Jump to content

gigabyte h310n, i7 9700k, 16 gb, nvidia 710 2gb, ssd 500 nvme


fabio8v

Recommended Posts

salve e buon anno

non riesco a portare a termine l'installazione di Monterey su questa macchina, si blocca sempre su smcsuperio   ssio:startin...se tolgo il relativo kext si ferma anche prima...allego oc

 

OC.zip

Edited by fabio8v
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

La Nvidia è supportata fino a BS 

 

Le EFI e derivati provenienti da certi siti invece  nn sono supportati per niente qui

 

... Buon anno

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
4 minutes ago, fabio8v said:

è la stessa di questa sezione, b75m....,

mi fai vedere dove per cortesia ?

grazie

 

questo ssdt non e' supportato qui da noi per vari motivi:

SSDT-OLAEC.aml

  • Ok 2
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@fabio8v

ho trovato il thread dove avevi messo il configplist

la EFI che hai messo qui ha quel ssdt che di solito mettono insieme a tante altre porcherie che nella tua EFI non ci sono piu'(per fortuna)

Per quello spesso diciamo che non diamo supporto ad EFI fatte da Olalrila 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@fabio8v ... Aggiungo

 

PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0)  AAPL,ig-platform-id > Data > 0A006601 ?? non c entra niente con Coffe Lake 

 

Metti SSDT-BASIC ( in download ) e rimuovi in ACPI  > Delete > Delete CpuPm , Delete Cpu0Ist

 

... resetta nvram prima di avviare 

 

Cosa leggi qui riguardo la Nvidia ?

 

https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/nvidia-gpu.html#nvidia-gpus

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

invece il pc in questione si blocca sempre nello stesso punto, nvidia o non nvidia

 

non l'ho specificato perchè il blocco non dipende dalla 710

Edited by fabio8v
Link to comment
Share on other sites

risolto..un'impostazione del bios bloccava l'installazione, curiosamente con la vga integrata schermo nero, nonostante abbia settato come dortania dice di fare, con la 710 tutto ok

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

riscrivo qui su due problemi che ho incontrato con monterey, sia hack che Imac (mid2010) con oclp, ho il file di installazione di autocad, quando provo ad aprirlo appare una finestra che dice che il formato è obsoleto ?!?

l'altro problema riguaarda parallels, dice che non si può avviare perchè la macchina virtuale non è attiva (provato sulle stesse macchine di prima)

 

per quanto riguarda l'hack ho risolto per  parallels (attivato nel bios vt)

 

non riesco a far andare l'audio, ho provato da 1 a 22 come id ma non va...con dpcimanager vedo 2 audio device, il primo è nvidia mentre l'altro è senza nome, audio id 0x8086A2F0, sub 0x1458A182, in un altro hack la lista è invertita e come id va bene 1, qualche idea?

 

Non riesco a farlo andare neanche con voodoo...

Edited by fabio8v
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.