ldp48 Posted December 11, 2023 Share Posted December 11, 2023 Buongiorno, chiedo se si possono rinominare le due icone di windows e nascondere le icone no name e efi. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted December 12, 2023 Share Posted December 12, 2023 Si puo' fare lavorando con il config. Puoi usare ocAuxiliary tool oppure oc configurator. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 12, 2023 Author Share Posted December 12, 2023 Grazie per la risposta ma dove si trovano queste icone da rinominare e nascondere nel config ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted December 12, 2023 Share Posted December 12, 2023 Nella sezione boot entry Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 12, 2023 Author Share Posted December 12, 2023 Domani provo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 12, 2023 Support Team Share Posted December 12, 2023 15 minuti fa, T19 ha scritto: Nella sezione boot entry @T19 Dovresti specificare che le " ENTRIES " vanno inserite , come va anche trovato il percorso ( path ) del bootloader 😉 magari con la guida che ho in firma @ldp48 a volte ritornano 😆 tt ok ?? Avevi gia' fatto a cazzotti con le icone prova rileggere il tuo vecchio post ... eri arrivato a una buona soluzione mi pare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted December 13, 2023 Share Posted December 13, 2023 Infatti mi sembrava. Solo che da cellulare non sono riuscito a spiegare bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted December 13, 2023 Share Posted December 13, 2023 (edited) questa è la mia situazione ad esempio come vedi Ubuntu non lo uso e l'ho disattivato. le icon nella cartella resource devono essere rinominate allo stesso modo, vedi "Flavour",altrimenti non le vedi o ti carica altro. Edited December 13, 2023 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 13, 2023 Support Team Share Posted December 13, 2023 Perfetto come ben sai quella configurazione in OC Entries di default non esiste come ti ha fatto notare @oliver660_1 quindi come hai ricavato quei dati PciRoot.... ? Se non lo spieghi le persone vanno in confusione Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted December 13, 2023 Share Posted December 13, 2023 Hai ragione Ho usato la tua guida😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 13, 2023 Author Share Posted December 13, 2023 22 ore fa, antuneddu ha scritto: @T19 Dovresti specificare che le " ENTRIES " vanno inserite , come va anche trovato il percorso ( path ) del bootloader 😉 magari con la guida che ho in firma @ldp48 a volte ritornano 😆 tt ok ?? Avevi gia' fatto a cazzotti con le icone prova rileggere il tuo vecchio post ... eri arrivato a una buona soluzione mi pare Buona sera antuneddu quando ho inserito la discussione speravo in un tuo commento/suggerimento. Al momento tutto bene mi accontento dato i 75. Sono passato da ventura a sonoma non senza problemi perchè dopo l'aggiornamento andando informazioni mac c'era sempre ventura. Ho provato più volte ma sempre stesso risultato. Volevo chiedere aiuto ma da testardo ho rifatto usb con installer maker e sonoma e ho installato, dopo formattazione e aver fatto backup, e tutto funziona bene. Ti allego entries dove non c' è nulla e diskutil list. Non volendo cercare nelle mail del 2022 mi dai il link della tua guida shell. Però mi ricordo che con la shell non dava i risultati che servivano. Però posso riprovare. Buona serata diskutil list.pdf.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 13, 2023 Support Team Share Posted December 13, 2023 💪 bene mi fa piacere qui la tua vecchia discussione https://macos86.it/topic/5816-il-mio-pc-assemblato-è-compatibile-per-eseguire-un-machackintosh/?do=findComment&comment=134120 il link dellla guida lo trovi sotto la mia Firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 13, 2023 Author Share Posted December 13, 2023 1 ora fa, antuneddu ha scritto: 💪 bene mi fa piacere qui la tua vecchia discussione https://macos86.it/topic/5816-il-mio-pc-assemblato-è-compatibile-per-eseguire-un-machackintosh/?do=findComment&comment=134120 il link dellla guida lo trovi sotto la mia Firma Scusa se rompo ma dove trovo il link sotto la tua firma??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 13, 2023 Support Team Share Posted December 13, 2023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 14, 2023 Author Share Posted December 14, 2023 questa è la shell di oggi che è molto diversa da quella del 2022 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 16, 2023 Author Share Posted December 16, 2023 Il 14/12/2023 at 17:28, ldp48 ha scritto: questa è la shell di oggi che è molto diversa da quella del 2022 faccio mea culpa mi sono dimenticato il punto, devo stare più attento.Nel PC ho in dischi separati 2 sistemi windows uno chiamato personale l'altro prove,mint,zorin,sonoma. Allego nuove shell. FS1=Ubuntu"mint o zorin",FS8=sonoma,FS16=windows personale o prove,FS18=windows personale o prove non ho trovato l'altro EFI ubuntu"mint o zorin" sono arriva fino a FS30.Il file map non è stato generato con questo avviso: IT IS NOT RECOGNIZED AS AN INTERNAL OR EXTERNAL COMMAND, OPERABLE PROGRAM OR SCRIPT FILE", Allego diskutil. diskutil list.pdf.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 17, 2023 Author Share Posted December 17, 2023 Sono riuscito a creare il map.text (dovevo editarlo da FS??:\efi\>).Le path le ho inserito nel plist però non cambia nulla al boot. Evidentemente sbaglio in qualche cosa,come sempre. Ho rinominato le incs che ho in my theme. Allego map.test, path completo, efi e boot avvio. Ricordo che nella shell ho trovato solo una efi di mint/zorin. Attendo suggerimenti map table.zip map-table.text.zip Adesso, ldp48 ha scritto: Sono riuscito a creare il map.text (dovevo editarlo da FS??:\efi\>).Le path le ho inserito nel plist però non cambia nulla al boot. Evidentemente sbaglio in qualche cosa,come sempre. Ho rinominato le incs che ho in my theme. Allego map.test, path completo, efi e boot avvio. Ricordo che nella shell ho trovato solo una efi di mint/zorin. Attendo suggerimenti map table.zip 1.48 kB · 0 download map-table.text.zip 2.16 kB · 0 download essendo troppo grande efi allego plist e apple (icone) config.plist.zip Apple13.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 18, 2023 Support Team Share Posted December 18, 2023 A parte FS1, FS8, FS16, FS18, mancherebbero FS2, FS3 etc... probabile che c e' la partz. di Zorin in una di quelle non scansionate vanno sempre messi i 2 puntini dopo es. FS2: come anche per salvare il file map > map-table.text va dato spazio prima e dopo la > diversamente si riceve l errore : comando non riconosciuto ... le icone nel tema vanno rinominate esattamente come sono state definite nelle Entries ( Flavour ) evidenziate in rosso OC non supporta .png x le icone devono essere convertite in .icns https://github.com/chris1111/OpenCanopy-Generator Da copiare in Apple13.zip copia le icone nel tema Apple13 ( elimina le 2 di Win esistenti ) sostituisci il config.plist.zip Ripeto non vedrai Zorin ... perche' non hai trovato il percorso ... crea la voce in Entries una vota trovato Domanda come mai tieni l usb installler inserita 🤔 ? Dimenticavo per rinominare il disco Sonoma (macos sabrent...) prova a seguire qui https://macos86.it/topic/6589-rinominare-disco-in-macos-sonoma/#comment-145055 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 18, 2023 Author Share Posted December 18, 2023 Ciao, per vedere al boot windows personale e prove ho disabilitato auxiliary, ho montato i dischi dove ci sono zorin e mint e in zorin non c'è efi mentre in mint si. Nel diskutil ci sono le efi delle distro linux.Ho copiato la cartella mint in efi sonoma.FS2,3,4......non ho trovato altri efi se non 1,8,16,18. Nella shell FS8 c'è qualcosa che non mi torna. Tra i file elencati trovo efi e ubuntu ma con cd efi+dir indica mac. Ti allego tante immagini. Al boot.1 attuale no name e efi non avviano nulla e si potrebbero nascondere i due windows e min e zorin avviano i sistemi.Al boot.2 mint non avvia nulla mentre i due windows si. Ho rinominato in entrie windows perchè avviavano il contrario. Avvio senza la usb. Poi guardo il plist che mi hai inviato e sistemo le icone. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 18, 2023 Author Share Posted December 18, 2023 Ho eliminato da entries mint. Come nascondere no name, efi e le due windows nel boot.1??? Con boot.2 meglio molto meglio. Grazie L'unica cosa che non si è riusciti a risolvere è lo spegnimento del pc, pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 18, 2023 Support Team Share Posted December 18, 2023 🤔 come hai qui ( fast boot disabled ) Su Win Avvio rapido disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted December 19, 2023 Author Share Posted December 19, 2023 Ciao, si fast boot disabled e avvio rapido disabilitato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted February 7, 2024 Author Share Posted February 7, 2024 Buona sera, ho avuto ancora problemi con il bios della scheda madre e ho rifatto il reset completo come descritto nelle conversazioni del 2022. avviando l'icona di win prove mi dava questo messaggio: oc boot falled invalld parameter. ho rifatto shell ho sostituito pciroot ma non si avvia nulla.Allego immagini, map e config. Grazie config.plist.zip map-table.text.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts