oliver660_1 Posted November 27, 2023 Share Posted November 27, 2023 Salve a tutti, dopo erroneamente aver cancellato Windows dal mio dual boot, rimasto sonoma, cerco di preparare una chiavetta USB per poter reinstallare Windows da zero, ma non riesco in nessun modo Ma guardi vedere la chiavetta nel boot uefi. Provato con unebootin, terminale, ma con insuccesso totale, sicuramente perché o sbaglio sintassi, o perché i tutorial in giro mancano sempre di qualcosa. Aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 27, 2023 Support Team Share Posted November 27, 2023 Windows ha un disco dedicato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
oliver660_1 Posted November 27, 2023 Author Share Posted November 27, 2023 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 27, 2023 Support Team Share Posted November 27, 2023 Strano che con una semplice usb , tramite Ventoy non riesci Puoi usare Windows Install 5.9.zip da OSX Inizializza il Disco ( x Win ) tramite Utility Disco - MS-Dos , mappa part.e GUID Apri l app , carichi la ISO , scegli il tipo di Win da installare " Index selezioni il disco esempio Disk 7 s2 nel mio caso inserisci passw di sistema ...install https://drive.google.com/file/d/1aI7_-j4iHeSy9GqScpbFm_wWlIrT1vFD/view?usp=drive_link ( breve video ) Avvia il pc dal disco di Win per completare l installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted November 28, 2023 Share Posted November 28, 2023 (edited) Ho fatto con questo sistema, windows non si avvia, ora si avvia mac solo con la pendrive. Ho formattato windows e l’ho fatta completa stasera Edited November 28, 2023 by peppepinta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 28, 2023 Support Team Share Posted November 28, 2023 Hai selezionato l intero disco per inizializzarlo ? qui nell esempio Samsung Flash... Se selezioni la partizione sotto ( windows 11 ) non crea la EFI ha sempre funzionato questo metodo ... lol Edit " Avvia il pc dal disco di Win per completare l installazione " dal bios impostare l ordine di boot sul disco di WIN Link to comment Share on other sites More sharing options...
oliver660_1 Posted November 29, 2023 Author Share Posted November 29, 2023 grazie ancora una volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts