Jump to content

Aggiornare da Big Sur a Sonoma


Roran90

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo parecchio tempo sono tornato ad utilizzare il mio hackintosh in firma e vorrei aggiornarlo a Sonoma. Siccome recentemente non ho seguito molto l'argomento, con la mia configurazione posso aggiornare tranquillamente o rischio di incappare in qualche problema? Ho letto che con qualche scheda wi-fi potrebbero esserci problemi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lorys89 said:

La wifi la perdi su sonoma e per riaverla devi usare oclp... 

Quindi a parte il wifi che poi posso fixare con questo oclp, il resto dovrebbe funzionare oob? Per installare l’aggiornamento devo modificare qualche parametro sul config di OC?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Come sempre è bene aggiornare la EFI 

( Puoi usare OCAT guida sotto la mia firma)

OCLP con quest' ultima beta 14.4 nn sta funzionando , quindi conviene rimanere con la release 14.3 finché nn risolvono ( forse 🤞)

Su Ventura funziona senza OCLP

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, antuneddu said:

Come sempre è bene aggiornare la EFI 

( Puoi usare OCAT guida sotto la mia firma)

OCLP con quest' ultima beta 14.4 nn sta funzionando , quindi conviene rimanere con la release 14.3 finché nn risolvono ( forse 🤞)

Su Ventura funziona senza OCLP

Ciao, ho aggiornato OC alla 0.9.7 dalla 0.7.6 proprio oggi pomeriggio grazie alla tua guida, quindi installando la 14.3 dovrei andare sul sicuro? Ma i compromessi che dovrei accettare su oclp dove posso leggerli?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabiosun said:

 

Grazie del link alla guida, tra l'altro vedo che sei tu l'autore, però non ho ancora chiaro quali siano i compromessi da accettare con OCLP, perchè come dici tu stesso nel primo post  "non e' compito di questo  post spiegarli". I compromessi da accettare sarebbero solo lato procedura macchinosa o anche nel funzionamento? Si perde qualche funzionalità? Peggiorano le prestazioni?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

No a tutte le cose..*

 

Peggiora per alcuni la sicurezza visto che devi parzialmente disabilitare SIP

Devi Disabilitare il Secure Boot Model

e devi utilizzare dei kext di Ventura (e rompere il Seal di Sonoma)

 

In effetti le dico nella guida ma faccio quel disclaimer per evitare polemiche (i compromessi sono dal punto 2) al punto 6)

 

Si sono create guerre sulla sicurezza se utilizzare o meno OCLP

Io lo uso e ne sono contento avendo altri sistemi Apple in utilizzo

Puoi usare Iphone come Cam, i servizi apple, il copia ed incolla da pc apple a device apple , airdrop ed airplay etc. etc 🙂

 

* si perde la possibilità di aggiornare OSX tramite delta update ma si risolve in diversi modi facilmente

 

 

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie, quindi se invece di aggiornare a Sonoma aggiornassi a Ventura, non incapperei in questi problemi di sicurezza? Sarei quasi tentato di fare così, poi magari nei prossimi mesi esce qualche aggiornamento di oclp o qualche altra procedura che è esente da questi svantaggi e passo a Sonoma.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.