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted February 22, 2024 Author Share Posted February 22, 2024 si si il wifi funziona, volevo impostare OpenCore che avviasse macOS senza premere invio, come impostazione predefinita. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 22, 2024 Support Team Share Posted February 22, 2024 si ok allora come indicato sopra oppure anche da impostazioni disco d avvio edit : non serve premere invio dopo 5 sec. parte da solo puoi ridurre il tempo a 1 sec. in Misc > Timeout Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted February 23, 2024 Author Share Posted February 23, 2024 Ciao @Anto65, grazie per l'info... ti volevo chiedere anche... sul form ho visto che hai commentato queste kext io ho proprio una Asus BT-400, ho scaricato le kext inserite ma il bluetooth si spegne da solo e non funziona ma lo rileva. fammi sapere grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 23, 2024 Support Team Share Posted February 23, 2024 Quali kexts ? Serve solo BluetoolFixup.kext https://github.com/dortania/build-repo/releases/download/BrcmPatchRAM-d7e3f23/BrcmPatchRAM-2.6.9-RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted March 13, 2024 Author Share Posted March 13, 2024 Ciao ragazzi, mi ricollego a questo argomento… ho aggiornato a sanoma l’ultima versione la 4… ma adesso non si avvia. prima di eseguire ho già aggiornato open ore ma nulla, e adesso non ho più la possibilità di avere un mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 13, 2024 Support Team Share Posted March 13, 2024 Stai usando OCLP ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted March 13, 2024 Author Share Posted March 13, 2024 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 13, 2024 Support Team Share Posted March 13, 2024 Aggiornato OCLP e relativi kext ? Puoi recuperare la EFI da Win e la posti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts