Giorgio1996 Posted November 28, 2023 Share Posted November 28, 2023 buongiorno a tutti. essendo che l'ihack era rimasto a clover, dato che avevo un pò di tempo libero, ieri mi sono messo ad effettuare la transizione a opencore, cosi da poter aggiornare a ventura. Ho creato la EFI partendo dalla guida di Dortania e ho inserito alcuni file presenti in clover. In definitiva, monterey boota tranquillamente, però non ne vuole sapere di aggiornare. sapreste aiutarmi? I problrmi riscontrati in sisntesi sono: - caricamento del boot leggermente piu lento (ci sono dei file di debug nella efi quindi penso che la risposta stia li) - bootloop quando premo sull'installer di ventura - stop non pervenuto, ogni volta che lo mando in stop il pc toglie il segnale video al monitor ma non si arresta, ed è impossibile risvegliarlo costringendomi a riavviarlo allego sia la nuova efi opencore (con annessi i file di debug) e la vecchia efi di clover, aggiungendo anche un ioreg con la efi di opencore, sperando in un vostro gentile supporto: https://we.tl/t-GLNRPPomVi Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby66 Posted December 1, 2023 Share Posted December 1, 2023 ciao giorgio, io una volta provai ad aggiornare........ risultato non bootava + e ho dovuto reinstallare monterey.... AUGURI se ci riuscirai!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted January 27, 2024 Support Team Share Posted January 27, 2024 Il 28/11/2023 at 12:23, Giorgio1996 ha scritto: buongiorno a tutti. essendo che l'ihack era rimasto a clover, dato che avevo un pò di tempo libero, ieri mi sono messo ad effettuare la transizione a opencore, cosi da poter aggiornare a ventura. Ho creato la EFI partendo dalla guida di Dortania e ho inserito alcuni file presenti in clover. In definitiva, monterey boota tranquillamente, però non ne vuole sapere di aggiornare. sapreste aiutarmi? I problrmi riscontrati in sisntesi sono: - caricamento del boot leggermente piu lento (ci sono dei file di debug nella efi quindi penso che la risposta stia li) - bootloop quando premo sull'installer di ventura - stop non pervenuto, ogni volta che lo mando in stop il pc toglie il segnale video al monitor ma non si arresta, ed è impossibile risvegliarlo costringendomi a riavviarlo allego sia la nuova efi opencore (con annessi i file di debug) e la vecchia efi di clover, aggiungendo anche un ioreg con la efi di opencore, sperando in un vostro gentile supporto: https://we.tl/t-GLNRPPomVi serve kext cryptekfixup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts