Ombra Posted January 16, 2024 Share Posted January 16, 2024 Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto con un problema che mi sta infastidendo. Premetto che sul mio portatile tutta la grafica funziona correttamente e non ho bug di alcun tipo. Tutta la mia configurazione HW e EFI utilizzata la potete trovare nel link sottostante. https://github.com/Rallo00/Hackintosh-MatebookD14-2020-Ventura Il problema è che quando collego il mio monitor esterno (un 32" ultrawide) la risoluzione è corretta ma viene mostrato solo a 30Hz quindi con un lag pazzesco che rende tutto inutilizzabile. Cercando in rete ho trovato il boot-arg igfxmpc che ha risolto in parte il mio problema portando gli Hz a 50, ma ancora si nota un leggero lag su uno schermo cosi grande. Il processore supporta risoluzione 4K quindi mi chiedo se ho sbagliato qualcosa nei fix di whatevergreen. Mi piacerebbe portarlo a 60Hz, ho provato ogni tool software possibile ma le risoluzioni mostrate sono sempre le stesse con 30 e 50 Hz. Grazie a chi in anticipo dedicherà qualche minuto per tentare di risolvere il mio problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 16, 2024 Support Team Share Posted January 16, 2024 42 minuti fa, Ombra ha scritto: Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto con un problema che mi sta infastidendo. Premetto che sul mio portatile tutta la grafica funziona correttamente e non ho bug di alcun tipo. Tutta la mia configurazione HW e EFI utilizzata la potete trovare nel link sottostante. https://github.com/Rallo00/Hackintosh-MatebookD14-2020-Ventura Il problema è che quando collego il mio monitor esterno (un 32" ultrawide) la risoluzione è corretta ma viene mostrato solo a 30Hz quindi con un lag pazzesco che rende tutto inutilizzabile. Cercando in rete ho trovato il boot-arg igfxmpc che ha risolto in parte il mio problema portando gli Hz a 50, ma ancora si nota un leggero lag su uno schermo cosi grande. Il processore supporta risoluzione 4K quindi mi chiedo se ho sbagliato qualcosa nei fix di whatevergreen. Mi piacerebbe portarlo a 60Hz, ho provato ogni tool software possibile ma le risoluzioni mostrate sono sempre le stesse con 30 e 50 Hz. Grazie a chi in anticipo dedicherà qualche minuto per tentare di risolvere il mio problema. hai modificato i valori dvmt da bios con tool specifici esempio modgrubshell o ru? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted January 23, 2024 Author Share Posted January 23, 2024 Il 16/1/2024 at 08:44, Lorys89 ha scritto: hai modificato i valori dvmt da bios con tool specifici esempio modgrubshell o ru? Oddio, stai parlando arabo per me…. Però se il processore già supporta 4K, e riesco a vedere il monitor integrato in 4K perchè dovrei modificare qualcosa da bios per l’uscita esterna? Non ho Comunque molte opzioni nel menu e quando lo avevo configurato a suo tempo prima dell’installazione non avevo visto riferimenti particolari all’uscita hdmi. Non ho mai sentito parlare di quei tool faro qualche ricerca. La EFI è corretta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted February 16, 2024 Author Share Posted February 16, 2024 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts