oliver660_1 Posted November 24, 2023 Share Posted November 24, 2023 Buongiorno a tutti, vorrei installare come terzo sistema ( dopo Windows e MacOS) Android in un hd dedicato. Dopo aver provato primeos , bluestack, e un'altro che non ricordo, chiedo alla comunity chi ha montato un Android ed é contento dei risultati Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted November 24, 2023 Share Posted November 24, 2023 Io uso fydeos Un porting di chomeos. Dagli un'occhiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oliver660_1 Posted November 24, 2023 Author Share Posted November 24, 2023 Installazione facile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 24, 2023 Support Team Share Posted November 24, 2023 Se hai la possibilità consiglierei di disabilitare il disco / i OSX / Windows da BIOS o togliere l alimentazione In modo che il GRUB non vada ad intaccare gli altri OS Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted November 24, 2023 Share Posted November 24, 2023 In fase di installazione fyde os ti fa sceglire se installare o meno il boot loader "ovviamente no" e la posizione della sua efi che poi potrai spostare in opencore. Ovviamente dovrai aggiungere la nuova entry a mano nel config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 24, 2023 Support Team Share Posted November 24, 2023 Perche' non installare il bootloader visto che ha un disco dedicato ? Puo' cosi anche avviare direttamente dal disco tramite tasti rapidi f12 o f9 ... Importante selezionare il disco di destinazione corretto ... per sicurezza disabilito / stacco gli altri dischi Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted November 24, 2023 Share Posted November 24, 2023 perchè come boot loader installa rEfind se gia' usa opencore credo sia piu' comodo lanciare opencore e da li scegliere il sistema che preferisce. poi the gustibus.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 24, 2023 Support Team Share Posted November 24, 2023 A ok refind nel caso di fydeos unmmm Installo sempre il bootloader nel disco dedicato ( e' sicuro che mette il bootloader nella sua EFI cosi ( partizionata prima )... posso poi avviare sia con OC o direttamente dal disco dov e' la Distro 🤷♀️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted November 24, 2023 Share Posted November 24, 2023 si esatto si puo' fare anche cosi? io per comodita' ho le efi di mac e fyde dentro oc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 24, 2023 Support Team Share Posted November 24, 2023 Essendo 3 dischi separati preferisco avere ogni EFI per conto suo piazzate nel relativo disco ... nel caso di un solo disco allora si , per forza di cose' una sola EFI for all 😆 con dentro OC , Microsoft , Ubuntu , cosa che non mi garba tanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted November 24, 2023 Share Posted November 24, 2023 sono dacordo su desktop nel mio caso su notebook (buona grazia che monta 2 ssd) ho windows con la sua efi in un disco e mac +fyde nel secondo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 24, 2023 Support Team Share Posted November 24, 2023 ... certo non hai scelta , nel caso di @oliver660_1 e' fattibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts